annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney Plus App Bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
matreg_
Membro

Disney Plus App Bravia

Ciao,

io sono un possessore di un Bravia kd-49xe7005 (2017).

Ha applicazioni preinstallate e non credo si possano installarle delle altre come per gli Android TV tramite Google Play.

Esiste la possibilità che Sony, tramite un aggiornamento, aggiunga l'ormai prossima new entry Disney Plus?

 

Grazie in anticipo per l'attenzione.

 

Matteo

237 RISPOSTE 237
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse non è chiaro.... il tv è in grado (ed è una operazione anche abbastanza semplice) di tagliare la parte + da un flusso DD se il ricevitore non è compatibile anche via HDMI-arc (è il mio caso per esempio). Quindi in caso di un flusso DD+ tu dovresti comunque ricevere sull'ampli un flusso DD (che è molto ma molto meglio meglio di un PCM, anzi è praticamente uguale ad avere il DD+ non avendo tu 7.1 casse comunque)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrei rileggermi perché è iniziata, credo che il tuo problema fossero anche gli altri Formati che poi trasformava in DTS (Neo:6).

Il segnale se è da App in DD+ esce in PCM da Ottico e qui partivano le tue domande se non sbaglio (in base ai Servizi di cui parli ovvero la triade Disney, Netflix, Amazon).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma anche in questo caso gianpippo51 non dovrebbe avere a valle un DD+ ma un DD.

Anche se non ha impostato PCM nel TV.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Non riesco a capire come mai continuiate a dire che è impossibile avere con collegamento ottico un audio DD+ su un ampli che lo può decodificare. Nelle impostazioni audio del Tv esiste la possibilità di avere in uscita o DD oppure DD+ ed alcuni canali sat trasmettono con audio in DD+. Come si potrebbe utilizzare una tale decodifica audio se l'unico possibile collegamento con ampli esterno (via ottico) non ne consentisse il passaggio?.

A quanto mi risulta la differenza tra DD e DD+ è la possibilità per DD+ di avere fino a 7.1 canali contro i 5.1 del DD ed un più alto bit rate che però normalmente dovrebbe essere 640 kbps che è pure il max ottenibile con il DD. Ora non so quanto possa reggere un collegamento ottico in termine di max bitrare (infatti codifiche lossless tipo DTS-MA oppure Dolby True HD non sono gestibili in ottico) ma penso che ottenere una uscita DD+ possa essere fattibile ed a me questo succede. Poi se l'ampli non gestisce il DD+ ma solo il DD è un altro caso

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è che lo dico io, lo dice Sony tra le specifiche, se poi ottieni un DD e ti mostra comunque DD+...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho anche cercato tra gli aggiornamenti di XE93 ma non ho trovato ancora nulla sull'introduzione di Dolby Digital Plus tramite Ottico.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@gianpippo51 infatti la mia triade, NF Prime e Disney riesco a sentire il DD solo con Prime, mentre NF e Disney in PCM, l'ampli poi decodifica il tutto in DTS Neo cinema. ma il mio non ha il DD+ (cosa che richiedono NF e Disney) ma solamente il DD.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@gianpippo51 scusa è per capire, ma tu le prove in Ottico le fai con HDMI scollegato?

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Non voglio fare polemica ma pongo semplicemente una domanda :

- che senso ha avere nel menu del Tv  la possibilità di scegliere se avere in uscita DD oppure DD+ se poi il risultato è sempre un DD?

- perché se sulle impostazioni sopra riportate se scelgo DD l'ampli mi visualizza DD ed invece se scelgo DD+ mi visualizza DD+? Forse l'ampli si accorge di qualche differenza e da una visualizzazione conseguentemente diversa

Poi che le differenze tra DD e DD+ siano quasi nulle sono d'accordo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@gianpippo51 quelle impostazioni sono per uscita digitale che include HDMIarc che il DD+ lo supporta. Come ti chiedeva Manolo, tu che hai un ampli molto più prestazionale e con arc come lo hai collegato? solo con ottico?