annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney Plus App Bravia

RISOLTO
profile.country.IT.title
matreg_
Membro

Disney Plus App Bravia

Ciao,

io sono un possessore di un Bravia kd-49xe7005 (2017).

Ha applicazioni preinstallate e non credo si possano installarle delle altre come per gli Android TV tramite Google Play.

Esiste la possibilità che Sony, tramite un aggiornamento, aggiunga l'ormai prossima new entry Disney Plus?

 

Grazie in anticipo per l'attenzione.

 

Matteo

237 RISPOSTE 237
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@gianpippo51 il TV veicola DD+ tramite HDMI ARC, non ho scritto che non ha DD+.

Se poi hai ottenuto quello che volevi, ti accontenti, e se ti viene chiesto di qualcosa che "non potrebbe essere" te la prendi allora per quello che mi riguarda la poso anche chiudere qui.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Che cosa intendi per HDMI scollegato?

Ti indico la mia configurazione :

Tv 55XE9305 con uscita audio ottica collegata all'ingresso OPT1 dell'Onkyo (ingresso Tv con audio settato su Opt1)

All'Onkyo ho collegato in HDMI un htpc, un ricevitore sat, una Nvidia Shield Tv. Tranne l'htpc gli altri due dispositivi sono settati per accendere sia il Tv che l'Onkyo quando dai rispettivi telecomandi li accendo.

L'uscita monitor dell'Onkyo è collegata in HDMI all'ingresso hdmi3/Arc del Tv e ovviamente i collegamenti indicati rimangono sempre attivi nel senso che non stacco oppure attacco cavi ogni volta che voglio vedere qualcosa.

Ho due impianti sat uno dual-feed è collegato direttamente all'ingresso sat del Tv (ho anche la Cam 4K con scheda nera di TivuSat), l'altro è un multifeed con parabola toroidale (5 lnb) collegato al Dinobot Mini 4K.

I contenuti con audio lossless li riproduco sull'htpc oppure sulla Shield mentre le varie app di streaming (Netflix, Prime Video e Disney+) oltre ai canali sat li attivo direttamente dal tv con audio sempre riprodotto (anche il solo stereo) riprodotto dall'Onkyo con 5.1 diffusori.

Scusa se mi sono molto dilungato nella descrizione del mio impianto e sono andato OT

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@gianpippo51  ha scritto:

....

L'uscita monitor dell'Onkyo è collegata in HDMI all'ingresso hdmi3/Arc del Tv e o....

 

 E' sempre meglio più che meno... però questo passaggio fa si che l'uscita audio vada automaticamente via HDMI ARC a meno che il tuo ampli la abbia esplicitamente disabilitata....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai Ottico e HDMI collegati contemporaneamente e DD+ selezionato nel TV allora l'Audio passa da ARC ed hai DD+ (il Sintoampli è compatibile).

Stacca il cavo HDMI dalla HDMI 3 e avrai solo DD.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Marino Manolo

Non volevo offendere nessuno come avevo indicato all'inizio del mio messaggio.

Comunque se ogni volta che qualcuno cerca di portare dei contributi ottiene questi risultati considero anche per me chiuso il discorso.

Cordiali saluti 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si tratta di offendere o meno, ti ho chiesto di verificare una cosa "non possibile" e tu, senza porti il problema hai risposto che dubitiamo inutilmente, questo non è contribuire.

Se vuoi puoi provare con Ottico senza HDMI, se ti sono ora chiare le possibilità Audio del TV a seconda della connessione scelta.

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Ho letto ora la tua risposta e la considero molto utile per capire come effettivamente possono andare le cose e magari farò la prova di staccare il cavo dall'hdmi3/Arc sul Tv ma mi sta bene come stanno le cose così.

Grazie della spiegazione che non mi aveva dato nessuno prima.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Alla fine quello che ci rimette è sempre il povero cristo, scherzo.

Detto ciò, mi pare di aver capito che se l'ampli non supporta il DD+ ma solamente il DD in qualche modo anche con il segnale DD+ dovrebbe, quanto meno, sentire in DD. Il tutto collegato solamente con cavo ottico.

Se si perché non riesco?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non riesci @ErVikingo (sei tu il povero Cristo?) perché probabilmente il tuo di Onkyo senza HDMI e DD+ prende il segnale che gli arriva e decide un Formato appropriato, secondo lui, che da PCM, sempre secondo lui, è DTS Neo:6.

IMHO...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Ok, e fin qui bene o male ci son arrivato. Ma se è stato scritto, (almeno credo) che se il segnale esce dal tv  ed entra nell'ampli è un segnale DD+ ma l'ampli non ha il DD+ ma solamente il DD dovrebbe convertirlo in DD tralasciando il +.

Sbaglio?