annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-55X8509C Non si accende più dopo aggiornamento

profile.country.IT.title
Alemar1969
Esploratore

KD-55X8509C Non si accende più dopo aggiornamento

Buongiorno,

 

ragazzi qualcuno riesce a darmi un'idea prima di chiamare il supporto tecnico? Ogni tanto il televisore non funziona bene (app che non si aprono) e sono costretto a fare reboot della TV. Poco male. L'altra sera è rimasto appeso in fase di riavvio ma parecchi minuti e decido quindi di togliere la corrente... Panico! non si è più riacceso. Solo dopo aver trovato la procedura di Hard Reset (tolto corrente per almeno 1/2 minuti Premuto Volume- e accensione contemporaneamente) e ridato alimentazione la TV si è accesa. Ha impiegato un po'. Ma alla fine si è accesa. Ho controllato gli aggiornamenti e, nonostante abbia impostato aggiornamenti automatici, non era installata l'ultima versione (rilasciata in aprile 2021). Scarico il file, metto su chiavetta, inizia la fase di copia arriva al 100% della copia e si blocca. La lascio 1 ora circa ma niente. Tolgo la corrente. La reinserisco e non si accende. Ripete la procedura di Hard Reset, si accende ma non appena clicko sul tasto Home mi appare la schermata di spegnimento e si blocca. Tolgo la corrente e da quel momento non si riaccende più anche con la solita procedura di hard reset. 

Scusate sono stato prolisso ma qualcuno ha idea di come riaccendere la TV?

 

Grazie,

 

Alessandro

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato ciò che ti avremmo suggerito ed ha funzionato, temo un problema alla Motherboard, forse è davvero il caso di contattare un'Assistenza anche se così fuori Garanzia...

profile.country.IT.title
Alemar1969
Esploratore

Ti ringrazio per la rapida risposta.

 

E' possibile che anche se fuori garanzia una procedura di aggiornamento che mi blocca la TV non debba essere riconosciuta da Sony? Già questo AndoridTV ha avuto un esordio poco felice se poi, dopo la scadenza della garanzia, non mi aiuti (gratis perché la procedura me l'hai detta tu come farla e l'aggiornamento automatico non ha funzionato) come faccio io a fidarmi nuovamente di Sony?

 

Grazie per il supporto comunque.

 

Ale

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un aggiornamento sovrascrive una parte della memoria del TV, il problema ha quindi a che fare con la Motherboard o con qualche altro componente hardware, non è necessariamente software.

Tralasciando il fatto che quando decidi di aggiornare ti prendi la responsabilità, questo sempre e comunque per qualunque dispositivo di qualunque marca, il mondo è così che funziona oggi, se non c'è un azione di richiamo per un lotto di prodotti direi che non ti devi aspettare nulla.

Forse al limite un buon prezzo su un modello simile ricondizionato, ma lo sto ipotizzando io non c'è nulla di certo, potrebbe dipendere anche dalla singola Assistenza.

Considerando il costo dei dispositivi nuovi di pari livello quello che ti verrà proposto potrebbe non convenirti.

Sul fatto di fidarsi nuovamente di Sony non saprei cosa dirti, purtroppo l'elettronica di consumo al giorno d'oggi può non essere eterna.

Parliamo comunque di un TV del 2015, non sto giustificando nessuno ma considera che senza Garanzia aggiuntiva difficile che, qualunque sia la marca, in una situazione di questo tipo tu riesca ad avere la soddisfazione che vorresti quindi presumibilmente un TV in sostituzione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Il problema è probabilmente il tuo stacco di corrente durante l'aggiornamento. Anche se dopo un'ora non ha finito dovevi lasciarlo così perchè probabile che essendo più vecchiotto ci stava mettendo più del solito ad aggiornare o semplicemente magari aveva rilevato un'errore nella copia del file dalla chiavetta.

 

PS. Sei sicuro che il file nella chiavetta era per la tua serie di tv??

profile.country.IT.title
Alemar1969
Esploratore

Ho un aggiornamento.

Sono riuscito ad accendere la TV dopo innumerevoli tentativi di utilizzo della procedura di Hard Reset!!! La differenza sostanziale è che ho lasciato la chiave usb inserita con il file dell'ultimo aggiornamento!. Non è partita subito al primo tentativo. MA dopo svariati. Non riuscivo a capire, sembrava che non arrivasse corrente (magari fusibile rotto?) ma con la chiavetta inserita dopo 3/4 tentativi ho notato la luce della chiave ed ha fatto il boot da chiavetta!! Al termine mi è comparso il messaggio di Aggiornamento andato a buon fine. Felicissimo del risultato (e stremato da una giornata senza successo, avevo anche tentato una soluzione come descritta qui: Solved: Help , My Android TV got bricked after I issued "a... - Sony ma ovviamente senza successo ma ci riproverò...). Ad ogni modo dopo che la TV è ripartita eseguo un reset della TV usando il menù apposito, nella speranza che tutto poi si sistemi. Effettuo il reset e al riavvio non si accende più.... La lascio lì per parecchio tempo ma niente... Ripeto la procedura di hard reset senza USB inserita e niente. Ripete la procedura con USB inserita e dopo 3/4 volte riparte la TV dicendomi che il sw è aggiornato.... Non faccio più resetg (l'ho già fatto dopo tutto) e riconfiguro tutto. L'autodiagnosi mi dice che è tutto ok. Ma ora ho paura ad effettuare il riavvio o addirittura a togliere corrente per il timore di dover ripetere di tutte le fasi precedenti... Qualcuno ha avuto esperienze simili? é possibile usare ADB o fastboot per "correggere" qualcosa nel boot della TV? Per ora sta funzionando ma la prima volta che mi va via la corrente cosa succederà?

 

Scusate nuovamente per la lunghezza del messaggio.

 

Saluti. 

profile.country.IT.title
Alemar1969
Esploratore

Si si il file è quello giusto ho controllato più volte. Per scrupolo comunque ho riformattato un'altra chiavetta e riscaricato un'altra volta il file e copiato nella root della USB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo la preoccupazione ma tenterei almeno il riavvio, a restare con il dubbio non riuscirei.

 

Io tra le cause ci piazzerei comunque anche la tua memoria USB perché potrebbe non essere veloce e il Sistema metterci molto a leggerne i dati, questo più il caos dei vari tentativi a seguito dei tuoi "non si avvia cosa faccio..." potrebbero aver portato una situazione precaria che ha (aveva) bisogno di assestarsi.