Condividi la tua esperienza!
Ho un Sony KD-49X8505B del 2014 acquistato anche per il 4K. Il problema è che ricevo il canale Rai 210 4K solo con video assente. Premetto che avevo già installato una cam tivù sat hd gold certificata quindi vedo tutti i canali Rai hd incluso Hot Bird 4K1 sul canale 200 ma non quello Rai in 4K.
L'assistenza Sony comunica telefonicamente che il decoder sat interno dei televisori prodotti e venduti nel 2014 rilevano solo i segnali 4K free ( come Hot Bird 4k1) e non quelli trasmessi per essere decriptati come quello Rai 4K oppure il primo canale Hot Bird 4K normanlmente decriptati da tivù sat. Mi chiedo come sia possibile acquistare un TV Sony di fascia medio alta con un decoder con funzionalità limitata. Qualcuno ha informazioni aggiuntive?
Grazie
Se il TV non funziona le assistenze vi supporteranno a dovere, cosa che mi aspetto avvenga.
Buon proseguimento.
Manolo
Non è un televisore UHD se non puoi usufruire dei contenuti UHD o puoi usufruirne solo come monitor. Detto questo se non ci sarà soluzione ti ho già risposto prima dirotterò i miei soldi in altro modo . X rossa fine dei giochi peccato
"se te va bene contento tu contenti tutti".
Manolo
E credimi che non entrerà neanche più uno spillo in casa mia di sony. Naturalmente condividerò questa mia esperienza ad amici e parenti penso che non so se conviene ad un azienda ma per carità ha tanti di quei soldi che può permettersi sicuramente di perdermi. SPero di no.
Al contrario oltre a rendere me e qualche altro del Forum contenti a parte te che te lo accolli, farebbe il suo dovere di azienda attenta alle problematiche del cliente e credimi non è cosa da poco, il cliente si sente tutelato e fidelizzato e quando in un prossimo futuro avrà 30 prodotti su cui scegliere non ci pensa un attimo a cosa scegliere. Questo dovrebbe fare un azienda oggi.
Non metto in dubbio le questioni "cliente contento", "fidelizzazione", ma se non si può intervenire sull'hardware del TV e se il limite riguarda qualcosa che con il tempo è stato modificato/scelto da altri, non è nemmeno possibile accollare tutte le colpe al produttore, magari domandando la sostituzione del TV con uno attuale. Poi tra due anni?
Manolo
Se questa è l'unica soluzione si Manolo se vuole fidelizzare il cliente si purtroppo ma sappiamo entrambi che poi alla fine basterebbe cambiare qualche scheda o scrivere del software in più. Ma se il costo è maggiore cami modello ritiri il precedente stop fine dei giochi. CLiente felice cliente fidelizzato. Cliente infelice cliente perso. Normale
Ed il mio "poi tra due anni?" dov'è finito?
Non pensi che tra due anni potrebbe essere cambiato altro ed il tuo TV sostituito non essere attuale? In quel caso? Farselo cambiare ancora? E poi ancora? Questo è ciò che risulta impossibile offrire, specialmente da alcuni anni a questa parte, la "a prova di futuro".
Manolo
Oggi si può essere spinti a lasciare Sony per una scelta incomprensibile oppure un supporto che non si ritiene alla propria altezza, domani si potrebbe ritornare in Sony a causa delle scelte infelici di altri...
Manolo