annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVTB-2

RISOLTO
profile.country.IT.title
arturino1960
Esploratore

DVTB-2

Ho un TV Sony Modello KDL-46W905A, data fabbricazione 06/2013. Leggendo il foglio con le caratteristiche tecniche dell'apparecchio, leggo che è dotato di sistema Digitale:  DVB-T / DVB-T2 / DVB-C  quindi, teoricamente, non dovrei avere alcun problema con il prossimo passaggio al sistema DVB-T2. Tuttavia, se faccio il test di verifica sintonizzandomi sul "100" o sul "200" non si visualizza alcun avviso se non che "il programma non esiste", e non il messaggio che dovrebbe uscire se compatibile. Qualcuno riesce a darmi una spiegazione? Sarò costretto all'acquisto di un Decoder?  Grazie

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo il T2 ma si necessita del Codec HEVC ed in versione MAIN 10 (10 bit), quindi sì, ti occorrerà un Decoder.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@arturino1960  ha scritto:

Tutti i televisori messi in commercio dal 01/01/2017 devono avere il sistema attivo. Ciò non esclude possano averlo pure i precedenti. Ed ho accertato infatti che così è.


@arturino1960 che intendi dire? Non è che una tv del 2015 possa avere le stesse performance del decoder di una tv costruita dopo la stesura della nuova normativa non credi? La tua non è HEVC e non c'entra nulla che abbia o meno il DVB-T2.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io cosa rispondo a fare se ciò che rispondo non viene preso in considerazione?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo il T2 ma si necessita del Codec HEVC ed in versione MAIN 10 (10 bit), quindi sì, ti occorrerà un Decoder.

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

fermo quanto precedentemente indicato, fai la prova di sintonizzare il tv sul canale 200 della LCN, frequenza 698 Mhz canale 49 (mux4 di mediaset), l'emissione sul canale 100 della LCN (mux 1 della RAI) è stato eliminato da qualche giorno.

profile.country.IT.title
arturino1960
Esploratore

Provato con canale 200 ma nulla da fare. Grazie comunque.

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

È ovvio che una TV del 2013 necessita ora di un decoder,tutte le tv uscite prima del 2017 ne hanno bisogno

profile.country.IT.title
arturino1960
Esploratore

Tutti i televisori messi in commercio dal 01/01/2017 devono avere il sistema attivo. Ciò non esclude possano averlo pure i precedenti. Ed ho accertato infatti che così è.  Il dubbio l'ho avuto perché le caratteristiche tecniche riportate sulla "Guida di riferimento" allegata al prodotto riportano esattamente questo:  "Sistema TV Digitale: DVB-T / DVB-T2 / DVB-C"

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@arturino1960  ha scritto:

Tutti i televisori messi in commercio dal 01/01/2017 devono avere il sistema attivo. Ciò non esclude possano averlo pure i precedenti. Ed ho accertato infatti che così è.


@arturino1960 che intendi dire? Non è che una tv del 2015 possa avere le stesse performance del decoder di una tv costruita dopo la stesura della nuova normativa non credi? La tua non è HEVC e non c'entra nulla che abbia o meno il DVB-T2.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@byPaolo64 

Solo per precisare ad oggi...a me funzionano ancora entrambi i canali test sia al 100 che al 200...forse è una questione di zona/regione.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Esatto @Flamerone tra l'altro sarebbe stato impossibile implementare una tecnologia che non era ancora presente sul mercato su modelli di TV progettati anni prima 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io cosa rispondo a fare se ciò che rispondo non viene preso in considerazione?