annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney Plus App Bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
matreg_
Membro

Disney Plus App Bravia

Ciao,

io sono un possessore di un Bravia kd-49xe7005 (2017).

Ha applicazioni preinstallate e non credo si possano installarle delle altre come per gli Android TV tramite Google Play.

Esiste la possibilità che Sony, tramite un aggiornamento, aggiunga l'ormai prossima new entry Disney Plus?

 

Grazie in anticipo per l'attenzione.

 

Matteo

237 RISPOSTE 237
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Preso da AV Magazine.

Dobly Digital Plus e uno dei formati per audio HD insime al Dolby True HD e il DTS-HD, alcune tracce audio dei bluray Disc in Dolby Atmos infatti prevedono come core il DD+ .
Essendo un fromato HD audio può essere veicolato solo dal HDMI e non dal ottico digitale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

via streaming non usano il formato lossless ma il DD compresso che può andare anche su hdmi arc. per il lossless ci vuole eARC

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@ErVikingo  ha scritto:

Preso da AV Magazine.

Dobly Digital Plus e uno dei formati per audio HD insime al Dolby True HD e il DTS-HD, alcune tracce audio dei bluray Disc in Dolby Atmos infatti prevedono come core il DD+ .
Essendo un fromato HD audio può essere veicolato solo dal HDMI e non dal ottico digitale.


bravo però almeno adesso fai un pò di ricerche :wink: c'è sempre da imparare e su avmagazine spesso trovi belle cose soprattutto nei forum

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

@ErVikingo hai provato a seguire queste indicazioni?

 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00167113

 

Poi farò qualche prova anche io nel weekend, visto che se ho ben capito ho la tua stessa configurazione.

 

Domanda. Stai impostando come uscita dalla TV l'amplificatore esterno? Perchè se lasci l'altoparlante interno, la TV effettua la decodifica di qualunque segnale riceva, e poi lo manda sull'ottico sempre come 2.0. Diversamente dovrebbe fare almeno il passthrough the DD5.1 (e la conversione del DD+ in DD se impostata).

 

Tieni presente che l'ottico è unidirezionale, la TV non sa cosa è supportato dall'ampli (addirittura non sa neanche se l'ampli è collegato), manda e basta. Poi se l'ampli lo decodifica bene, altrimenti non senti nulla.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Grazie @simont77 del tuo prezioso contributo.

Una volta impostato gli altoparlanti in sistema audio e, per passar poi in suono, impostazioni avanzate, per gli ingressi, Outpout DD+ seleziono solamente la Dolby Digital. Questo è come ho impostato il TV.

Mentre all'ampli gli ho assegnato l'imput a V1 con optical 1 Ma decodifica il tutto in neo 6 solo Prime video mi da un DD.

Non so se entrando dentro l'impostazioni di NetFlix/Disney ci sia da settare l'audio, ma mi sembra che non ci sia questa possibilità, almeno non l'ho trovata in entrambi.


 

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Il DTS Neo:6 è l'analogo del Dolby Pro Logic II, ossia un modo per recuperare 6 canali da un segnale 2.0. Ti direi che l'audio sta uscendo dalla TV in PCM 2 canali, e l'ampli è rimasto impostato per usare il Neo:6 su questi segnali. Hai provato a cambiare modalità audio sull'Onkyo e a visualizzare le info sul segnale (tasti Movie e Display sul telecomando se è come il mio)?

 

Ridimmi anche il modello della TV.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore


@simont77  ha scritto:

Il DTS Neo:6 è l'analogo del Dolby Pro Logic II, ossia un modo per recuperare 6 canali da un segnale 2.0. Ti direi che l'audio sta uscendo dalla TV in PCM 2 canali, e l'ampli è rimasto impostato per usare il Neo:6 su questi segnali. Hai provato a cambiare modalità audio sull'Onkyo e a visualizzare le info sul segnale (tasti Movie e Display sul telecomando se è come il mio)?

 

Ridimmi anche il modello della TV.Il 

 

Il modello è EX8096, se vado a verificare il segnale d'ingresso è in PCM. Sul telecomando non ho questi tasti da te citati, vado a cambiare l'ascolto con sorraund


 

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Ok, quindi confermi che esce in PCM e non DD5.1. Prime ti confermo che anche sul mio esce DD5.1, Netflix non so. Proverò con Disney+ sul mio XG95. Può essere che dipenda dall'app che non fa il passthrough verso ottico, ma solo la decodifica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Niente non prendi pace @ErVikingo... 😁

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Confero che con NetFlix e Disney esce su PCM, su Prime inDD