annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Hdd in rotazione continua

profile.country.IT.title
Aleraco
Esploratore

Hdd in rotazione continua

Salve

ho un kd55xe9005, un hdd esterno autoalimentato formattato in ntfs e non registrato nel tv ( lo uso per vedere file video personali precaricati, non per registrare programmi tv). L’hdd continuerebbe a girare in eterno anche a tv spento(sby) a meno che non si disconnetta il cavo usb o l’alimentazione propria. 

In pratica mettendo il tv in sby non esegue l’unmount del drive. Neanche selezionando le due opzioni di risparmio energia del tv.  Ci ho già provato. Aiuto, che fare?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno aleraco

segnalo il tuo post alla divisione di competenza affinchè ti rispondeno.

buona giornata.

profile.country.IT.title
erredi1
Community Team

Ciao Aleraco,

in realtà tutto il sistema operativo Android TV allo st-by non si spegne immediatamente, in funzione di cosa sta facendo e dell'orario di lavoro, può rimanere più o meno a lungo operativo in background per motivi diversi quali: 

  • verifica aggiornamenti di sistema
  • verifica aggiornamenti dei canali TV via DVB-T o DVB-S
  • verifiche di sistema varie

Questo è del tutto normale e di conseguenza anche l'alimentazione alle porte USB per qualche minuto manterrà il tuo HDD attivo, prima dello spegnimento totale.

profile.country.IT.title
Aleraco
Esploratore

Ripeto: l’hdd continua a girare anche dopo ore. La mattina dopo una notte intera di sby è ancora li a girare. E non è sufficiente impostare le opzioni di risparmio energetico

profile.country.IT.title
Aleraco
Esploratore

Mi dispiace contraddirti ma non è del tutto così. Le porte usb rimangono alimentate costantemente e non si spengono mai. se la sera mi vedo un film su hdd e non stacco la presa usb, la mattina sento l’hdd che gira ancora. E ho settato l’opzione risparmio energia pesante.

 

Questa cosa andrebbe rivista, avoglia a dire che e tutto normale.