annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDD ESTERNO PER REGISTRARE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
TELEGRAFIX
Visitatore

HDD ESTERNO PER REGISTRARE

In breve, ho due registrazioni importanti sul mio hdd esterno da 2 Tb, che durano circa due ore ciascuna. Purtroppo devo formattare questo hard disk e desidererei recuperare queste due registrazioni. C'è un modo per farlo?  Inoltre si potranno riconvertire in qualche formato (e con quale programma), per poterle rivedere sul pc o su un altro televisore? Da quello che ho capìto, pare che sia quasi impossibile. Ma si deve solo cancellare e formattarlo di nuovo, tramite sempre il mio Sony KDL-40NX720. Grazie di cuore a chi saprà rispondermi!!!

..TELEGRAFIX...dalla provincia di Parma.

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

Messaggio modificato da -Andrea-

20 RISPOSTE 20
profile.country.it_IT.title
riccardofree
Nuovo

Ciao Marino.Manolo, mi sembra che il link che hai postato rimandi ad una discussione che riguarda uno smartphone XPERIA X ....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie riccardofree, ho modificato il collegamento inserito nella risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao Peppe10, ho risposto alla discussione che hai creato sull'argomento:

https://www.sony.it/discussions/message/1219246#1219246

Messaggio modificato da Marino.Manolo

Link modificato.

profile.country.it_IT.title
riccardofree
Nuovo

:wink:

Michele_Pirrello
Esploratore

Ho un TV Sony KDL-37EX521,

Ho acquistato un HD Toshiba da 1 TB. E' già formattato in NTFS.Vorrei usarlo, dividendolo in partizioni, sia per salvare i miei dati dal PC, sia per collegarlo al televisore per registrare programmi TV, o per guardare film scaricati dal Pc e salvati su una delle partizioni; è possibile tutto ciò?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' da provare, qualcuno mi sembra ci fosse riuscito a salvare parte del disco partizionandolo...

profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

Buonasera a tutti,

 

io ho provato una chiavetta usb da 64Gb dividendola in due partizioni entrambi FAT2.  Una da 32,1 GB (da usate per il PVR) e l'altra per il restante (da usare su PC o come normare memoria). Il test per la registrazione è andato a buon fine ma, quando predispongo l'abilitazione della chiavetta alla registrazione, la TV me la considera un'unica partizione e me la formata interamente. Con una TV Samsung il "trucchetto" era riuscito tranquillamente...al momento della predisposizione, mi vedeva le due partizioni come se fossero due dischi diversi permettendomi di scegliere quale partizionare. Qualcuno ha trovato una soluzione anche su Sony?

 

Ringrazio anticipatamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che io sappia le partizioni non sono mi state considerate e quindi utilizzabili.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


tury13 ha scritto:

Buonasera a tutti,

 

io ho provato una chiavetta usb da 64Gb dividendola in due partizioni entrambi FAT2.  Una da 32,1 GB (da usate per il PVR) e l'altra per il restante (da usare su PC o come normare memoria). Il test per la registrazione è andato a buon fine ma, quando predispongo l'abilitazione della chiavetta alla registrazione, la TV me la considera un'unica partizione e me la formata interamente. Con una TV Samsung il "trucchetto" era riuscito tranquillamente...al momento della predisposizione, mi vedeva le due partizioni come se fossero due dischi diversi permettendomi di scegliere quale partizionare. Qualcuno ha trovato una soluzione anche su Sony?

 

Ringrazio anticipatamente.


Ciao, da quel che so, quando inserisci la chiave Usb il TV la formatta e deve essere utilizzata solo per la registrazione dei programmi, non può essere utilizzata per altre funzioni come visualizzare foto e video, per questo devi utilizzare un'altra chiave che devi inserire nella seconda presa Usb 


Simone
profile.country.IT.title
tury13
Esploratore

Sì lo so, questo discorso vale per tutte le Tv. Ma come dicevo, su Samsung ero riuscito, partizionando la chiavetta, a far vedere le due partizioni come singole chiavette così da far formattare solo una.

 

Appena ho tempo provo in questo modo:

-faccio formattare dalla TV tutta la chiavetta

-con un software per partizioni, ridimensiono la partizione creata

-partiziono come FAT32 o NTFS il residuo

 

 

Comunque, qualche post più sopra, un utente dice di ricordare che qualcuno ci fosse riuscito...