annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

Buongiorno

Vorrei sapere se anche voi avete notato che in dolby vision sia su netflix ( stavo guardando 22 luglio per esempio)  che su apple tv 4k le immagini appaiono troppo scure su tv oled sony in particolare parlo della kd 55 a1 e kd af8 65.

Spero vivamente che sony rilasci un nuovo aggiornamento perchè per come si vedono ora i colori mi sembra inutile questa modalità

grazie per le risposte

95 RISPOSTE 95
profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Brusatasso  ha scritto:

Dopo per carità se volete difendere sony ad ogni costo fate pure


Per carità se vuoi solo lamentarti puoi anche farlo direttamente all'assistenza piuttosto che qui. Ti stiamo solo proponendo diverse possibilità. E per carita va bene il confronto con un B8 ma lascia perder i 6 pollici di un telefono per altro con una tecnologia diversa

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Nessuno dice che sul b8 sia meglio o peggio però prima di criticare occorre accertarsi meglio.

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Di niente caro figurati

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Flamerone  ha scritto:

Se amazon si vede bene va da se che è netflix ad avere dei problemi. Ed anche apple tv se gli fate sempre riprodurre netflix avrà sempre gli stessi problemi. Variate i contenuti. Scaricate filmati demo in DV e vedete. Avete altre tv di altre marche in DV che vi certificano che la colpa è della vostra tv sony? Cercate di provare altro materiale. Fermarsi sul fatto che è sony che deve risolvere i problemi di netflix non è che vi fa andare avanti non credete?

 

PS. @rooobb  indica pure un contenuto netflix, se puoi, che in DV va bene così lo vedono anche loro e verificano.


Non ho più netflix, ma ricordo se non erro che ALtered Carbon per esempio si vedesse bene

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Solo lamentarmi? 
Per cortesia non scrivere cose basate su tue favole mentali

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti già questo potrebbe essere uno spunto per provare.

@Brusatasso  verifica la serie che ti ha detto rooobb e giudica.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bòni... Statebbòni...

profile.country.IT.title
Vavalenx
Esploratore

Ciao, io mi ero inserito nella discussione perchè cercavo documentazione per capire se potevo risolvere i problemi di visualizzazione, che oltre a vedersi scuro, da una inquadratura all'altra del film, si starano proprio i colori, a volte più blu, a volte più rossi a volte più verdi, cambiano tutti anche nel giro di una decina di secondi.. e questo rende molto arduo riuscire a vedere un film.. Il forum dovrebbe servire a scambiarsi informazioni ed aiutarsi l'un l'altro, più che sfidarsi su chi possa avere ragione a mio avviso.. la cosa assodata e che volevo capire è che al momento tutti quelle che hanno un tv recente soni che supporti la dolby vision, ci va in automatico, non è disattivabile e chi più chi meno ci sono dei problemi di visualizzazione e al momento non c'è una soluzione se non usare una sorgente esterna..

Se ho dedotto giusto, il forum mi è servito.. Grazie.

Penso che nel mio caso dovrò quindi pensare di restare in attesa di aggiornamenti software o cambiare tv..

Peccato, è il mio primo tv sony, preso da 2 mesi, mi spiace..

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il Dolby Vision ti confermo che non è disattivabile, su questo non c'è nulla da fare (e presumo, ma solo presumo, che sia un dictat dei Dolby Laboratories che sono proprietari delle librerie.

Per quanto riguarda il viraggio dei colori sinceramente lo sento solo nel tuo caso, non mi è mai successo.

Sullo scuro sì, ma nella mia esperienza al di là del fatto che in generale a seconda dei titoli i filmati HDR per natura sono più scuri, questo si può ovviare alzando il gamma o, al limite avendo l'accortezza di tararlo con immagini di riferimento, il livello del nero di pochissimo (51 max 53). Almeno sul mio A1.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Vavalenx  ha scritto:

....Il forum dovrebbe servire a scambiarsi informazioni ed aiutarsi l'un l'altro, più che sfidarsi su chi possa avere ragione a mio avviso....


@Vavalenx  Infatti tutti la pensiamo così ma se uno poi scrive volendo la ragione (non parlo di te naturalmente)...

Nessuno infatti sta negando che voi non abbiate un problema. Si sta solo cercando di capire, visto che se ci fai caso non è che i post di aiuto sono sempre suffragati da molte informazioni, quale potrebbe essere il problema visto che ad esempio a rooobb tutto funziona regolarmente. E siccome il software è lo stesso (e' lo stesso nel tuo caso ultimo oreo?) ci si sta prodigando a trovare la eventuale opzione sbagliata che scatena tutta questa problematica. Da capire inoltre che noi oltre a non essere l'assistenza sony, siamo solo appassionati che "cercano" per quanto possibile di aiutare altri, non siamo li con voi a cercare direttamente sul vostro apparato l'errore o il bug.

Detto questo ti proporrei di effettuare un ripristino a dati di fabbrica. Visto mai che si è incasinato il processo di decodifica del DV. So che è deleterio perchè devi ripristinare tutto ma tanto anche se chiedi aiuto all'assistenza sony ti diranno di fare la stessa cosa.