annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby Vision su TV premium Sony (A1, XE93, XE94 e ZD9)

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dolby Vision su TV premium Sony (A1, XE93, XE94 e ZD9)

Adesso sembrerebbe ufficiale la data di disponibilità del formato Dolby Vision sui TV di fascia alta entro gennaio

http://www.avmagazine.it/news/software/dolby-vision-sui-tv-sony-x1-ufficiale_12870.html

75 RISPOSTE 75
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci sono anche aggiornamenti ad Amazon alla sicurezza e varie...poi decidi tu

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

Penso che non aggiornerò per questo Dolby vision, troppe problematiche, poi dice la Sony valido solo per il Regno Unito, valido per il Belgio, i lettori o playstation devono essre aggiornati al Dolby vision, ma va là Sony!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti obbliga nessuno @anvalca però ti prego non fare polemiche a caso. Cosa c'è di strano se BBC iplayer è valido solo in UK e lì c'è stata grossa polemica perchè l'unica trasmissione HLG trasmessa sul Sony non si vedeva? E come se non avesse funzionato il GP di F1 su Sky qui da noi, già se leggi solo i post di chi non ha letto un minimo di istruzioni del tv su dove collegare le proprie sorgenti 4k HDR, pensa se veramente non avesse funzionato....

Se il tuo tv va bene così non installare, aspetta di averne la necessità e poi con calma lo farai

profile.country.IT.title
unskuled
Membro

Riflettevo su una cosa: da possessore di una XE90 ho preso atto dell'impossibilità di aggiornare al Dolby Vision, a causa del processore X1... Guardando la scheda tecnica della nuova XF90, mi sembra che il SoC sia lo stesso, con la sola aggiunta del processore X1 extreme che permette l'implementazione del DV. La scelta di Sony nel 2017 è stata quindi di solo marketing? Ciò detto, soddisfattissimo della mia tv 🙂

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

X1 Extreme lo scorso anno erano montati su tv di costo decisamente più alto di xe90. Mi sembra un giusto compromesso. Come sarà probabilmente in autunno con i primi modelli con x1 ultimate.
profile.country.IT.title
iMarco11
Membro

Scusate ma solo io su A1 ho problemi nella visione di contenuti Netflix in Dolby Vision? I colori cambiano di tonalità ogni 10 secondi...

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ma dopo l'aggiornamento hai ripristinato il TV alle condizioni di fabbrica? Occorrerebbe farlo anche se si perdono tutte le impostazioni. Spesso può risolvere problemi anche di questo tipo, se non sono causati da altro chiaramente.
profile.country.IT.title
iMarco11
Membro

Dopo il ripristino pare funzioni bene. Stasera farò una sessione più lunga su Netflix e vediamo che succede...

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Domanda...dall’app Netflix della AppleTV4k stavo guardando una serie sulla quale mettono il logo dolby vision. Io possessore di xd9305 devo guardarmela con questa schifezza di colori slavati non essendo compatibile con dolby vision? Ma che roba è!

Mi rimane ovviamente attivo il profilo cinema pro.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dovresti verificare se su Apple tv puoi disabilitare dolby vision oppure usare la app del tv