Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho fatto la configurazione con Google Home, il Qrcode e associato alla mia Casa il dispositivo chiamato TV. La mia station Google Home Mini, al ricevere il comando non riesce ad impartire nulla al TV. Se invece utilizzo l'assistente della TV o con il mic del TV o con quello del telecomando, qualche volta funziona qualche volta cerca di aprire per forza youtube. Del Tipo Ok Google imposta canale su cartoonito, lui mi apre youtube. Insomma non funziona per niente, è inutilizzabile. Avete suggerimenti ?
@slight77 libero di pensarla come credi...sta di fatto che dicendo all'assistente integrato nel TV di "SINTONIZZARE" il canale che vuoi ottieni quello che chiedi....poi mica è Sony ad impartire i comandi all'assistente o a scrivere come porre le domande. Immagino con altri marchi avresti problemi simili...
Se ti registri lo fai tramite un Browser, spesso i problemi nascono da questo quindi non c'entra la Community.
Comunque forse hai perso più tempo a scrivere che a provare un comando diverso, perché trovi una guida e ok, poi chiedi qui, ti viene suggerito qualcosa e cosa fai? Ci dici che "no perché la guida...".
Hai tentato almeno?
Poi questa cosa di pensare che "ho speso di più e non pensavo di avere questi problemi", ma sulla qualità del TV hai da dire qualcosa oppure lo fai preso solo per giocare con l'Assistente? E sui costi se ne dovrebbe discutere ma evitiamo.
Cari ragazzi,
non sono un utente medio, ma sono un utente esperto. I problemi di browser li conosco bene, senza spiegarvi che mestiere faccio e su questo anche io sarò evasivo. Il bene di una community dovrebbe essere sempre quello di ascoltare e comprendere le problematiche altrui senza prediligere simpatie di prodotto o posizioni all'interno del contesto. Alcune funzionalità su sito non vanno, indipendentemente dal browser. La compatibilità con accessori dichiarata sulle specifiche è pressochè da beta version, la qualità è buona ma nel complesso il prezzo è molto più alto rispetto alla media. Per intenderci con Apple sento di acquistare un prodotto premium, superchiuso e mai in versione draft, con un supporto da paura sia digitale che in store. Speravo che potessi avere la stessa tipologia di trattamento con questa TV e le mie aspettative sono state fin qui deluse. Scrivo in una community dedicata per capire senza andare in assistenza visto che sono infrastrutture di più sistemi e più brand se qualcuno avesse avuto la mia stessa problematica e mi rispondono solo i Guru del forum sony che hanno un approccio solamente brand addicted, che ad una mia condivisione di pensiero gli ho subito toccato sto....
Se non avessi fatto tutte le prove necessarie non sarei qui a chiedere, ma lasciate perdere, farò come da vs. guru suggerimento, fare prove su prove che puoddarsi che alla fine ci si riesce. Se le prove dovessero essere tante, non fa nulla avere pagato sony per una funzionalità, costruirò un robot arduino che ai miei specifici comandi vocali azionerà il telecomando :). Se il c..... deve essere mio a quel punto mi trovo facendo prove, le faccio una volta e buona.
Sarai l'utente che dici di essere ma sono riuscito a spiegare e "sistemare" un A90J ad un carissimo amico di infanzia tramite Messenger, usa quello, e non ha alcun problema con l'Assistente vocale.
Quindi o il tuo TV "non funziona", diciamo così, o le tue configurazioni "fanno acqua", oppure è un problema (anche momentaneo) lato Server Google, una delle tre.
Certa è una cosa, io il mio amore per Sony non l'ho mai nascosto e di sicuro questo mi porta spesso a pensare subito che il problema possa essere altrove, il fatto è che, prima cosa praticamente è sempre così, seconda cosa, tutte le volte che qualcuno accusa me o altri di essere "di parte" questo qualcuno non è mai un utente alle prime armi, sempre tutti "informatici" (per usare il più diffuso).
Però così sembra solo una "difesa" ad un attacco che attacco non è, ma sola esperienza.
Se potessimo essere davanti ad dispositivo probabilmente sarebbe semplice dimostrare che il 90% delle volte la causa non è il dispositivo...
LIbero comunque di continuare a domandare se poi ti va di provare qualcosa.
@slight77 non ti serve alcun arduino ma semplicemente un dispositivo della broadlink tipo "universal remote" per esempio 😉
Caro Manolo,
ma stai dicendo che hai spiegato ad un bambino come funzionava e che io sono stupido nel 90% dei casi... io ho scritto solo se qualcuno avesse il mio stesso problema per tentare delle soluzioni alternative a quelle da me già tentate o se sbagliassi qualcosa. Secondo tua esperienza, come mi hai risposto, c'è da tentare.
Per cui perdonami se su una specifica o in pubblicità mi scrivono "Google Home and Alexa Compliance" mi aspetto che le cose funzionino senza fare test non documentati ufficialmente.
Comunque lasciamo perdere, anche questa community è piena di "genius", finisce che scrivendo scrivendo divento "Genius" anche io.
finisce che lo compro e devo fare 1000 prove per vedere se il dispositivo Sony è compliance con Broadlink...
meglio sempre con le proprie mani
Caro anche tu, se una funzione si basa su un Servizio come l'Assistente vocale e questo funziona praticamente a tutti ma non a te, non serve essere Genius per capire che il problema sarà nella gestione (tua) o nel Servizio stesso almeno per riguarda il tuo Account (che hai anche dovuto creare nuovo, bah!).
Se ti è piaciuto il mio suggerimento di provare e riprovare allora prova e riprova, perché Google Assistente non è una IA ma a quanto pare ogni tanto dipende "da come si sveglia".
Se per questo dai le colpe al TV ok, abbiamo due visioni differenti e solo io so qual è quella giusta ovviamente.
Ah, mai mi permetterei di darti dello stupido e per il Genius non dipende da me, se me lo cambiano mi fanno un favore.