Condividi la tua esperienza!
Ciao, ho fatto la configurazione con Google Home, il Qrcode e associato alla mia Casa il dispositivo chiamato TV. La mia station Google Home Mini, al ricevere il comando non riesce ad impartire nulla al TV. Se invece utilizzo l'assistente della TV o con il mic del TV o con quello del telecomando, qualche volta funziona qualche volta cerca di aprire per forza youtube. Del Tipo Ok Google imposta canale su cartoonito, lui mi apre youtube. Insomma non funziona per niente, è inutilizzabile. Avete suggerimenti ?
Complicato considerando la mia esperienza quotidiana con l'Assistente Google (solo da Smartphone), perderei ore a descrivere quello che un giorno fa e l'altro "ni"...
Prova a riconfigurare Home Mini ma più che suggerimenti c'è da tentare e ritentare...
Buongiorno @slight77
credo che la domanda sia più da porre lato google che lato TV.
hai già provato quanto suggerito sul loro sito riguardo ai comandi?
https://support.google.com/androidtv/answer/9440564?hl=it
Il Tv centra davvero poco con i comandi che vengono capiti dall'applicazione.
Verifica comunque l'Account, io ne ho più di uno nei dispositivi mobili e mi è capitato di aiutare persone che usavano un proprio Account e salvavano le Foto in un altro, che poi non trovavano.
Controlla che tu abbia nel caso usato lo stesso per tutto, ma credo di si, te ne saresti accorto immagino...
Ovviamente mi riferisco ai "problemi" con Home Mini e non a quello che riscontri con il solo TV.
Per questo prova anche solo un riavvio di Android TV.
quindi cosa mi consigliate di fare, anche perchè avendo nella stessa stanza home mini e TV, se voglio usare assistente TV e faccio ok google, si accendono ambedue. Se voglio usare solo il mini e spegnere il mic TV, non funziona niente, se voglio fare sottovoce al telecomando comunque l'assistente della TV è difficile prenda un comando bene con precisione
Questo quanto mi ha scritto operatore google in chat:
Assicurati che la versione firmware del dispositivo Chromecast sia aggiornata.
Assicurati che il firmware della TV sia aggiornato controllando il manuale dell'utente della TV. Puoi anche contattare il produttore della TV per eseguire la verifica.
Assicurati che la funzione CEC sia attivata. In alcune TV, può essere disattivata automaticamente in seguito alla regolazione di impostazioni specifiche.
Collega Chromecast a una porta HDMI diversa.
Scollega la TV e ricollegala dopo 10 minuti.
Prova a utilizzare un comando vocale diverso.
Se hai acceso o spento più volte la TV in un breve periodo di tempo, i comandi vocali potrebbero smettere di funzionare temporaneamente. Attendi 10 minuti e riprova.
Non credo sappiano più di questo.
Copia incolla, ti hanno risposto come se avessi domandato di una Chromecast da collegare al TV...
Almeno fossero un Bot... No, hanno un lavoro.
@slight77 ho un X90J e utilizzando l'assistente incorporato e dicendo "OK google SINTONIZZA cartoonito" esegue correttamente l'operazione...temo quindi sia solo un problema di termini che utilizzi per far eseguire il comando.
Se invece dico la frase come l'hai scritta tu allora apre di default youtube.
Ci sono state occasioni in cui il classico "Ok Google spegni Luce" (Luce il nome della Lampadina SMART) usato fino a cinque minuti prima niente, ma provando "Ok Google Luce OFF" funzionava, così per qualche giorno poi ritornato "alla normalità".
Come dice @jojo-76 il come dai un comando è molto importante, anche quando l'Assistente funziona correttamente.
perdonatemi, ma c'è tipo una guida che sono riuscito a prendere una volta sul TV che faceva esempi dei comandi e ho seguito quelli. In ogni caso provo a fare un paio di cose, aggiornamento firmaware della home mini resettandola e poi la riconfiguro, dall'altra parte vorrei fare la firmware, però credetemi ragazzi mi aspettavo molto di più da Sony a saperlo prima andavo su LG. Solo per scrivere questi messaggi ho dovuto:
Registrarmi 2 volte, perchè il login google va in errore con il token della community, ma l'ho dovuto capire io, ho cancellato tutti i cookie e niente e poi illuminazione ho fatto una nuova registrazione pulita email e pw, eppure ho comprato una TV android mi aspetto che con quell'account possa fare tutto.
Mi scarico l'app su telefono per vedere aggiornamenti e va in OPS una volta si e una pure
Prima di acquistare per un giorno non funzionava il confronta prodotto
E sul'assistente google, per carità voi siete bravissimi ma è un pò una mezza truffa dare la compliance a google mini e Alexa e poi dire boh l'assistente google suo funziona bene o male con mini si deve provà e ripròvà
Voglio dire ho preso un mezzo TOP di gamma, per prendere un pannello LG con un hardware più buono, ma in realtà poi se tutto è un banco di prova, risparmio spendo la metà vedo bene o male uguale ma magari mi va di culo ed è tutto plug n play.
Bisogna sempre sudare !