annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

id utente youtube digitato ma pin sconosciuto?

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
er-prode67
Nuovo

id utente youtube digitato ma pin sconosciuto?

salve ho un account youtube ma con la mia tv non riesco ad accederci, ho ID lo digito ma non ho il PIN che mi viene chiesto, dove lo trovo??

grazie

27 RISPOSTE 27
profile.country.it_IT.title
Sgabbiato
Esploratore

Buona sera a tutti.

Sono davanti alla tv e al pc per arrivare a capire come diavolo far accedere il mio Bravia KDL-40HX800 che continua a non riconoscermi le credenziali.

Ho letto tutto quello che avete proposto, inserisco il nome che mi compare come account di youtube, ma niene..

Ecco questi sono i momenti che mi chiedo perché la tecnologia debba essere così [...] nei miei confronti ;(

Ma che gli ho fatto di male dico io?


Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono.

profile.country.it_IT.title
Sgabbiato
Esploratore

Marino grazie dell'interessamento, sei veramente gentile e disponibile.

Ho risolto alle 3:30 di questa notte e non ce l'ho fatta a riportare il buon esito sul forum, ero uno zombi..

Riporto qui come ho risolto perché secondo me questo può essere utile ad altri che come me hanno un utenza Google+ collegata a Youtube e che ha l'impostazione di sicurezza dei "2 PASSAGGI".

L'inghippo è li[...]


SOLUZIONE

- Con PC loggarsi al proprio account di Google

- Nell'icona del profilo premere "ACCOUNT"

- Ora premere sulla sinistra "SICUREZZA"

- Nella sezione "2 PASSAGGI" premere "IMPOSTAZIONI" e inserire la propria password

- Ora nella sezione "PASSWORD SPECIFICHE PER LE APPLICAZIONI" premere il link:

"Gestisci le password specifiche per le applicazioni" e inserire nuovamente la prorpia password

- Qui trovate una finestrella dove indicare l'applicazione che si vuole associare, in questo caso esempio io ho messo: TV BRAVIA e premete il tasto "GENERA PASSWORD"

Vi verra generata una password di 12 cifre con degli spazi che non dovranno essere considerati e questo è il benedetto CODICE PIN che la nostra amata TV ci chiede...

Attenzione, Google vi dirà che quella password non sarà da inserire tutte le volte ed è vero per quanto riguarda l'applicazione YOUTUBE, ma se volete ad esempio associare il vostro account "PICASA" per visualizzare le foto del proprio profilo sulla TV, avrete bisogno di nuovo della stessa password a 12 cifre.

Quindi SALVATELA perché non sarà più visualizzabile una volta che chiudete la sessione sul PC, costringendovi a fare tutto d'accapo!!!


Ora inserite sulla TV nel ID utente la propria mail completa vivalafig..@gmail.com

E nel codice PIN la password generata senza gli spazi.


Fatto...

Questo perché la nostra TV non supporta la funzione di Google dei 2 PASSAGGI e lo vede come un errore di inserimento dati.


Spero sia utile a qualcuno, perché a me ha fatto impazzire..

Se poi penso che ho fatto tutto questo da quando ho provato ad associare YOUTUBE dal mio Sansung S2 con la TV, e ora ho scoperto che il mio BRAVIA non si accoppia con gli smartfone...

[...]

Ciao a tutti


Messaggio modificato da Sgabbiato


Messaggio modificato da -Andrea-

Linguaggio non consono.

profile.country.it_IT.title
lorieleti
Visitatore

ciao, io ho provato a fare come spiegato (benissimo!!!) nella risposta sopra ma non riesco ad accedere ugualmente, mi dice "accesso non riuscito, controllare i dati immessi". la password che mi genera e' di 16 caratteri, non 12, e' possibile che sia li l'errore? grazie per la risposta


profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato anche semplicemente ad immettere il Nome utente YouTube e la tua Password Google?

profile.country.it_IT.title
lorieleti
Visitatore

si e' la prima cosa che ho provato a fare ma non funziona

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E disabilitando la "Verifica in due passaggi"?

profile.country.it_IT.title
lorieleti
Visitatore

ho provato di tutto ma non mi riesce proprio, sto per mandare a quel paese tv e you tube!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai eventualmente verificato la presenza di un nuovo firmware? potrebbe trattarsi di un problema della versione installata.

Il modello del tuo BRAVIA?