annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dopo 18 mesi si è rotta tv xj93 da 65 pollici

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Dopo 18 mesi si è rotta tv xj93 da 65 pollici

Adesso all improvviso è saltata la tv meta schermo in basso ha tt righe colorate...

Buttate 1500 eu e nn comprero una nuova tv sony troppo deluso e incazzato...

 

 

20221227_202923.jpg

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricondizionato anche per la cornice crepata, o per lo Stand rotto, sempre ricondizionato è, poi chiaro magari è il Pannello tipo il tuo, ci mettono le mani, riportano tutto al nuovo sostituendo ciò che deve essere sostituito, anche nell'imballo...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dylandog46 

Ciao, "ricondizionato" è una parola che non piace a nessuno proprio perchè nasconde ( ipoteticamente) delle incognite ma riparato non significa necessariamente che duri meno di uno nuovo anzi, per esperienza posso dire che i prodotti che ho avuto ( in generale, non parlo solo di Sony) e che si sono guastati in "tenera età" ( leggi garanzia o appena fuori) una volta riparati son durati ben oltre l'aspettativa di vita per cui erano, in teoria, progettati. Quindi un pò di ottimismo, dai!

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

ma è pure giusto che sia ricondizionato, in fin dei conti il mio tv aveva 18 mesi   alla fine me ne danno un altro uguale se non meglio visto modello 2022.

 

ovviamente la garanzia sulla tv in sostituzione non c'è quindi nel caso sfigato si rompesse  devo provvedere da me no?

 

nella sfiga sono stato fortunato se il problema veniva qualche mese dopo era fuori garanzia e li erano dolori.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo valga la Garanzia del tuo attuale, fino alla sua scadenza quindi per altri 6 mesi...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prossimo TV, Sony o meno, Garanzia estesa...
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

hai pienamente ragione sulla garanzia estesa,

non ci avevo pensato perchè con sony mi sono sempre trovato bene.

 

certo su una tv da € 1500 l'estensione sara tra i 300/400€ e non sono neanche tanto pochini.....

 

a quel punto punterei a prendere un oled e con estensione garanzia me lo godrei tranquillamente 5 anni.....

 

bisogna fare esperienze, anche negative, per migliorarci

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dipende da cosa assicuri e da chi la peopone, di solito il Venditore dal quale acquisti il TV in assenza di una Garanzia estesa della casa, un esempio:
https://www.mediaworld.it/it/service/protection-tv
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dylandog46 

La garanzia è quella del tuo TV attuale quindi su quello che ti daranno vale questa fino alla fine. Riguardo alla "fiducia" sui prodotti Sony e garanzia estesa, io,ormai sono 41 anni di fedeltà quasi assoluta al marchio e devo dire che sono stato piuttosto fortunato nelle "quintalate" di roba Sony che ho comprato in questi anni e quel "quintalate" non è un eufemismo visto la quantità di TV a tubo catodico ( con il loro peso non indifferente)  che ho comprato. I problemi sono stati di gran lunga in tono ( molto)  minore rispetto alle soddisfazioni.Ovviamente ho spaziato in tutti i campi di produzione Sony dal consumer fino a toccare il Pro...ma nonostante la "fortuna"  e la fiducia nel marchio quando spendo certe cifre se c'è la possibiltà di Garanzia Estesa sta tranquillo che è una delle prime scelte che faccio all'acquisto!

profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

la garanzia non sarebbe meglio farla direttamente con i marchi tv?

 

magari fai garanzia 5 anni con mediaworld e poi fallisce  te la tiri in faccia garanzia.

 

nel caso cmq garanzia di 5 anni a 150€ su tv da 1500€  è un prezzo ottimo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è MediaWorld direttamente, e se dovesse fallire la Società che stipula la Garanzia penso che dovrebbe mettere una pezza la stessa MediaWorld, se fallisce MediaWorld allora hai la Garanzia della Società di Assicurazioni.

Se c'è la possibilità di una Garanzia diretta da Sony di 1, 2 o 3 anni... Ma sono sicuro che costerà un po' di più.