annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DVB-T2

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
kyneste
Visitatore

DVB-T2

Buongiorno a tutti.

Sono interessato al tv KDL-46EX710KDL-46EX710, e documentandomi ho letto che entro fine anno o all'inizio del prox dovrebbe uscire lo standard DVB-T2. Chiedo agli esperti od anche alla SONY, se il televisore da me indicato ha la possibilità di upgradarlo al nuovo standard in oggetto.

Attendo risposta,

grazie.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
aspide_ii
Esploratore

i Tv Sony Bravia, tipo ad esempio Kdl32 V4500, acquistato nel Dicembre 2008,  o ad esempio  il TV  Bravia KDL 46NX720 nella primavera del 2012, iquali ricevevono  i canali in Hd di Rai, Mediaset, e  L7. Da informazioni sui i web  sostengono che non avranno problemi di ricezioni quando avverrà il cambio dall'attuale sistema a quello con stadard DVB-T2. inoltre gradirei sapere a cosa si riferisce i TV  Sony che finiscono con il nr. 3 che sembrano che  siano predisposti, e da dove si può individuare questo numero . grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Entrambi i tuoi TV sono compatibili con H.264/MPEG-4 quindi per il prossimo switch off, meno rude rispetto a quello che avrebbe portato il DVB-T2 HEVC, sei a posto. I TV Sony di cui parli, con sigla che finisce con il numero 3 sono dispositivi non venduti nel nostro paese quindi se tu hai un KDL-46NX720 non hai di conseguenza un KDL-46NX723... Dai un'occhiata all'etichetta che trovi nella parte posteriore del TV.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, mi sa che i siti che hai letto hanno fatto un pò di confusione; gli standard sono 3, quelli con codec H.262, quelli con codec H. 264 DVB/T2 e quelli con H.265 DVB/T2 cioè quelli che sono pronti al nuovo digitale terrestre, verranno dal 2021 spenti i canali del digitale terrestre con il primo codec, che è quello utilizzato dalla maggior parte dei canali attuali in SD (standard definition), quelli con l'H.264 che sono quelli che attualmente sono in alta definizione (1080i) dovrebbero essere utilizzati dai canali che adesso sono in SD (ad esempio quelle private) almeno fino al 2021, mentre i canali nazionali dovrebbero andare direttamente dal 2021 con l'H.265. Tutto questo a meno di cambiamenti dell'ultima ora, si pensava infatti di far coesistere anche dopo il 2021 i canali in H.264 e H.265, comunque il cambio al nuovo codec è definitivo


Simone
profile.country.IT.title
aspide_ii
Esploratore

Grazie per la risposta tempestiva, spero come  da te riferito i miei tv abbiano le caratteristiche per tale ricezione, una cosa che mi fa sperare e  che Sony rispetto ad altre case produttrici sia un briciocletto  più avanti, poiché  il nuovo dvb-t2 di cui tanto si parla adesso appunto Sony' abbia anticipato un po' tutti.

profile.country.IT.title
aspide_ii
Esploratore

Che vi sia tanta confusione questo e certamente acclarato l'informazione e stata ripresa dalle prime  pagine Web di Virgilio e Libero, a meno che non scrivono fesserie disiformando gli utenti, comunque questa notizia anche tempo fa era stata divulgata. Vacci a capire !!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se anticipi e poi cambia qualcosa c'è sempre qualcuno che si lamenta perché "il TV non è adeguato", se non anticipi c'è qualcuno che si lamenta perché "avrebbero dovuto pensarci prima"...

Manolo



profile.country.IT.title
avalon332
Esploratore

Salve, il mio è un Sony Bravia KDL 32WD603. Avrò bisogno del decoder o è già pronto?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@avalon332 vai al Canale 200 del Digitale Terrestre, se non lo hai risintonizza, a quel punto se lo vedi il TV è pronto, al contrario ti servirà un Decoder...

profile.country.IT.title
avalon332
Esploratore

Grazie per la tua risposta, ho atteso perchè avevo letto che la RAI avrebbe rilasciato per lo stesso uso il canale 100, quindi ho risintonizzato e controllato: il canale 100 mi da esattamente la dicitura che fa pensare che sia predisposto, mentre il canale 200 proprio non lo becca.

La Tv l'ho acquistata a fine 2016 pensi che essendo riuscita a vedere la dicitura sul 100 sono a posto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì tranquillo, il 100 è di Rai, il 200 di Mediaset tutto qui...