Condividi la tua esperienza!
Ho un Sony KD-49X8505B del 2014 acquistato anche per il 4K. Il problema è che ricevo il canale Rai 210 4K solo con video assente. Premetto che avevo già installato una cam tivù sat hd gold certificata quindi vedo tutti i canali Rai hd incluso Hot Bird 4K1 sul canale 200 ma non quello Rai in 4K.
L'assistenza Sony comunica telefonicamente che il decoder sat interno dei televisori prodotti e venduti nel 2014 rilevano solo i segnali 4K free ( come Hot Bird 4k1) e non quelli trasmessi per essere decriptati come quello Rai 4K oppure il primo canale Hot Bird 4K normanlmente decriptati da tivù sat. Mi chiedo come sia possibile acquistare un TV Sony di fascia medio alta con un decoder con funzionalità limitata. Qualcuno ha informazioni aggiuntive?
Grazie
Mi sembra strana una cosa del genere ma se te lo dice la sony sarà cosìanche se lo trovo assurdo,l'unica mia idea se non lo avessi già fatta una nuova ricerca via sat.
Avevo già fatto una nuova ricerca sat ma purtroppo nulla è cambiato. Ho chiesto all'assistenza sony le differenze tra il decoder presente nelle tv del 2014 e quello attuale che pare non abbia nessuna limitazione alla ricezione di tutti i canali 4K e la risposta è stata che il decoder del 2014 usa un parametro di trasmissione RB2 che non decodifica tutte le trasmissioni in 4K ma solo quelle free ricevute senza decodifica, mentre i decoder installati dal 2015 usano un parametro GN1 che non ha nessuna limitazione.
Qalcuno ha già sentito parlare di questi due parametri? Non ho nessuna info su possibili aggiornamenti software o intercabiabilità degli attuali decoder con quelli precedenti.
Grazie a tutti per ulteriori informazioni.
E' incredibile quello che accade alla linea 4K del 2014! Ridicolo questo discorso dei segnali cripati, e pensare che le linee di fascia bassa ( mod. 2014 ) dei competitor, non hanno questo problema.
Dobbiamo farci sentire e provare a chiedere un ritiro dei prodotti con modifica hardware per ovviare a questa incredibile limitazione! Ovviamente credo ci siano stati problemi anche con la finale champions, giusto?
Scusa ma la mia più che una risposta al tuo messaggio è ovviamente uno sfogo da condividere con chi ha creduto da subito nel 4K di Sony con la sola garanzia del passato glorioso di questo brand.
Buongiorno Raffaele, concordo con la tua proposta di farci sentire per avere una soluzione.
Lo stesso problema può aver causato la mancata visione della champions. ( il segnale di premium non decodificato a causa della limitazione del decoder interno alla tv)
La considerazione fatta all'assistenza sony è stata anche la mancanza di informazione nelle specifiche tecniche di tutte le tv 4k commercializzate nel 2014, infatti non è presente nessuna info sulla limitazione del decoder alla ricezione delle trasmissioni 4k.
Mi sembra un buon motivo per avere una soluzione da SONY non credi?
Inoltre ho evidenziato che nessuno avrebbe acquistato una cam tv sat hd certificata se avesse saputo della limitazione tecnica.
Grazie a tutti per l'attenzione.
HO mandato email anche io stupito dal fatto che il canale hotbird 4k1 funzionasse e rai 4k no, ho mandato email all'assistenza questa è la risposta.
" Con riferimento alla Sua comunicazione, desideriamo informarLa che il Suo televisore supporta solamente la visualizzazione di trasmissioni in 4K “FREE TO AIR”.
Quindi qualisasi trasmissione criptata, anche tramite l'utilizzo di un'eventuale CAM, non sara' visibile, come nel Suo caso.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Amr
SONY SUPPORT TEAM
Ho risposto che reputo una cosa scorretta pagare un televisore circa 2000 euro per UHD acquistare cam e scheda tvsat aggiuntiva, tra l'altro consigliato dal venditore probabilmente impreparato e ignaro della cosa, e sentirsi rispondere in questo modo. Disponibile a farmi sentire deluso da Sony qualora non risolvano la cosa, avranno perso un cliente a vita,. HO mandato proprio con questo tono la mail di risposta il mio tra l'altro è la versione KD-55x8505B profonda delusione acquistare un prodotto che dopo due mesi viene sostituito con la versione ANdroid e CPU + potente, con una serie di miglioramenti su fog notevoli e passi pure questa ma la questione del 4k è insopportabile. SPero qualcuno della sony risponda
Solo un appunto sul fatto che il televisore sia stato sostituito dopo poco con un nuovo modello, sfortunatamente questo è causa da una parte della disinformazione e dall'altra dalla "fiducia" riposta probabilmente nella Grande distribuzione dove, chiaramente, devono "liberarsi" dei modelli "vecchi" anche quando sono già disponibili i nuovi.
Non difendo nessuno lato Decoder, anche se al momento dell'ingegnerizzazione del TV possono esserci state motivazioni tecniche che possono aver portato ad una scelta simile.
Manolo
DImenticavo sappiate pure che questi modelli del 2014 non hanno neanche il supporto per l'app di netflix a 4k, purtroppo non h ocapito come dovremmo visualizzare contenuti in 4k su questo nostro televisore modello del 2014, tra l'altro scoperto dopo l'acquisto ad un mese e passa dalla possibilità del diritto di recesso. Sono veramente deluso. Fa rabbia constatare che altri modelli UHD di altre aziende da me neanche prese in considerazione convinto della qualità di sony e del nome non abbiano nessun problema, compresi i modelli del 2014. Penso sia l'utlimo modello sony che comprerò nella mia vita. Attendo risposta di qualcuno ancora
http://altadefinizione.hdblog.it/2016/04/12/Sony-pronta-a-rilasciare-un-aggiornamento-firmware-per-a... link che certifica i modelli dell'upgrade
I problemi commerciali sono un altra cosa, io so solo di avere pagato 2000 un televisore che non manda segnale 4k in nessun modo possibile. forse e sottolineo pure forse, attaccare un decoder esterno 4k ? QUesta è una soluzione cioè devo levare la cam tvsat dal tv acquistare un decoder di 270 euro per potere fore vedere, visto che leggo tanti problemi in giro sui forum. E l'amico che ha acquistato un televisore di altra marca sempre modello del 2014 due mesi prima del mio pagato 500 euro in meno è stato un genio? Oppure ha avuto un azienda che ha sfornato un software che correggesse la cosa? Delusione estrema la sony ha perso un cliente attendo sue risposte
Non sono "problemi" ma "questioni" commerciali, a prescindere dall'accaduto in particolare e dalla cifra spesa in non sapere dell'uscita di un nuovo modello o il non esserne informati non sono imputabili all'azienda.
Il modello di marca differente del tuo amico? Così da avere un riscontro...
Putroppo però risposte da Sony qui temo non ne otterrai considerando che scrivi in una Community di soli utenti.
Manolo