Condividi la tua esperienza!
Buonasera. Grazie allo Staff per avermi accolto nel forum.
Da qualche giorno ho dismesso la vecchia Soundbar Bose .300 con tutti i supporti surround.
Da quel momento ascolto con il suono originale della Tv.
Credo di trovare condivisioni di giudizio dicendo che è uno scandalo la qualità audio che esce dal Tv.
Non voglio dilungarmi; chiedo se qualcuno può darmi indicazioni sugli Altoparlanti installati sul Tv in oggetto.
In particolare se è installato un subwoofer( chiamiamolo così) e quanti altoparlanti e la loro impedenza.
In altri tv di casa più piccoli ho asportato gli altoparlanti e creato piccole casse impiegando gli stessi altoparlanti.
Vorrei fare lo stesso con il Tv attuale. Tanto vada male nn peggiorerà di certo la situazione.
Un ultima domanda alla quale NESSUNO dei molteplici Commerciali e Tecnici (molti pseudo Tecnici) interpellati non sono stati in grado di rispondere ; il taglio di frequenza sulla uscita Sub della cuffia..qualcuno può aiutarmi?
Grazie a Tutti.
saluti da Bologna
Risolto Andare alla soluzione.
@pefolo prima che @Flamerone mi si infiammi (Flamerone... d'altro canto), LG o Samsung non significano molto senza sigle, perché anche molti TV Sony hanno sicuramente un Audio "migliore".
Edit: Avevo confuso il modello in oggetto con uno di fascia inferiore, ricordavo una sigla diversa di un'altra Discussione per questo ho corretto il post.
@pefolo possiedo sia sony, lg che samsung (LG e samsung di diversi tagli fino al 43"). Sono tutti uguali. Quel piccolo e timido accenno di bassi che puoi sentire da un lg piuttosto che sony (il migliore secondo me...possiedo un 55XE9005) è solo "timido". E lasciamo perdere i samsung che sono orribili da questo punto di vista.
Sicuramente il giudizio del suono percepito è qualitativamente soggettivo.
Ti posso assicurare che Tv di altre marche della stessa fascia del mio non hanno un rimbombo assiduo e non rimovibile nonostante 2 ore di calibrazione a tutte le frequenze possibili dai 250 ai 500 HZ,