annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDD ESTERNO PER REGISTRARE

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
TELEGRAFIX
Visitatore

HDD ESTERNO PER REGISTRARE

In breve, ho due registrazioni importanti sul mio hdd esterno da 2 Tb, che durano circa due ore ciascuna. Purtroppo devo formattare questo hard disk e desidererei recuperare queste due registrazioni. C'è un modo per farlo?  Inoltre si potranno riconvertire in qualche formato (e con quale programma), per poterle rivedere sul pc o su un altro televisore? Da quello che ho capìto, pare che sia quasi impossibile. Ma si deve solo cancellare e formattarlo di nuovo, tramite sempre il mio Sony KDL-40NX720. Grazie di cuore a chi saprà rispondermi!!!

..TELEGRAFIX...dalla provincia di Parma.

Messaggio modificato da -Andrea-

Tutela privacy

Messaggio modificato da -Andrea-

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
riccardofree
Nuovo

che io sappia, mi sembra non sia possibile fare cio che chiedi. Nel momento in cui al televisore viene collegato un hd, questo viene formattato con un file system che i pc non conoscono. Per farlo riconoscere al pc bisogna formattarlo (fat 32 o ntfs), e di conseguenza si perde il contenuto.

Vorrei però farti una domanda : le registrazioni che hai fatto sull'hd le hai fatte manualmente, oppure hai impostato un timer per farle partire?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.it_IT.title
riccardofree
Nuovo

che io sappia, mi sembra non sia possibile fare cio che chiedi. Nel momento in cui al televisore viene collegato un hd, questo viene formattato con un file system che i pc non conoscono. Per farlo riconoscere al pc bisogna formattarlo (fat 32 o ntfs), e di conseguenza si perde il contenuto.

Vorrei però farti una domanda : le registrazioni che hai fatto sull'hd le hai fatte manualmente, oppure hai impostato un timer per farle partire?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Potresti provare, ma è solo un tentativo, a "registrare le registrazioni", collegando un videoregistratore alla Scart (abilitandola ai segnali in uscita). A questo punto, REC al videoregistratore, PLAY al filmato nell'HDD.

La funzione viene descritta come possibile da trasmissione digitale (Terrestre?), un tentativo comunque costa poco e potrebbe permetterti di salvare i tuoi dati dalla formattazione.

Se non dovessi riuscire, perdona l'eventuale perdita di tempo.

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/NX72x/nt_vcrdvd_europe_hx900_hx800_ex700.html

Durante la visione di una trasmissione digitale, è possibile registrare il programma sull’apparecchio collegato mediante un collegamento SCART. Premere OPTIONS, selezionare [SCART REC sì], quindi eseguire l’operazione di registrazione sull’apparecchio collegato.

profile.country.it_IT.title
TELEGRAFIX
Visitatore

La risposta è molto chiara. Pertanto non mi rimane che ringraziare e provare. Grazie di cuore!!!

profile.country.it_IT.title
TELEGRAFIX
Visitatore

Grazie della risposta. In verità, da quello che ho cercato in tutti i modi, risulta appunto che non c'è soluzione. Quanto si registra con il mio Sony KDL-40NX720 si può rivedere solo sul medesimo apparecchio. Pazienza! Comunque ho fatto la registrazione diretta, senza impostare nessun timer (anche se so come si fa e ne avevo provata una piccola, di circa 20 minuti).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, forse non ho espresso bene un concetto, non intendevo farti collegare l'HDD ad un videoregistratore.

Parlando del TV ho pensato fosse sottinteso.

Il tentativo riguardava l'eventuale possibilità di registrare dal TV sul videoregistratore, mentre sul TV viene visionato il filmato.

HD collegato a TV > filmato in Play > Videoregistratore collegato a Scart del TV (SCART REC sì) > REC sul Videoregistratore.

Se hai provato anche questo ti chiedo scusa, al contrario, ti chiedo scusa se, provando, risultasse inutile.

profile.country.it_IT.title
TELEGRAFIX
Visitatore

Ho fatto alcune prove, seguendo i preziosi consigli, ma non ho avuto risultati positivi. Collegato tutto facilmente, la cassetta (anche la registrazione?) è partita, ma alla fine ho provato il mio videoregistratore JVC HR-J580, sul televisore Philips da 23" e sul Samsung (idem). Stessa risposta: "Nessun segnale video". Temo che il videoregistratore abbia bisogno di essere sintonizzato sulla tv (come facevo prima, ovvero sintonizzarsi prima con i canali del televisore) e poi penso che possa registrare solo direttamente da un canale televisivo...con la funzione timer. Eppure, vorrei fare ancora una prova. Pertanto chiedo: Cosa si intende per Scart Rec sì (visto che ho solo una scart con adattatore...ciè da un lato scart e dall'altro entrata da collegare sul Sony KDL-40NX720)? Come configuro la SCART REC  sì, sul mio Sony? Grazie ancora!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

http://pdf.crse.com/manuals/iManuals/ita/NX72x/nt_vcrdvd_europe_hx900_hx800_ex700.html

Durante la visione di una trasmissione digitale, è possibile registrare il programma sull’apparecchio collegato mediante un collegamento SCART. Premere OPTIONS, selezionare [SCART REC sì], quindi eseguire l’operazione di registrazione sull’apparecchio collegato.

Avevo inserito questo link e la descrizione in una risposta precedente, attivando SCART REC abiliti la Scart ai segnali in uscita dal TV.

In parole povere, scegliendo di videoregistrare dall'ingresso al quale è collegata la Scart (al videoregistratore), potrai utilizzare il tuo JVC per registrare un segnale proveniente dal televisore. A questo punto resta da verificare se sia possibile registrare solo dal Digitale Terrestre (probabile) o se la registrazione avvenga (anche mentre si visiona un contenuto da HDD (filmato su HD in Play).

profile.country.it_IT.title
TELEGRAFIX
Visitatore

Ho provato ancora. La SCART REC era su sì. Purtroppo, come già risaputo, è possibile registrare solo dal digitale terrestre. Quindi pare che non si possa risolvere il problema. Mi meraviglio che nessuno abbia provato a fare delle prove. Io ho acquistato il mio Sony KDL40NX720 da meno di un mese e dopo due giorni ero già a pensare come provare a trasferire il contenuto registrato...in qualsiasi modo possibile. Se un giorno qualcuno ci riuscirà, sono qui ad aspettare risposta!

profile.country.it_IT.title
Peppe10
Visitatore

anche sul mio nuovo hx855 rimane lo stesso problema(gravissimo a mio avviso) la visione dei contenuti registrati è da vedere solo sullo stesso tv se si vuole cambiare stanza in altro apparecchio o sul pc non si vede nulla...si vede che sony vuol perdere clienti

anche per resgistrazioni one touch si blocca la registrazione alla fine dell'orario impostato sulla guida ma se il programma sfora lo taglia altro grave errore

per non parlare del fatto manca un sistema per tagliare la pubblicità

speriamo in un aggiornamentoi software al più presto

c'è chi ha risolto il problema magari con un programmino da pc?