annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine sullo schermo oled ag9

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Immagine sullo schermo oled ag9

Si è formato questa immagine sullo schermo simile a un rettangolo sulla tv si vede bene qua non lo so spero di si 

20230911_164932.jpg

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Sderulino88 Ma poi lo hai effettuato il lavaggio del pannello? Lo dico perché sembra che tu non voglia nemmeno fare questo tentativo per risolvere il problema 🤷


Simone
profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Non lo fatto perché leggendo le note di sony dice che può anche peggiorare e allora preferisco tenerlo così tanto si vede in alcuni colori e poi in un punto che non da molto fastidio 

Ma poi non è che lo fa in automatico il lavaggio pannello alla notte dato che il mio è sempre sotto corrente 

Se fosse ancora in garanzia lo faccio almeno se peggiora non mi interessa 

Comunque grazie a tutti dei consigli non è che non voglio ascoltarvi è proprio la paura di peggiorare la situazione non essendo in garanzia 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A leggere le Note di tutto, devono scriverle perché in rarissimi casi qualcosa potrebbe accadere, non faremmo più nulla.

Comunque il TV è tuo, ma resta senza Retroilluminazione.

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Scusami ho letto il significato di troll anzi io sono proprio il contrario mi dispiace se l hai pensato 

Io come ho scritto non è che non voglio seguire i vostri consigli e la paura di peggiorare dato che non dovrebbe essere più in garanzia 

Mi scuso con te se hai pensato a quello cioè a troll

Poi sono una persona di una certa età e non un ragazzino 

Comunque grazie 

Ma i cicli di pulizia non li fa durante la notte o quando è spento anche se io l ho sempre sotto corrente 

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Oggi o lunedì passo dall altro centro assistenza sony e faccio vedere foto così per vedere cosa mi dice ti farò sapere anche se dovrebbero vederlo di persona il tv magari capiscono meglio

Adesso ti mando indirizzo dell altro centro assistenza 

PMP SERVICE s.r.l.
Via Dei Mille, 139
27100 Pavia PV

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami anche tu ma devi capire che se esiste una funzione che può prevenire o non far peggiorare un "problema", intrinseco della tecnologia OLED (almeno per ora) e non causato dalla Marca di chi produce il dispositivo (il TV nel nostro caso), il volerla evitare cercando pseudo soluzioni alternative, come il pensare alla Retroilluminazione di cui il Televisore non è dotato, ma continuando nella Discussione e riportando ciò he ti viene risposto da un Riparatore che per i fatti suoi già "accusa" Sony beh... Sa un po' di Troll...

 

Se la pulizia del Pannello si è attivata di notte, all'occorrenza, allora non avresti comunque risultati positivi, ma per le Note a riguardo, fai conto che la mia Audi suggeriva l'uso del Carburante Agip, quindi ESSO non sarebbe andato bene?

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Grazie di tutto e scusami ancora 

Infatti ti ho girato quello che mi ha risposto 

Dato che ho molta paura a farlo ti rompo ancora non è che per caso si rovinano i colori ecc 

Scusami l ignoranza ma io non conosco queste cose 

profile.country.IT.title
giusei
Esploratore

Di solito la pulizia del pannello non va fatta senza un valido motivo, dato che è comunque un'operazione che fa lavorare in modo intensivo il suddetto pannello e non ne aumenta di certo la longevità. Ecco perché Sony nelle note suggerisce giustamente di avere cautela. Tu hai già un pannello stampato (o magari è solo ritenzione persistente, speriamo) e quindi è esattamente questo il caso in cui è sensato provare a fare il lavaggio manuale, che comunque non ti rovinerà i colori né ti farà danni.

 

Fai conto che se non lo farai tu lo farà sicuramente il centro assistenza come operazione preliminare, quindi tanto vale provare prima di mandarlo in assistenza e vedere se così risolvi o quantomeno minimizzi il problema.

 

Considera però in linea generale che lo stampaggio è un limite intrinseco della tecnologia OLED (come il "nero non nero" lo è degli LCD, per dire) e non è un difetto di costruzione di Sony o di un qualsivoglia produttore. Lo stampaggio può capitare infatti con qualsiasi OLED di tutte le marche, anche con TV da oltre 5.000 euro.

profile.country.IT.title
Sderulino88
Esploratore

Scusami l ignoranza ma cosa vuol dire stampaggio 

Poi il tv ha 2 e 3 mesi 

Non è che deve farlo prima il problema io non me ne intendo ripeto la mia paura è di peggiorare il problema dato la cifra pagata non perché non voglio fare perché non mi fido di voi 

Comunque grazie dei consigli 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Si percepiscono immagini residue sullo schermo. (solo modelli dotati di un pannello OLED)

Possono esservi immagini residue quando la stessa immagine appare più volte o rimane a lungo visualizzata sullo schermo. Questo non è indice di malfunzionamento.

Il televisore è dotato di due funzioni, [Spostamento pixel] e [Aggiornamento pannello], che consentono di ridurre le immagini residue.
È possibile effettuare un [Aggiornamento pannello] quando necessario.

  1. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Impostazioni avanzate pannello] — [Aggiornamento pannello].

Suggerimento

  • [Spostamento pixel] impedisce la formazione di immagini residue grazie al movimento automatico dell’immagine a intervalli regolari. In genere, si suggerisce di lasciare questa opzione sempre abilitata.
  • Per ridurre la formazione di immagini residue, si consiglia di spegnere ogni giorno il televisore per oltre quattro ore, utilizzando il telecomando o il pulsante di accensione presente sul televisore.

Nota

  • Eseguire manualmente la funzione Aggiornamento pannello solo quando le immagini residue sono particolarmente visibili. Evitare di eseguire l’operazione più di una volta all’anno, dato che ciò potrebbe ridurre la durata operativa del pannello.
  • Immagini che includono orologi e colori brillanti possono facilmente causare immagini residue. Evitare di visualizzare questo tipo di immagini per un periodo di tempo prolungato; in caso contrario è possibile che vi siano immagini residue.

Così recita il manuale del TV, però se @Sderulino88 non vuole o ha paura di seguire tali istruzioni non possiamo farci niente, tra l'altro non vorremmo addossarci la responsabilità se poi succedesse qualcosa, per questo sarebbe meglio che il tutto fosse seguito dall'assistenza ufficiale e non da un tecnico qualsiasi, anche se il TV è fuori garanzia 


Simone