annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Emby per Android TV

Baldo_78
Membro

Emby per Android TV

segnalo ai più volenterosi ed interessati che è disponibile la versione android tv di emby, si tratta di un media player stile plex, lo sto testando, si comporta molto bene con una qualità video superiore a plex, se anche voi volete provarlo possiamo scambiarci opinioni a riguardo.

21 RISPOSTE 21
Baldo_78
Membro

ok ma serviio dove lo installi? su un pc windows o sulla tv?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La parte server ce la ho su un imac in versione 1. 6  ovviamente c'è anche per pc windows

Baldo_78
Membro

come ipotizavo quindi. volevo verificare se ci fosse anche per nas qnap, però mi sembra di capire che non esista una aplicazione ufficiale per questo tipo di prodotto. Dal televisore che pleyer usi? quello video stock oppure vlc?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Video. Vlc quando ho provato non vedeva i contenuti. A volte kodi
profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Se il Qnap ha il processore Intel mi sembra che vi sia una versione installabile di Serviio che però se non vado errato non è ufficiale, invece se ha il processore Arm esiste una applicazione specifica che è simile a Serviio, che si chiama Twonky, ed fornita gratuitamente direttamente da Qnap, la quale funziona tranquillamente anche con la versione Intel.

profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Confermo la presenza della versione qpkg di Serviio per i Nas Qnap con processore Intel a bordo. La si trova sul forum di Serviio e siamo alla 1.5 rev. 1. Da quello che so stanno lavorando alla versione 1.6 per allinearsi al server disponibile anche per pc e dovrebbe diventare (ma non è ancora certo) app ufficiale di Qnap.

Il grande vantaggio di Serviio rispetto a Twonky è la transcodifica al volo di quasi tutti i formati video e per me questa è stata una salvezza che mi ha permesso di vedere praticamente tutto sul 55NX810 del 2010 che praticamente non aveva nessun codec (o quasi) disponible per i file video. Con Chromecast e Serviio il televisore (pessimo dalla parte smart ma ottimo per la qualità di visione e design) è praticamente rinato. Non riesco a gestire ancora i sottotitoli e il secondo audio ma questo credo sia un problema del tv. Ora non mi ricordo se gli stessi video con lettori BD e TV degli anni successivi i sottotitoli e multiaudio funzionino. Anche perchè con questi device, avendo ulteriori codec video nativi, non vi è bisogno della transcodifica al volo e Twonky è più che sufficiente risparmiando quindi sul lavoro del processore.

Baldo_78
Membro

esatto ha processore intel e la versione ufficiale non esiste, ne esiste una nata da un porting o forse ancora una versione beta. l'ufficiale esiste per il synology.

Ad ogni modo c'è anche un altro player interessante per funzionalità che è Archos player, sicuramente superiore al player stock.

Baldo_78
Membro

vado lievemente ot, visto che ho trovato un compagni possesore di qnap, per capire se il comportamente verificato sul mio è stato sperimentato anche su altri qnap, praticamente con files fullhd con un certo bitrate l'impiego del processore schizza al 96/98% andando anche in crash e bloccando l'immagine sullo schermo per poi riassestarsi ma sempre su livello molto alti di utilizzo......

profile.country.IT.title
lion.leleo
Membro

Non vorrei dire una cavolata ma ti posso riportare la mia esperienza. Il problema credo che sia da ricercarsi nel device di visione (il tv ad esempio) e non tanto nel Nas. Ovvero se il tv non regge alcuni bitrate (il mio NX810 mi sembra non riesca ad andare oltre i 20mbps)  nelle scene in cui si supera questo valore il player va in crash e si blocca, un paio di volta addirittura riavviando la tv. Lo stesso file, con un tv del 2011 invece che ha bitrate sopportabili più alti intorno ai 50 credo, al massimo rallenta un attimo ma la visione rimane accettabile.

Prendi questi valori con le pinze perchè li ho dedotti io andando ad analizzare gli mkv con cui riscontravo questa anomalia.

Chiudo l'OT prima di essere "sgridato"...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@lion.leleo doppio audio e sottotitoli sia con W805A che W805C funzionano. sui sottotitoli con serviio puoi farli viaggiare embedded nel flusso video configurandolo opportunamente. Io la trascodifica l'ho disabilitata e convertito i pochi file che non mi leggeva.