annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema pvr dtt su KE48A9...

profile.country.IT.title
Rob0865
Esploratore

Problema pvr dtt su KE48A9...

Ciao a tutti.
Ho cercato per vedere se l'argomento fosse già stato trattato ma non ho trovato nulla...
Sono da pochi giorni fortunato possessore  di un Bravia KE48A9, televisore stupendo ma ho dei problemi con il pvr e non uso Tvsat.
Sarei curioso di sapere se li ha anche qualcuno di voi.
Premetto che il televisore ha una settinana di vita e l'ultimo firmware.
Ho provato con 3 diversi hdd (tutti autoalimentati) sia normali da 2,5 pollici che ssd, collegati alla porta da 800 mA.
All'inizio funziona tutto ma riprovando dopo poche ore non è piu possibile visualizzare una  registrazione mentre è in corso... (impossibile riprodurre il file). Addirittura a volte non mi consente nemmeno di vedere un altro canale (segnale antenna assente) e mostra solo quello che sto registrando, ma in diretta, non dall'hdd. Tutti gli altri spariti.
Se termino la registrazione come per magia i canali tornano tutti e anche il programma registrato torna riproducibile.
Ho provato a riavviare Android ed ha funzionato  per un gg. Poi ho scollegato tutto dalla rete ed ha funzionato 2gg, dopo di che è tornato a non riprodurre registrazioni live ma  non sono più spariti i canali (per ora).
Ora proverò con un hdd alimentato e per ultimo con un ripristino del tv alle condizioni iniziali. Il passo successivo potrebbe essere un   esorcismo...
Chiedo scusa per essermi dilungato ma volevo rendere l'idea.
Grazie a tutti e spero che qualcuno abbia un suggerimento...

Tag (2)
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Rob0865 

Salve, non so se hai fatto un aggiornamento del firmware ma comunque prova a ripristinare ai dati di fabbrica dopo averlo aggiornato.

Questo potrebbe risolverti il problema della registrazione.

Riguardo al poter vedere un'altro canale mentre registri .. no non è possibile, perché il TV non ha un doppio tuner DDT. 

Per fare questo dovresti avere sia un impianto sat oltre al terrestre, cosicché mentre vedi ad esempio un programma sul digitale terrestre, registri sul sat o viceversa.

Buona giornata 

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

 

@Charly410 A me risulta che abbia sia 2 sinto DTT e che 2 SAT quindi il problema è un altro anche perchè come dice prima funzionava e ora non più e ad ogni riavvio sembra tornare tutto a posto...

 

@Rob0865 ti ricordo comunque che se registri da SAT un canale TIVUSAT non puoi vederne altri  mentre non c'è nessun problema col DTT. Anch'io ti consiglio di provare un HD con alimentatore esterno e nel caso fare un reset alle impostazioni di fabbrica...ricordati di staccare tutto prima di farlo lasciando solo il cavo di alimentazione.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta forse mi sarò sbagliato ma nelle caratteristiche dice la stessa cosa del mio TV 2 digitali ed uno analogico .. e 2 satellitari ..

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@sonysta Si ho fatto confusione con il satellitare ..

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Perchè il tuo che modello è?

profile.country.IT.title
Rob0865
Esploratore

@Charly410 Grazie della risposta. Non ho fatto aggiornamenti in quanto il fw è già l'ultimo disponibile. In ogni caso ho fatto un factory reset staccando tutto come consigliato da @sonysta 

Ho fatto prima questa prova in quanto preferirei se funzionasse con l'hdd autoalimentato, senza dover accendere il disco tutte le volte.

Se il problema si ripresenta provo con l'altro disco.

Confermo che dopo ogni riavvio per un po' funziona tutto. Posso pausare la registrazione, funzionano fwd e rew e posso anche guardare un altro canale.

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi...

Grazie a tutti

profile.country.IT.title
Rob0865
Esploratore

Forse ci siamo!!!

Probabilmente il factory reset ha risolto i problemi alla radice.

Per ora sta ancora funzionando tutto alla perfezione e non ho più avuto problemi.

Al momento sto usando un hdd da 2,5 pollici e 160 Gb (ex pc portatile) dentro ad un box autoalimentato.

Prima del ripristino avevo provato anche un WD My Passport da 500 Gb ed un Ssd e con tutti avevo avuto i problemi segnalati.

Per scaramanzia attendo ancora qualche giorno prima di contassegnare il problema come "risolto"

Di nuovo grazie a tutti