Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Sono interessato al tv KDL-46EX710KDL-46EX710, e documentandomi ho letto che entro fine anno o all'inizio del prox dovrebbe uscire lo standard DVB-T2. Chiedo agli esperti od anche alla SONY, se il televisore da me indicato ha la possibilità di upgradarlo al nuovo standard in oggetto.
Attendo risposta,
grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
i Tv Sony Bravia, tipo ad esempio Kdl32 V4500, acquistato nel Dicembre 2008, o ad esempio il TV Bravia KDL 46NX720 nella primavera del 2012, iquali ricevevono i canali in Hd di Rai, Mediaset, e L7. Da informazioni sui i web sostengono che non avranno problemi di ricezioni quando avverrà il cambio dall'attuale sistema a quello con stadard DVB-T2. inoltre gradirei sapere a cosa si riferisce i TV Sony che finiscono con il nr. 3 che sembrano che siano predisposti, e da dove si può individuare questo numero . grazie.
Manolo
Ciao, mi sa che i siti che hai letto hanno fatto un pò di confusione; gli standard sono 3, quelli con codec H.262, quelli con codec H. 264 DVB/T2 e quelli con H.265 DVB/T2 cioè quelli che sono pronti al nuovo digitale terrestre, verranno dal 2021 spenti i canali del digitale terrestre con il primo codec, che è quello utilizzato dalla maggior parte dei canali attuali in SD (standard definition), quelli con l'H.264 che sono quelli che attualmente sono in alta definizione (1080i) dovrebbero essere utilizzati dai canali che adesso sono in SD (ad esempio quelle private) almeno fino al 2021, mentre i canali nazionali dovrebbero andare direttamente dal 2021 con l'H.265. Tutto questo a meno di cambiamenti dell'ultima ora, si pensava infatti di far coesistere anche dopo il 2021 i canali in H.264 e H.265, comunque il cambio al nuovo codec è definitivo
Grazie per la risposta tempestiva, spero come da te riferito i miei tv abbiano le caratteristiche per tale ricezione, una cosa che mi fa sperare e che Sony rispetto ad altre case produttrici sia un briciocletto più avanti, poiché il nuovo dvb-t2 di cui tanto si parla adesso appunto Sony' abbia anticipato un po' tutti.
Che vi sia tanta confusione questo e certamente acclarato l'informazione e stata ripresa dalle prime pagine Web di Virgilio e Libero, a meno che non scrivono fesserie disiformando gli utenti, comunque questa notizia anche tempo fa era stata divulgata. Vacci a capire !!
Manolo
Salve, il mio è un Sony Bravia KDL 32WD603. Avrò bisogno del decoder o è già pronto?
Grazie
@avalon332 vai al Canale 200 del Digitale Terrestre, se non lo hai risintonizza, a quel punto se lo vedi il TV è pronto, al contrario ti servirà un Decoder...
Grazie per la tua risposta, ho atteso perchè avevo letto che la RAI avrebbe rilasciato per lo stesso uso il canale 100, quindi ho risintonizzato e controllato: il canale 100 mi da esattamente la dicitura che fa pensare che sia predisposto, mentre il canale 200 proprio non lo becca.
La Tv l'ho acquistata a fine 2016 pensi che essendo riuscita a vedere la dicitura sul 100 sono a posto?