annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine sgranata e poco nitida,

profile.country.IT.title
tano51
Membro

Immagine sgranata e poco nitida,

Salve,
ho appena acquistato un
Sony Bravia KD49XF8096 49" 4K Ultra HD Smart TV
Entusiasta della qualità delle immagini che vedevo nel punto vendita, una volta a casa l'ho subito montato e acceso.Purtroppo, con mia gran delusione, ho constatato una visione pessima, nonostante guardassi programmi in HD ho in normale visione
e nonostante abbia cercato di inserire le impostazioni immagine indicate nel menù.
in quanto le immagini erano a volte sfuocate, sgranate, altre volte con uno sfarfallio o con pixel molto evidenti.Non potete immaginare la mia frustrazione.
praticamente i full hd stanno scomparendo, ci sono solo 4k le tv 4k che riproducono i loro filmati ottimizzati sono stupendi, quando però trasmettono il segnale tv sono ORRIBILI. L'effetto è quello di un filtro che spiattella i colori: inguardabile.E' davvero così o è stata solo una mia impressione? Io cerco una tv per guardate la tv, film su hd o dvd in qualità standard e a volte, al più, in 1080p. ha davvero senso comprare oggi una tv 4k per perdere in qualità di visione sul 99%,,Ma la domanda ancora più seria è: tutto quelli che oggi comprano una tv 4k perchè nei negozio ormai vendono solo quelle, quando arrivano a casa per guardare la prova del cuoco su rai 1 o un dvd non si accorgono che è peggiorativa? Anche sky hd se non sbaglio al massimo è 1080p, e allora? a cosa serve il 4k?mano a mano che aumento la qualità della tv (fullhd, 2k, 4k). Mi aspettavo che la tv per forza di cose "inventasse", ma non al punto di peggiorare così tanto l'immagine.E non si rendono conto che é sbagliato.
Comprano un Full HD,ho in 4k per guardare i soliti 6 canali trasmessi in SD.
Purtroppo é cosi, le aziende campano con queste persone.ma come è possibile spendere tanti soldi come ho fatto io.,,definizione, ma qualità pessima? i vecchi modelli dei tv LCD di qualsiasi marca si vedevano molto meglio di questi tv di ultima generazione,riflettete gente, a la fine manderemo a tutti produttori di tv il conto del nostro oculista.?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo molto dipende dalla qualità delle immagini che le reti televisive inviano nei nostri TV, molti programmi sono in SD riconvertiti in Full HD, quindi con un'evidente perdita di qualità se riprodotte in TV 4K, senza contare tutti i canali che trasmettono ancora in HD. Ti allego due tutor per la regolazione dell'immagine per almeno contenere il problema 

1. Regolazione immagine

2. Regolazione con immagine test 


Simone
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

@tano51 come già ti hanno detto il problema non è il TV ma il segnale che gli arriva, in particolare quello del digitale terrestre che è compresso molto, se guardi i canali da satellite il problema è minore perchè su satellite la banda è più ampia. Prova con Bluray e vedrai che anche un 4K non ha problemi, non ho provato DVD ma li siamo proprio al limite minimo benche dovrebbero comunque essere meglio dei programmi TV. Comunque i 4K servono oltre che per le consolle di gioco anche per i canali 4K che su satellite ci sono anche se pochi e i vari servizi di streaming tipo Netflix e Prime Video che hanno anche contenuti 4K. Ci sono anche Bluray UHD ma ci vuole un lettore apposito.

 

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Per poter rendersi conto della qualità di un tv 4K è ovvio che lo si debba far lavorare con contenuti con quella risoluzione. Prova a collegare il tv ad internet (con collegamento con cavo ethernet se possibile) e vai su Youtube e cerca filmati in 4K ti renderai subito conto della migliore qualità rispetto all' HD. Oppure visualizza delle foto da chiavetta usb e vedrai la differenza di avere un pannello 4K.

Io ho un 55XE9305 e non tornerei più indietro su un full HD

profile.country.IT.title
silviofranco
Esploratore

Purtroppo la le definizione della tv italiana è quella che è, purtroppo non dipende dalla TV, ma dalla qualità di quello che trasmettono (per quanto riguarda il DTT è scadente pure il Full HD). Devo dire che guardano Sky la situazione migliora notevolmente, ma non sarà mai come vedere un film nativo in 4K.

profile.country.IT.title
tano51
Membro

sono in possesso di questi due modelli tv philips ,confrontando con il sony appena acquistato; il sony e ben lontano come visione qualita e nitidezza del digitale terrestre dei due modelli philips.a questo punto non ci sono dubbi che i tv full hd si vedono molto meglio,  con questi nuovi panelli 4k ,penalizzano la qualita e nitidezza del digitale terrestre..
i miei due modelli philips sono questi

philips Easy 3D, DGTV 37PFL7606M/08
TV Full HD con Pixel Precise HD per dettagli in azioneLa tecnologia Pixel Precise HD nasce dalla pluripremiata tecnologia Pixel Plus. Offre immagini ad alta definizione con 4 trilioni di colori in HD. Grazie all'eccellente risoluzione, Pixel Precise HD offre la migliore qualità delle immagini del sistema HD TV sia su Internet che nei film in formato Blu-ray.400 Hz Perfect Motion Rate (PMR) per un'estrema nitidezza del movimento400 Hz Perfect Motion Rate (PMR) per un'estrema nitidezza del movimento La tecnologia 400 Hz Perfect Motion Rate (PMR) è in grado di riprodurre immagini di eccezionale nitidezza nelle scene d'azione. Il nuovo standard PMR di Philips combina la massima velocità di aggiornamento del pannello con il software HD Natural Motion e la sua esclusiva formula di elaborazione, per una nitidezza di movimento senza precedenti.,,,

Philips Full HD 1080p, TV digitale 37PFL9604H/12
Perfect Pixel HD Engine per chiarezza e nitidezza senza pari
Nitidezza senza pari con Perfect Pixel HD Engine. Ogni pixel è ottimizzato per adattarsi meglio ai pixel circostanti, donando una maggiore naturalezza alle immagini. Combinazione unica di nitidezza, naturalezza, colori brillanti, contrasto straordinario e fluidità del movimento indipendentemente da quello che si sta guardando. Immagini nitidissime grazie al rilevamento e alla riduzione di disturbi e rumori provenienti da qualsiasi sorgente, multimediale o TV standard.,E COME VEDERE TUTTI I PROGRAMMI  TV IN FULL HD,,

 

Vi state chiedendo perche non ho acquistato il PHILIPS..
"Chiarimento", prima del sony avevo acquistato,il Philips 7000 series 4K Ultra Slim TV powered by Android TV™ 55PUS7181/12 con il nuovo video processore Philips P5 Perfect Picture.doppo una settimana riportato indietro e presso la sony..che si vedeva un po meglio del philips,grandissima delusione,,stesso discorso, tutti le marche de questi nuovi tv 4k,hanno peggiorato la qualita visuale del digitale terrestre,?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ma nessuno fa miracoli quando si tratta di vedere i programmi del digitale terrestre su TV 4k, del resto, come hai detto tu, il TV 4K Sony è migliore del Philips, tra l'altro, le tecnologie da te riportate le hanno tutte le marche, anche Sony ha dei modelli in FHD che, diciamo purtroppo, digeriscono meglio i canali televisivi 


Simone
profile.country.IT.title
tano51
Membro

Ciao piacere di conoscerti Simone ,mi presento mi chiamo Tony 65 enne.,allora andiamo al punto,,sono un amatore di tecnologie in generale,grazie per condividere una mia ragione che i full hd digerivano meglio il digitale terrestre,,e fino qui ci siamo,? un po di storia nella mia vita fino a oggi ho visto nascere tanti prodotti di grande innovazione ,esempio..prime tv a colori,il compact disc, i primi cell .hi fi .pc..etc ,etc sono stato fortunato di possedere questo oggetti dal primo momento,dunque..come tutti sanno che SONY E PHILIPS sono cugini da tanto tempo.dobbiamo ringraziare a loro delle bellissime invenzione che hanno creato.e fatto divertire fino a oggi,!. però mi dispiace di deluderti però la mia prima tv che ho visto e mi a dato tante gioie e divertimento, un PHILIPS del 1960.a valvole,bellissimo tempo,ok,al passare degli anni ho avuto in possesso tanti oggetti di philips e sony che apprezzo tanto di questi colossi dell elettronica ,che fino a oggi ci hanno fatto sognare e regalato tante meraviglie di storia,e possiedono i migliore ingegnieri al mondo; Ho fiducia che col tempo sapranno risolvere questi piccoli problemi, a loro le risorse non mancano,! e ritornare a la cima delle grande marche al mondo..

cordiale saluti,,

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Piacere anche a me di conoscerti, sì, è vero, Sony e Philips hanno fatto la storia dell'elettronica, spero che, nonostante la crescente concorrenza, i loro prodotti abbiano il successo che meritano per qualità e affidabilità :thumbsup:


Simone