annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Firmware xh95 su xg95

profile.country.IT.title
manumanu79
Esploratore

Firmware xh95 su xg95

Ciao ragazzi. 

In rete si trovano notizie di molti ragazzi che hanno installato l'ultimo firmware del xh95 sul xg95.

Apparte gli altoparlanti sono la stessa identica tv.

Nel firmware, dopo l'aggiornamento viene correttamente riconosciuto con xg95.

Cambiano i menu', diventano quelli del nuovo tv, e sopratutto migliora il dimming, con molto meno aloni intorno gli oggetti bianchi su sfondo nero, migliorando (di tanto) la gestione della retro illuminazione. 

Non so se posso allegare link, ma basta cercare in rete

67 RISPOSTE 67
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Lordstyle  se avessero unificato il firmware potrebbe pure darsi, ma questa versione non è rilasciata per XG95 con tutti i rischi del caso. 

Ribadisco la mia opinione che non è assolutamente il caso di usare software di base previsto per un altro modello. Poi per carità, ognuno fa quel che preferisce, ma l'operazione è irreversibile.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Lordstyle 

Anch'io ti sconsiglio caldamente come @antani1971  di aggiornare con un firmware non ufficiale per un modello specifico. Il firmware "fallato" dei modelli 2020 installato sui modelli 2019 ha più problemi non solo con la CAM 4k e dato che è uscito quello nuovo per i 2020 e non l'hanno unificato con quelli 2019 vuol dire che non offre nessuna garanzia di risolvere tutti gli intoppi.Rischi seriamente di fare danni irreversibili.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Lordstyle fai attenzione perchè poi non puoi più ritornare indietro. Mi spiego...se aggiorni la tua tv XG con il firmware XH, questa si aggiorna normalmente e la tua tv diventa a tutti gli effetti una XH. Da questo momento in avanti però avrai tutti i problemi e vantaggi della XH. Se sony però fra qualche tempo decidesse di bloccare questo aggiornamento per la serie XG, ti troveresti in una sorta di limbo ossia una tv XG con firmware XH. E se sempre la sony decidesse di riconoscere la tv durante l'aggiornamento, potresti non ricevere più gli aggiornamenti per la tua tv perchè l'aggiornamento per gli XH riconosce che si tratta di una tv XG e quindi non si installano mentre la tv siccome con firmware XH, non potrebbe più caricare l'aggiornamento per gli XG.

Quindi pensaci bene che se lo fai lo fai sotto la tua personale responsabilità.

profile.country.IT.title
merlik
Esploratore

Anche io ho un XG uscito con firmware XH, ma credo attenderò qualcosa di ufficiale da Sony

profile.country.IT.title
daniele9020
Collaboratore

@merlik  forse però il tuo è già uscito così, cioè con il firmware XH installato direttamente da Sony.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Tra l'altro vorrei aggiungere, avendo visto tutti e due i firmware all'opera sulla stessa tv (avevo il fw di xh fabbrica), che questo miglioramento sul local dimming mi pare una leggenda metropolitana. Io personalmente non ho notato alcuna differenza in merito, questo per scoraggiare ulteriormente chi volesse applicare il firmware xh su un modello che non ne è dotato di fabbrica.

profile.country.IT.title
Lordstyle
Membro

@antani1971 

Ma poi ti hanno fatto un downgrade del firmware o ti hanno cambiato la scheda madre?

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Lordstyle  mi hanno cambiato la scheda madre

profile.country.IT.title
Lordstyle
Membro

Bella batosta per Sony

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

A tutti i possessori di tv con firmware sbagliato...

 

Permettetemi di scrivere questo messaggio perchè altrimenti con questo problema sembra essere come una mosca in un vasetto di vetro.

 

Personalmente vi consiglierei di aspettare una mossa ufficiale da parte di sony visto e considerato che le tv con firmware "sbagliato" non hanno particolari problemi di funzionamento al momento se non la incompatibilità con la cam tvsat nera. Questa incompatibilità al momento la si risolve non acquistando la cam nera ma bensì quella oro 4K CI+ che malgrado sia vecchia risolve il problema e costa anche meno. Tanto la nera serve solo per i 4 canali in più 4K che hanno una programmazione al momento dubbia e rasente l'inutilità visto che se non erro sono ancora di prova.

 

La soluzione del cambio scheda madre la vedo come una soluzione attuata da sony italia per tappare qualche cliente più audace che però al momento è risultata controproducente visto che i centri di assistenza non sapevano che dovevano clonare anche le impostazioni del pannello. Magari poi si scopre che ci sono anche altre impostazioni da copiare. In pratica questa opzione ha generato altri interventi sulla tv invece di risolvere in toto.

 

Tutto questo per dire che magari sony sta valutando la situazione creatasi e magari in un futuro prossimo risolverà il problema della incompatibilità con la cam nera e lascierà il firmware per gli XH anche sugli XG trasformando poi tutti gli XG in XH (soluzione più plausibile secondo me visto che le tv sono quasi identiche).