Condividi la tua esperienza!
Ho un Sony KD-49X8505B del 2014 acquistato anche per il 4K. Il problema è che ricevo il canale Rai 210 4K solo con video assente. Premetto che avevo già installato una cam tivù sat hd gold certificata quindi vedo tutti i canali Rai hd incluso Hot Bird 4K1 sul canale 200 ma non quello Rai in 4K.
L'assistenza Sony comunica telefonicamente che il decoder sat interno dei televisori prodotti e venduti nel 2014 rilevano solo i segnali 4K free ( come Hot Bird 4k1) e non quelli trasmessi per essere decriptati come quello Rai 4K oppure il primo canale Hot Bird 4K normanlmente decriptati da tivù sat. Mi chiedo come sia possibile acquistare un TV Sony di fascia medio alta con un decoder con funzionalità limitata. Qualcuno ha informazioni aggiuntive?
Grazie
questa la loro risposta sul mio modello .
Con riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che i televisori modelli BRAVIA 2014 4K, tra cui la Sua TV, supportano la riproduzione di contenuti 4Kt come indicato di seguito:
Se si utilizza l'ingressoUSB:
- sono supportati le foto e i video 4K (HEVC).
Se si utilizza l'ingresso HDMI:
- sono supportati le foto e i video 4K.
Streaming via Internet:
- Solo Netflix. Le foto non sono supportate.
Se si utilizza DLNA
- Le foto 4K sono supportate.
- I video 4K non sono supportati.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Direi che siamo vicini alla truffa da parte di Sony, abbiamo acquistato un modello UHD dove l'unica cosa di UHD è scaricare qualche film e metterlo su un pendrive codificarclo in HVEC e visualizzarlo. Tutto a fronte di 800 euro in più circa del modello allora fullHD con le stesse caratteristiche a saperlo prima le avrei risparmiate oppure optato per altro modello. Naturalemnte acquistando qualsiasi perfierica o decoder esterno in 4k forse funziona non benissimo come dicono in molti forum ma funziona. Grazie sempre Sony
DIre sono deluso è poco sono tremendamente incavolato
La "loro" risposta viene (molto probabilmente) da qui, nulla di più, anche se in questo modo sembra che il TV non sintonizzi i 4K:
Nei limiti dell'impossibilità di accedere a quanto di criptato in 4K:
Come si guardano i canali che trasmettono in 4K?
Manolo
@Micumo capisco la tua delusione, ma con gli standard di trasmissione in continua evoluzione (e non sono finiti: sono appena uscite oggi le specifiche ITU Rec.2100 per le trasmissioni HDR http://www.avmagazine.it/news/avpro/itu-rec2100-per-le-trasmissioni-tv-in-hdr-_11419.html ) è difficile essere sicuri di aver comprato un prodotto "future proof" come piace definirlo nel marketing.
Ti faccio un esempio personale (e non è che non sia seccato...): ho rinnovato i miei TV nel 2013 comprando un Sony W805A e un Sammy F5400 per la cucina stando ben attento al fatto che possedessero ambedue un tuner HD DVBT2 che si sapeva prima o poi sarebbe stato implementato anche in Italia. Tutto OK? No perchè poi è uscito che forse le trasmissioni verranno implementate si in DVB-T2 ma con codec HEVC che ambedue i TV non supportano....Con chi me la dovrei prendere? Eppure non mi ritengo uno sprovveduto in questo campo....
Non lo sono neanche io sprovveduto qui non parliamo di standard o di evoluzione dei prodotti, qui discutiamo di una semplice fruizione di contenuti in 4k su un televisore venduto per potere essere utilizzato in UHD, non va neanche l'app di youtube. Passi appunto che prima non vi erano dei contenuti di conseguenza non è stato possibile verificarne le funzionalità in quel fatidico natale del 2014. Nel 2014 esistevano già le cam tvsat e i segnali in fullhd andavano, mi deve spiegare un azienda seria come la Sony, ed ancora non lo ha fatto, perchè e come mai non è possibile modificare il software o l'hardware del televisore considerando che i televisori in questioni sono in garanzia. E' questo il valor eaggiunto che deve dare un azienda serie e professionale come Sony, non abbiamo acquistato un prodotto cinese ma un prodotto con una garanzia ed un supporto serio oltre che delle tecnologie avanzate. Qui purtroppo vedo poco tecnologie avanzate neanche l'ombra considerando modelli nettamente più economici e qualitativamente superiori, e supporto neanche l'ombra considerando le risposte con il succo il televisore è questo ..peccato. Aggiungo che non è corretto far scottare le problematiche tecniche ai clienti in questo modo dopo un anno dall'acquisto i clienti si perdono e definitavamente.
@Micumo, solo un appunto, comprendo le lamentele ma la garanzia non c'entra nulla in questo caso. Una garanzia coprirebbe un malfunzionamento e non altro, personalmente ribadisco l'esempio che ho già fatto, se rubassero il televisore la garanzia non coprirebbe il furto. Quello che cerchi è quelcosa che purtoppo risulta difficile da ottenere, ciò che in inglese @rooobb ha correttamente ricordato e cioè: un dispositivo "a prova di futuro".
Manolo
A quale deigli utenti (soli utenti, nessuno di Sony) della Community parli @ZioPino66?
Sulla questione, temo ci sia poco da scoprire, il Decoder non accetta canali criptati, tutto qui.
Manolo
Cosa c'entra perdonami il fatto che lo rubino con il malfunzionamento di un televisore che come detto prima acquistato per potere usufruire dei contenuti in UHD, ma che su youtube non vanno su tvsat non vanno sulle cam cryptate non vanno, ma può essere utilizzato volendo come monitor 4k solo acquistando qualche altra cosa che funzioni in 4k oppure scaricando dei demo e metterli su pendrive, ma che riposta è?
Di conseguenza cosa mi hai venduto? COsa c'entra il futuro? Se me lo dicevi prima all'atto dell'acquisto come detto sopra non avrei acquistato questo prodotto. Ora vuoi fidelizzare i tuoi clienti o li vuoi perdere? L'unica arma che abbiamo è il nostro portafoglio saprò dove dirottare i miei soldi in futuro, mi auguro e spero in una risoluzione. Poi se te va bene contento tu contenti tutti io non lo sono per niente.
Il TV non ha un malfunzionamento, solo non può una cosa, non ne può anche altre... Cosa c'entra quindi il parlare della garanzia?
Se gli standard cambiano e se i primi modelli 4K non avevano ciò che hanno ora, e avranno i prossimi, non è colpa di nessuno, occorreva aspettare. Al momento dell'acquisto mi spiace che nessuno degli addetti alle vendite abbia focalizzato l'attenzione su quello che, all'epoca, si poteva ottenere da un TV 4K (perché un 4K lo è...).
"COsa c'entra il futuro? Se me lo dicevi prima all'atto dell'acquisto"
Vedi che il futuro c'entra?! Come dirti prima qualcosa senza sapere come cambierà uno scenario?
A me personalmente dispiace per la situazione, solo temo che una soluzione non arriverà.
Manolo