annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formato errato nell'applicazione VIDEO del 65xd9305

profile.country.IT.title
casaletti
Esploratore

Formato errato nell'applicazione VIDEO del 65xd9305

Non so se può essere utile anche ad altri, ma il problema del formato errato nell'applicazione VIDEO del 65xd9305, che porta a fullscreen allungandoli i filmati in 2,35:1 ho casualmente scoperto che si può aggirare attraverso questa procedura :

1.Lanciate il play del filmato

2.premete Action Menù

3.Scegliete l'opzione informazioni

3.nella schermata che appare sarà presente una preview del file in playback, evidenziatela e premete ok

Il playback del filmato sarà adesso nel formato corretto.

Evidentemente è un bug della App, mi chiedo solo cosa costerebbe a sony correggerlo.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie della "soluzione" @casaletti, anche se è più un workaround...

Per questo: "mi chiedo solo cosa costerebbe a sony correggerlo", temo che lato utente non si immagini nemmeno cosa possa esserci dietro una "piccola" modifica/correzione come questa.

Manolo



profile.country.IT.title
casaletti
Esploratore

Certo che è un workaround, una soluzione passa attraverso la correzione del codice della app.

Temo invece che immagino benissimo cosa c'è dietro, il bug è nella mancata lettura parametrica dei metadati del pixel format dal mux AV del file mandato in playback. Oltretutto dato che dalla preview funziona perfettamente, probabilmente c'è un problema di ritorno in null nella chiamata agli obj delle routines del codice che fa playback nell'istanza dallo screen principale. Ma per essere sicuro dovrei dare un occhiata al sorgente, magari commentato. Ripeto non capisco cosa costi a sony correggere un bug così stupido.

Peccato fare TV con una qualità video strepitosa e poi lasciare indietro queste cose, che comunque infastidiscono l'utente nella sua esperienza finale.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sei finito sul tecnico, e si passa anche da quello, ma io ntendevo tra la problematica riscontrata dal cliente e la modifica del codice nell'App, vedi è come nell'esercito quindi non è che tu soldato semplice vai dal Generale di Brigata per domandare una qualsiasi modifica ma passi tramite i tuoi superiori e questi dai loro superiori, poi così a volte all'inverso (considera che comunque ci sono anche le indagini del caso perché differenze tra paesi potrebbero essercene, magari quanto avviene è causato da un "conflitto" con altro, non sarà questo il caso ma è per spiegarci).

Una "piccola modifica" può richiedere tempo anche se sembra assurdo.

Manolo



doomer87
Membro

Problema noto a Sony da quasi un anno di cui si è già parlato tantissimo nei forum di molti paesi. Mi spiace @Marino.Manolo ma non c'è scusa che regge.

 

P.S. La versione precedente dell'App (quella distribuita con il pacchetti firmware di agosto/ottobre 2015) funzionava.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La sistemeranno... Quello che ho scritto vale comunque, non sono scuse e non vedo il perché doverle definire scuse (si discute, è una Community). Prima funzionava ma ora no, occorrono le "indagini del caso" e, mi spiace di questo, occorre tempo. Immagino quante altre piccole o meno "magagne" ci siano anche in altre Apps ma chiaramente si notano solo quelle che si incontrano ed in base alle Apps che si utilizzano.

Aspettiamo una nuova versione dell'App priva del problema...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per @casaletti, il link alla discussione sull'argomento nella Community inglese:

https://community.sony.it/t5/android-tv/kd55s8505c-video-app-issue/m-p/2110938#M1456

Manolo



profile.country.IT.title
ivant66
Membro

Nonostante l'ultmo aggiornamento il problema non mi sembra ancora risolto, inoltre non riesco ad attuare il workaround come descritto, poiché dopo l'attivazione di action menu non vedo alcuna opzione info del file ...

doomer87
Membro

Devi portare pazienza, sappi che ci sono diversi team composti da decine di esperti ingegneri giapponesi che lavorano alacremente su tre turni, da più di un anno, per trovare e correggere questo baco.

Purtroppo, nonostante questi sforzi immani, la soluzione al caso sembra ancora lontana.

Si narra che Sony stia addirittura pensando di indire un bando alla ricerca di giovani promesse dell'informatica, nell'ottica di rafforzare le sue squadre d'azione con nuovi uomini dotati di QI decisamente superiore alla media e in grado di garantire approcci innovativi al problema.