annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV Bravia 49 XF 9005

profile.country.IT.title
asrsandro
Esploratore

TV Bravia 49 XF 9005

Salve, vorrei esprimere il mio mal contento su questo prodotto ma in generale sulla Sony e precisamente:

ho acquistato nel Giugno 2018 questa Tv convinto di prendere il top, più o meno,  in data odierna, quindi dopo circa tre anni, è stata riscontrata, dopo l'effettuazione del test,  la rottura del display (può succedere), e di conseguenza una sostituzione del pezzo.  Visto che il ricambio non è fornibile dalla casa madre, la Sony proponeva una permuta con analoga  Tv ricondizionata !!!????  (neanche nuovo), al prezzo di € 754,52 più iva credo ( €922 circa), considerando che il prezzo di acquisto è stato di €1.199.00. Come a dire: "Ti ho venduto un televisore nuovo, a distanza di tre anni te ne vendo un altro ricondizionato, così ci guadagno due volte".  Non dico che ne dovevo ricevere un altro gratis ma neanche avere una simile proposta. Aggiungo inoltre che uscito dal centro di assistenza ho portato direttamente il televisore alla discarica. Lascio a voi qualsiasi valutazione ed interpretazione di quanto esposto per un futuro vostro acquisto. 😡

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@asrsandro

Ciao, la proposta di Sony è più che corretta perchè sicuramente la tua TV è fuori garanzia ( avresti dovuto fare l'estensione) quindi dato che il pannello è la cosa più costosa di una TV LCD e che il suo costo tra ricambio e manodopera è quasi quello di un TV nuovo non vedo dove l'offerta che ti hanno fatto sia scandalosa...è la politica di tutte le marche di TV  in caso di guasto del pannello.

profile.country.IT.title
asrsandro
Esploratore

Visto che mi dai del tu e mi fa piacere quindi continuo con il tu. Secondo te il problema è il mio perchè non ho fatto l'estensione di garanzia? Quindi per te è normale che ad una TV,  pagata € 1.199,  si guasti lo schermo dopo 3 anni?  Secondo te è giusto pagare una Tv ricondizionata 752 euro + iva, quando allo stesso prezzo se ne comprano delle ottime  nuove? 

Grazie Sandro BELLI

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@asrsandro 

Le ho dato del tu per mia abitudine dato che è una community di normali utenti, ho sempre pensato che certe formalità si possano lasciare da parte ma se si è offeso torno al lei. Non dico che il problema sia suo perchè non ha fatto l'estensione ma come lei stesso ha detto son cose che possono succedere anche dopo soli 3 anni come dopo 1 o mai secondo fortuna,un'estensione è fortemente consigliata.Detto questo, nessuno le sta puntando la pistola alla testa per prenderne una ricondizionata a quel prezzo se ne trova di ottime nuove come dice lei liberissimo di cambiare...però se succede qualcosa del genere fuori garanzia anche con altre marche non creda di trovare un trattamento molto diverso.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@asrsandro è normale nelle community o meglio nei social darsi del tu e quì noi non facciamo eccezione 😉

 

Detto questo ci dispiace per l'accaduto ma il pannello display essendo un componente elettronico può guastarsi quando gli pare e piace come appunto un qualsiasi altro componente elettronico. Visto e considerato che non ha fatto l'estensione di garanzia questo è quello che succede a scadenza di questa. Certo il costo del ricondizionato che la sony le ha proposto era effettivamente un pò alto dato che con quella cifra ci si può acquistare qualche tv della nuova serie ma non della stessa categoria però.

Ma questo è stato 🙂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ora arrivo io a darvi del Voi, ma solo perché siete più di uno, quindi buongiorno a tutti Voi.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

A te bisognerebbe dare dell'ESSI 😁!