annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Funzione HBBTV

profile.country.IT.title
luciano1962.com
Esploratore

Funzione HBBTV

Nell'ottobre 2019 ho acquistato un TV Sony Bravia KD-55AG9. Purtroppo non è visibile il canale 101 (RAI 4K) del digitale terrestre. La Tv è connessa ad internet, ma non so se è compatibile con la funzione HBBTV (versione 2.0.1 e successive). Cosa è possibile fare?

 

91 RISPOSTE 91
profile.country.IT.title
Valentino.maiorano
Esploratore

Cavolo è tutto il giorno che provo a fare e rifare questa procedura, eseguo tutto come spiegato eppure quando vado su un qualsiasi canale Rai non mi compare il menu interattivo, e quindi alla fine il benedetto canale 101 Rai 4K continua a non funzionare..

 

(Ho un 65ag9 aggiornato all’ultima versione del software, ovviamente connesso a internet, ho provato anche a impostare i dati di fabbrica iniziali e/o risintonizzare i canali)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Valentino.maiorano sei comunque consapevole che vedresti Rai 4K a scatti vero?

profile.country.IT.title
Giu_Per
Esploratore

io ho una tv sony bravia kd65a1 (acquistata nel 2017). troppo vecchia per poter vedere rai4k? dal messaggio che compare al canale 101 l'hbbtv deve essere aggiornato alla versione 2.0.2 o qualcosa del genere (vado a memoria). 

come si fa a controllare la versione dell'hbbtv nella propria tele?

grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giu_Per 

Ciao, il tuo a1 non è compatibile con la versione HbbTV  utilizzata dalla RAI per il 4K e non è aggiornabile...l'unico modo che hai per vedere Rai4K  è il satellite.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, per verificare, ma avrai un 1.5...:

Tramite l'App Mediaset Play ma non c'è la Versione 1.5, 2.0 e così via bensì le Versioni "di sviluppo":

HbbTV 1.5 (V1.2.1)

HbbTV 2.0 (V1.3.1)

HbbTV 2.0.1 (V1.4.1)

HbbTV 2.0.2 (V1.5.1)

HbbTV 2.0.3 (V1.6.1)

profile.country.IT.title
Giu_Per
Esploratore

trovo solo l'app di Mediaset infinity, non mediaset play. e' lo stesso? e dove trovo queste versioni di sviluppo dentro mediaset infinity?

 

grazie ad entrambi per le risposte. un vero peccato che l'HBBTV non sia aggiornabile. e' forse un componente hardware del televisore o cosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho modo di conoscere un percorso diverso perché ti ho suggerito quello tramite il quale alcuni Utenti hanno trovato la loro Versione di HbbTV. 

 

Dalla 1.5 non è possibile aggiornare a Versioni superiori (dalla 2.0), di sicuro questioni hardware.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono Emittenti che usano sicuramente ancora la 1.5 ma, caso insolito, in Italia tra quelle che ne fanno uso hanno scelto Versioni più aggiornate.
profile.country.IT.title
antonio-carganico58
Esploratore

scusa secondo la tabella sul mio xg8096 non dovrei vedere

ne rayplay ne scheda tvsat uhd ma le vedo entrambe...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@antonio-carganico58 RaiPlay come App c'è per Android TV, il tuo lo è, l'Interattività HbbTV la ottieni se le Emittenti usa o una Versione di HbbTV compatibile con quella presente nel tuo Modello.

tivùsat non necessita di Bollino, è una Certificazione ma che.un dispositivo non la abbia non significa che non funzioni, CAM + Tessera = tivùsat