annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Google Home e KD-55XE8096 (Android TV)

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Google Home e KD-55XE8096 (Android TV)

Salve,

ho acquistato da poco un google home e ho problemi a comandare la mia tv KD-55XE8096 che seppur essendo Android TV non si integra per nulla con i comandi vocali. Provo a usare il google cast ma nulla, Google home dice che il televisore non è supportato. A qualcuno è capitato un comportamento simile?

 

Soluzioni?

 

Grazie mille

53 RISPOSTE 53
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Accendere o spegnere la TV con Google Home

Puoi accendere o spegnere la TV usando i comandi vocali e tramite Google Home.  Cosa ti occorre
  • Un dispositivo Chromecast connesso a Google Home. Scopri come collegare la TV a Google Home.
    • Nota: la funzione di accensione/spegnimento non è supportata dai dispositivi Android TV e dalle TV con Chromecast integrato. 

Guardare la TV

  • Film e serie TV: Fammi vedere Stranger Things su Netflix.
  • Video clip: Fammi vedere video di gatti.
  • App: Apri YouTube.
  • Ricerca: Cerca sitcom.
  • Informazioni: Dammi informazioni sul Trono di Spade.

Gestire

  • Riproduzione: Metti in pausa. Interrompi. Riprendi.
  • Volume: Alza. Abbassa.
  • Alimentazione: Spegni.

    Manolo



profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Questo giá lo sapevo. La cosa che veramente mi irrita è il fatto che, dopo che la Sony ha risposto alla mia domanda, la tv, ha scaricato ed installato l'oltimo aggiornamento. Ebbene, dopo essersi aggiornata, adesso, non riconosce piú nemmeno quei pochi comandi che accettava (alzare e abbassare il volume o meyterr dei video. Adesso, dopo avrr ripetuto il comando, Google mi risponde con:“Qualcosa è andato storto, mi dispiace”. Sono altamente furioso! 😡😡

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dopo aggiornamento se qualcosa non funziona prova prima a fare un reboot del tv (tasto off a lungo) dopodiché eventualmente un ripristino alle condizioni di fabbrica.
Il tuo tv comunque non dovrebbe avere Google assistant è quindi non tutte le funzionalità sono disponibili (Per esempio l'accensione da remoto)
profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Ciao @rooobb e grazie per l'intervento.

Il reboot,  con il tasto power,  già  lo avevo provato ma senza successo... mi toccherà  fare il ripristino,  anche se è  una cosa che ho srmpre odiato.  :frowning2:

Speriamo che risolva perché,  come detto,  anche se non potevo accenderlo e spegnerlo vocalmente (oddio,  ad accendere,  se dicevo di voler vedere in video da youtub,  lo faceva :angry:) almeno velocizzavo il cercare  video e la comodità  del volume. 

profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Niente da fare :rage:

Ho fatto un ripristino di fabbrica e perso tempo a ri-configurare  il tutto e,  alla fine,  sempre lo stesso problema!  

Non mi permette più  di comandare tramite google home,  il volume e nemmeno caricare video da youtube.  :rage:

Sempre le solite risposte:"C'è  qualcosa che non và,  mi dispiace" (quando setto il volume) e "Qualcosa è  andato storto,  mi dispiace" (quando dico di mettete un video da youtube e,  google,  mi dice pure il nome della tv dove lo stà  mettendo) . :rage: :angry:

NB: Gli stessi errori li dà  sr dico di accebdere la tv :unamused: ma,  da Google Home, dal telefono,  riesce a comandare il volume e,  quando hli parlo,  lo ammutolisce per poi rialxarlo :unamused:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse è un problema di rete, escluderlo a prescindere non ti aiuterà a trovare una soluzione. Hai verificato Google Home sullo smartphone? Se ti viene visto come un dispositivo potresti eliminarlo e ricrearlo.

Manolo



profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Grazie per la risposta @Manolo. L'applicazione  Home lo riconosce (posso cambiare il volume)  però, una volta trovato e collegato e  se provo a fare delle modifiche, nelle impostazioni, mi appare un pop-up con su scritto:"Impossibile comunicare con il dispositivo Android TV" S90310-121601.jpg

 

S90310-121628.jpg

 

S90310-121659.jpg

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato ad eliminarlo e a riconnetterlo?

Manolo



profile.country.IT.title
erosmax
Membro

Ho provato a scollegarlo dalla stanza eppoi a ricollegarlo ma non cambia nulla. :slight_frown:

Pensavo si potesse completamente eliminare eppoi ricercarli,  ma non so se si può  e come.  :worried:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ci diventi matto elimina l'intera stanza, magari prima sposta gli altri dispositivi che hai in modo da non doverle riconfigurare ma poi doverli solo spostare nuovamente.

Manolo