annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

effetto scia su kd55xe9005 su immagini in movimento

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

effetto scia su kd55xe9005 su immagini in movimento

Buon giorno , mi serve un aiuto. Ho acquistato da poco un televisore 4k kd55xe9005. Quando guardo in chiaro e su mediaset delle partite di calcio non in hd , le immagini in movimento ( per esempio giocatori con la palla che corrono) le immagini sono disturbate ( non si distinguono i giocatori ed hanno un effetto scia) . Aggiungo che io possiedo già un tv sony un 37 pollici di qualche anno ( un 100 hertz) ed ho visto sempre bene le partite non in hd per questo ho comprato questo televisore

Vorrei sapere se è un difetto del mio tv , oppure è una cosa normale. Spero che sia un difetto del mio tv e che si possa fare qualcosa, perchè se questo è il nuovo standard allora ... Grazie per l'eventuale aiuto . 

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Pixel23
Esploratore

È solo una questione di dettagli. Se c’è una cosa che vedo in modo eccezionale sono proprio le partite di calcio. Io ho impostato questo televisore nel seguente modo:

=modalità immagine: sport

=luminosità: 25

=colore: 43

=contrasto: 95

=gamma: 0

=intensità del nero: 47

=regolazione del nero: alto

=super contrasto: alta

=dimming: medio

=x-tender....: basso

=tinta: 0

=temperatura colore: caldo

=controlli temp. colori: quelli predefiniti ma variato solo punti regolazione gamma a 6

=nitidezza: max

=reality creation: auto

=riduzione rumore saltuario: auto

=riduzione rumore digitale: auto

=gradazione uniforme: basso

=risoluzione: 85

=motionflow: fluido

=nitidezza di movimento: inizio barra

=modalità film: basso

=estensione colore: sRGB

 

Prova con questi settaggi e fammi sapere.

 

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Dubito sia un problema di settaggi.

Il problema è la fonte SD, che vista su un catodico ha un effetto, su un pannello di quelle dimensioni tutt'altro.

 

Spero di sbagliarmi.

 

Ciao

Marco

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

prova ad eliminare la modalita' film ed il problema dovrebbe scomparire almeno cosi è successoa me

Bene sono felice di aver preso una bella sola ho un samsung che a dir poco è la perfezione ieri ho comprato il 49 della soni serie 9005 non lo so neanche io perchè ed ho scoperto che fa questo strano effetto scia quando è la telecamere che va a destra e sinistra bella fregatura

profile.country.IT.title
Oreste57
Esploratore

togliere ASSOLUTAMENTE modalita' film e anche true cinema e al 90% ti andra' meglio

nel calcio poi resta il problema dell'erba che si vede col famoso effetto marmellata

profile.country.IT.title
Pixel23
Esploratore

E' strano, io sul mio 55X9005 vedo le parite di calcio im modo eccezionale, sembra di stare in campo, niente effetto scia e niente erba che sembra marmellata. Anzi, una nitidezza veramente superba.

profile.country.IT.title
msgnao
Collaboratore

Anche io, come il buon Pixel23, non vedo ne marmellate, ne scie. 

Vedo solo delle immagini nitide e spettacolari come non mai.

profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

Domanda per chi no ha l effetto scia.  Quale è la fonte del segnale della partita??. Io parlo di segnale mediaset non hd o segnale Rai non hd. Voi riuscite a vedere bene con questo tipo di segnale???grazie per l aiuto

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma come pensi si possa vedere bene e dettagliata una immagine sd?
profile.country.IT.title
miko68
Esploratore

Io sul mio vecchio sony 100 hertz lo vedevo benissimo.  Non potrebbe essere soltanto che il processore del tv lavora male??? Prova a pensarci un momento.