annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Formato schermo quando cambio canale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Lollismo
Esploratore

Formato schermo quando cambio canale

Buongiorno,

 

ho comprato una tv sony kdl 43w808  e quando cambio canale appare un rettangolo in basso a sinistra con scritto FORMATO SCHERMO: 16/9 

Dopo un paio di secondi scompare ma vorrei toglierlo. 

Come posso procedere?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Lollismo ha scritto:

Buongiorno,

 

ho comprato una tv sony kdl 43w808  e quando cambio canale appare un rettangolo in basso a sinistra con scritto FORMATO SCHERMO: 16/9 

Dopo un paio di secondi scompare ma vorrei toglierlo. 

Come posso procedere?

Grazie


Ciao, prova quanto ti hanno suggerito rooobb e Manolo :wave: alcuni modelli hanno questa funzione per indicare il formato della trasmissione che è separata da quella delle info del programma, quindi non ci dovrebbe essere un'opzione per toglierla


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quando cambi canale in generale ti da le info sul programma e sul formato, non penso si possa togliere. Prova a verificare se hai il formato dello schermo in auto e se mettendolo invece fisso a 16:9 non compare

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra ciò che è "normale" (e non considerato tale) e ciò che non lo è spesso il vero problema è la soggettività, magari domandiamo a @rooobb che ha un TV simile e può verificare (o suggerire un semplice aggiornamento del firmware, se non già aggiornato alla versione del 21/12).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ok, ecco perché apparivi nell'elenco dei "tag", ma ho risposto comunque.

Manolo



profile.country.IT.title
Lollismo
Esploratore

Ok le info sul programma le ho tolte e sono riuscito... il formato schermo non riesco purtroppo.

Ora provo ancora a trafficare un po'. Grazie mille.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova comunque ad aggiornare.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Lollismo ha scritto:

Buongiorno,

 

ho comprato una tv sony kdl 43w808  e quando cambio canale appare un rettangolo in basso a sinistra con scritto FORMATO SCHERMO: 16/9 

Dopo un paio di secondi scompare ma vorrei toglierlo. 

Come posso procedere?

Grazie


Ciao, prova quanto ti hanno suggerito rooobb e Manolo :wave: alcuni modelli hanno questa funzione per indicare il formato della trasmissione che è separata da quella delle info del programma, quindi non ci dovrebbe essere un'opzione per toglierla


Simone
profile.country.IT.title
Lollismo
Esploratore

Ok ho fatto l'aggiornamento e non compare più. 

Grazie ragazzi per l'aiuto immediato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:wink:

Manolo