annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware xh95 su xg95

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Firmware xh95 su xg95

Ciao ragazzi. 

In rete si trovano notizie di molti ragazzi che hanno installato l'ultimo firmware del xh95 sul xg95.

Apparte gli altoparlanti sono la stessa identica tv.

Nel firmware, dopo l'aggiornamento viene correttamente riconosciuto con xg95.

Cambiano i menu', diventano quelli del nuovo tv, e sopratutto migliora il dimming, con molto meno aloni intorno gli oggetti bianchi su sfondo nero, migliorando (di tanto) la gestione della retro illuminazione. 

Non so se posso allegare link, ma basta cercare in rete

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flamerone  prendo atto del tuo punto di vista, ma pur riconoscendo che da un punto di vista pragmatico non ci sono molte opzioni, da un punto di vista commerciale - a mio parere personale - non è accettabile che:

 

1. la soluzione di una incompatibilità causata da un errore di fabbrica sia quella di acquistare un prodotto obsoleto (mi riferisco alla CAM oro), e va detto chiaramente che è obsoleto.

 

2. i centri assistenza eseguano in maniera imperfetta un'operazione come la sostituzione della mainboard. I service manual che ci stanno a fare? A me è andata anche bene visto che sono capitato con un grosso centro che ha individuato la mancanza in 3 minuti d'orologio, ma altri utenti non sono stati così fortunati. Dobbiamo pensare che l'assistenza è scadente?  

 

3. i centri assistenza non sappiano nulla di questa situazione. Ci dovrebbe essere un bollettino. Ma stanno davvero pensando a una correzione? O anche la casa è dell'avviso che tanto si compra la vecchia CAM e stiamo a posto?

 

Aggiungo che un utente che abbia avuto un intervento HW non dovrebbe essere considerato 'audace'. Nella fattispecie, il sottoscritto ha solo lamentato il problema e questa cosa rientra nella piena normalità, sono state Sony e la sua rete di assistenza in autonomia a optare per una riparazione di questo tipo.

 

boh, sinceramente sono perplesso.

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971 ...audace 😉..nessuno sta dicendo che hai sbagliato a farti cambiare la scheda madre. Solo che magari il tutto si risolve con un nuovo aggiornamento che tra l'altro di solito arriva proprio in questi periodi. Come hai potuto appurare sulla tua pelle il cambio della scheda madre non ha risolto completamente anzi adesso ti sta causando il problema dei 4 lampeggi se non mi sbaglio. Come pure non si è certi al 100% che si risolva con l'aggiornamento anche dei dati del pannello. Magari esiste un'altra ram ficcata chissà dove che dovrà essere aggiornata anch'essa come il pannello.

 

Tutto questo per dire che se lo scotto da pagare è acquistare una cam "vecchia oro" che comunque fino a qualche mese fa era considerata nuova che rispetto alla "nuova nera" non ti fa vedere su tvsat in più quei 4 canali 4K, in lingua tra l'altro, e con dubbia programmazione e che nessuno li guarda mai se non per fare vedere agli amici le capacità della tv è una cosa che si può anche accettare come tappo non credi? Questo sempre in attesa di una risposta definitiva da parte della sony Giappone.

 

PS. Tra l'altro questo problema lo si ha solo se si utilizza la piattaforma sat tvsat altrimenti uno neanche se ne accorge.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flamerone  mah, rimango di parere diverso ma può starci 😀😀

 

mi auguro che l'assistenza trovi tutte le aree di memoria che servono... diversamente si dovrebbe concludere che un servicing appropriato non è possibile e che ogni TV con un difetto alla mainboard debba essere preso e sostituito, ma non voglio pensarci...

profile.country.IT.title
merlik
Esploratore

Daniele9020 , si, il mio è uscito giò cosi.

Sò però che esiste un aggiornamento per l'XH che in teoria va bene per il mio, ma preferisco attendere ulteriori info da Sony

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

ciao a tutti,

 

finalmente Sony ha messo una parola fine alla questione, unificando i firmware.

Il nuovo FW 6.4960 è disponibile sia per XG95 che per XH95 e il file è il medesimo.

 

Buona installazione a tutti 🙂

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@antani1971 da vedere se risolve il problema delle cam in maniera definitiva. Tu hai aggiornato?

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flamerone  no, e non lo farò per il momento.

Il mod. XH95 che mi hanno dato in sostituzione dello XG inizializza la CAM 4K; di questa, me ne sono procurato una in ver. 02.02 con cui posso registrare.

Insomma ho una configurazione stabile che abbandonerò eventualmente in futuro.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Installato su AF9 rimane il problema delle registrazioni con cam 4k