annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impedenza Altoparlanti TV KD49XF90XX per Suono critico

RISOLTO
profile.country.IT.title
pefolo
Esploratore

Impedenza Altoparlanti TV KD49XF90XX per Suono critico

Buonasera. Grazie allo Staff per avermi accolto nel forum.

Da qualche giorno ho dismesso la vecchia Soundbar Bose .300 con tutti i supporti surround.

Da quel momento ascolto con il suono originale della Tv.

Credo di trovare condivisioni di giudizio dicendo che è uno scandalo la qualità audio che esce dal Tv.

Non voglio dilungarmi; chiedo se qualcuno può darmi indicazioni sugli Altoparlanti installati sul Tv in oggetto.

In particolare  se è installato un subwoofer( chiamiamolo così) e quanti altoparlanti e la loro impedenza. 

In altri tv di casa più piccoli  ho asportato gli altoparlanti e creato piccole casse impiegando gli stessi altoparlanti.

Vorrei fare lo stesso con il Tv attuale. Tanto  vada male nn peggiorerà di certo la situazione.

Un ultima domanda alla quale NESSUNO dei molteplici Commerciali e Tecnici (molti pseudo Tecnici) interpellati non sono stati in grado di rispondere ; il taglio di frequenza sulla uscita Sub della cuffia..qualcuno può aiutarmi?

Grazie a Tutti.

saluti da Bologna 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@pefolo prima che @Flamerone mi si infiammi (Flamerone... d'altro canto), LG o Samsung non significano molto senza sigle, perché anche molti TV Sony hanno sicuramente un Audio "migliore".

 

Edit: Avevo confuso il modello in oggetto con uno di fascia inferiore, ricordavo una sigla diversa di un'altra Discussione per questo ho corretto il post.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@pefolo possiedo sia sony, lg che samsung (LG e samsung di diversi tagli fino al 43"). Sono tutti uguali. Quel piccolo e timido accenno di bassi che puoi sentire da un lg piuttosto che sony (il migliore secondo me...possiedo un 55XE9005) è solo "timido". E lasciamo perdere i samsung che sono orribili da questo punto di vista.

profile.country.IT.title
pefolo
Esploratore

Sicuramente il  giudizio del suono percepito  è qualitativamente soggettivo.

Ti posso assicurare che Tv di altre marche della stessa fascia del mio non hanno un rimbombo assiduo e non rimovibile nonostante 2 ore di calibrazione  a tutte le frequenze possibili dai 250 ai 500 HZ,

profile.country.IT.title
pefolo
Esploratore

Comunque aldilà di infiammazioni varie che sono accettabili 😁 

Vi ringrazio dei vs pareri e giudizi.