annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Emby per Android TV

Baldo_78
Membro

Emby per Android TV

segnalo ai più volenterosi ed interessati che è disponibile la versione android tv di emby, si tratta di un media player stile plex, lo sto testando, si comporta molto bene con una qualità video superiore a plex, se anche voi volete provarlo possiamo scambiarci opinioni a riguardo.

21 RISPOSTE 21
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vantaggi rispetto all'app stock video?
Baldo_78
Membro

si tratta di un palyer dedicato alla parte video, quindi organizza automaticamente i files scaricando copertine etc. per le serie tv e i programmi televisivi mantiene anche la suddivisione per stagioni. Sul fronte htpc so che gestisce anche i tuner e le registrazioni da remoto, quindi farebbe ben pensare che una volta che la tv avrà la possibilità di registrare magari potrà essere gestita anche android tv allo stesso modo.

 

rispetto al payer stock vede le cartelle di rete e la qualità video è superiore, minori artefatti e maggiore nitidezza. rispetto a plex l'uitlizzo della cpu dello strumento responsabile della transcodifica, nel mio caso un nas, è ridotto drasticamente, della serie che con lo stesso materiale da riprodurre su plex ho un utilizzo della cpu pari al 96%, con emby invece ci si attesta tra il 17% e il 26%.

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Da quel poco che sono riuscito a capire, ha bisogno comunque di installare un software che funge da server, non può essere adoperata come un normale player senza la sua controparte installata su pc, praticamente come Plex. Giusto?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Anche a me dalla descrizione sembra di capire la stessa cosa di @tiraemolla ed in tal caso preferisco di gran lunga la soluzione con serviio come server (che mi da copertine, attori, generi ecc.) e Video come frontend (o al limite Kodi per quei file che Video non riesce a leggere)

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Concordo anche io con @rooobb, l'applicazione sarà anche di buona qualità, ma a tal punto preferisco continuare ad servirmi del buon vecchio Serviio.
Baldo_78
Membro

esatto si tratta di una alternativa a Plex, ne più ne meno, anzi, limitata solo ai files video, molto più leggero nell'utilizzo, come dicevo prima.

 

Serviio l'ho usato sempre sia lato server che lato client, voi come lo avetre utilizzato?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su tv non mi risulta che abbia un client serviio... almeno non gratis. Ma funziona con qualsiasi player dlna.
Baldo_78
Membro

perdonami ma allora n on ho capito come lo utilizzate, vi compaiono le copertine come plex e le sinossi dei film? oppure lo usate come server dlna e basta? la parte client la installate su un pc connesso alla lan?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Copertine e nomi dei film. Piu altre cartelle raggruppate per altri dati imdb tipo anno genere ecc. )