annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Dolby vision netflix e apple tv 4k troppo scuro

Buongiorno

Vorrei sapere se anche voi avete notato che in dolby vision sia su netflix ( stavo guardando 22 luglio per esempio)  che su apple tv 4k le immagini appaiono troppo scure su tv oled sony in particolare parlo della kd 55 a1 e kd af8 65.

Spero vivamente che sony rilasci un nuovo aggiornamento perchè per come si vedono ora i colori mi sembra inutile questa modalità

grazie per le risposte

95 RISPOSTE 95
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Brusatasso

Prova a vedere se a questo indirizzo trovi qualche aiuto:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-55af8/articles/0...

in particolare qaunto compare al punto 1 e al punto 3.

buona giornata

profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Buongiorno

 

Ti ringrazio per l interesse peró ho già provato quelle soluzioni ma non c è nulla da fare con il dolby vision purtroppo invece di aumentare il range tra toni chiari e scuri aumentano solo quelli scuri

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi provare ad alzare di una tacca o massimo due Intensità nero o gamma. Per farlo correttamente dovresti usare dei pattern ma sinceramente in Dolby Vision non ne ho mai visti, puoi usare qualcosa in HDR10. Attenzione che alzandoli rischi di “salvare i neri” che sono il forte di un OLED quindi non esagerare
profile.country.IT.title
Brusatasso
Membro

Si grazie ho già alzato la gamma ad 1 e l intensità del nero ma l immagine è comunque troppo ovattata e scura, personalmente mi sembra proprio un problema sofware, speriamo in un rilascio di un aggiornamento

 

grazie mille

profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

L'immagine buia sui contenuti Dolby Vision non è solo un problema dei TV OLED della Sony, ma anche di quelli a LED, io ho un KD-XF9005 e quando guardo qualcosa in Dolby Vision su Netflix mi verrebbe da prendere la TV e lanciarla fuori dalla finestra per lo schifo che fa, anche la riproduzione del colore, saprattutto il rosso, è completamente cannato e di conseguenza anche gli altri colori subiscono alterazioni, è  la prima TV Sony che compro e sarà sicuramente anche l'ultima, ho un'altra TV della Panasonic dove i contenuti in Dolby Vision si vedono perfettamente non capisco perché Sony che se la tira tanto con la riproduzione perfetta delle immagini e la calibrazione colore migliore del mondo poi si perda in un bicchiere d'acqua e oltretutto non faccia niente per risolvere sti problemi, pensavo che con l'aggiornamento ad Android Oreo le cose si sistemassero e invece sta cippa che hanno sistemato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda che se ti lamenti di questo è normale che una tv "out of the box" possa avere una calibrazione di fabbrica indecente...infatti se uno è così sensibile dovrebbe farla calibrare a dovere da qualcuno. Altrimenti come si può dare un giudizio del genere! Le panasonic di alto livello e di nuova generazione di solito sono meglio calibrate "out of the box" ma il mi piace più la panasonic non significa nulla! Potrebbe darsi che la panasonic sia più sballata ma a te piace di più...sono gusti. Come quello che compra samsung per l'impatto dei colori che sono sempre sparati. Il fatto che piaccia non sempre significa meglio. Ti ripeto se sei sensibile all'impatto dell'immagine falla calibrare a dovere e poi puoi dare un giudizio.

Personalmente provenendo da un lg di fascia medio/alta ho subito notato la migliore calibrazione del mio attuale XE9005. In pratica cromaticamente si vede moooolto meglio dell'LG così come l'ho tirata fuori dallo scatolone (out of the box).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

...

profile.country.IT.title
MauroPac
Membro

Vero che io sono molto esigente ma se ti interessa saperlo io con l'immagine ci lavoro, sono un fotografo, lavoro con schermi calibrati e la calibrazione la faccio con la sonda, credi che non abbia provato a correggere la calibrazione di fabbrica? 

C'ho provato ,ma non si riesce a sistemare neanche lo stesso, a me non sembra un problema di calibrazione di fabbrica sballata, piuttosto mi sembra un problema di codifica del segnale sballato e questo dipende dalla parte software, anche perché non e solo una questione di colori ma di luminosità dell'immagine che risulta sempre scura, sembra di guardare la TV con gli occhiali da sole! infatti il problema ce l'ho soprattutto con contenuti Dolby vision e HDR xké i contenuti in SDR li riproduce in maniera corretta. 

Non e una questione di gusti è una questione di funzionamento! 

il Panasonic di mio padre non è un top di gamma è un medio gamma, qualcuno mi ha fatto notare che Panasonic non supporta il Dolby Vision, ho controllato ed in effetti è vero, infatti lo stesso contenuto lo riproduce in HDR, ma per lo meno si vedono in maniera corretta, il rosso è rosso e non arancione, l'incarnato delle persone e rosa e non giallo, se fosse come dici tu, una questione di gusti, allora senza offesa ma, dovrebbe avere proprio dei gusti di m! 

La verità e che Sony ha fatto un po' di errori, subito pensavo fosse difettato ma poi leggendo in rete che molti altri hanno lo stesso problema,  non solo sugli LCD, mi sono dovuto ricredere.