annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dopo qualche minuto audio e video non sincronizzati su KDL 40EX520 in digitale terrestre

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
crack75
Esploratore

Dopo qualche minuto audio e video non sincronizzati su KDL 40EX520 in digitale terrestre

Salve ragazzi ho acquistato un sony Bravia KDL 40EX520...purtroppo dopo qualche minuto mi capita che il video si vede regolarmente e di colpo l'audio emette per una frazione di secondo uno strano rumore (come se si incantasse)....man mano questo causa una differita tra l'audio ed il video dell trasmissione.L'unico modo per risolvere TEMPORANEAMENTE il problema è quello di cambiare canale e poi  tornare nel canale precedente.A cosa potrebbe essere dovuto?Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è escluso, anche se, il fatto che questo comportamento si abbia con i canali RAI e non con altri, mi fa pensare ad un problema dell'emittente. In ogni caso, al momento, alla pagina di supporto è presente un aggiornamento per i soli modelli non destinati all'Italia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se questo avviene solo durante la visione di trasmissioni TV, queste ultime potrebbero esserne la causa.

Al contrario, potrebbe trattarsi di un problema al decoder integrato.

Mantieni la situazione monitorata, ed eventualmente rivolgiti al rivenditore o direttamente ad un'assistenza.

profile.country.it_IT.title
crack75
Esploratore

intanto grazie per avermi risposto! Conttrollando meglio sembra il problema si riscontri con le reti RAI ( a prescindere dal programma)  ed ho anche notato che in queste reti il livello di segnale e' ballerino e cio ad intetvalli causa quel problema all'audio ( come se si incantasse) mentre il video  continua a girare regolarmente( per intendetci non squadretta e non rallenta) e questo causa il disallineamento!Possibile che il problema sia risolvibile con un aggiornamento firmware?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è escluso, anche se, il fatto che questo comportamento si abbia con i canali RAI e non con altri, mi fa pensare ad un problema dell'emittente. In ogni caso, al momento, alla pagina di supporto è presente un aggiornamento per i soli modelli non destinati all'Italia.

profile.country.it_IT.title
crack75
Esploratore

e si perche il segnale ballerino e in quelle frequenze, mentre su mediaset ad esempio nessun problema!Appena posso provero un cavo meno lungo, vediamo se migliorando il segnale cambia qualcosa!

Messaggio modificato da crack75