Condividi la tua esperienza!
Ciao,
io sono un possessore di un Bravia kd-49xe7005 (2017).
Ha applicazioni preinstallate e non credo si possano installarle delle altre come per gli Android TV tramite Google Play.
Esiste la possibilità che Sony, tramite un aggiornamento, aggiunga l'ormai prossima new entry Disney Plus?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
Matteo
Risolto Andare alla soluzione.
@gianpippo51 il TV veicola DD+ tramite HDMI ARC, non ho scritto che non ha DD+.
Se poi hai ottenuto quello che volevi, ti accontenti, e se ti viene chiesto di qualcosa che "non potrebbe essere" te la prendi allora per quello che mi riguarda la poso anche chiudere qui.
Che cosa intendi per HDMI scollegato?
Ti indico la mia configurazione :
Tv 55XE9305 con uscita audio ottica collegata all'ingresso OPT1 dell'Onkyo (ingresso Tv con audio settato su Opt1)
All'Onkyo ho collegato in HDMI un htpc, un ricevitore sat, una Nvidia Shield Tv. Tranne l'htpc gli altri due dispositivi sono settati per accendere sia il Tv che l'Onkyo quando dai rispettivi telecomandi li accendo.
L'uscita monitor dell'Onkyo è collegata in HDMI all'ingresso hdmi3/Arc del Tv e ovviamente i collegamenti indicati rimangono sempre attivi nel senso che non stacco oppure attacco cavi ogni volta che voglio vedere qualcosa.
Ho due impianti sat uno dual-feed è collegato direttamente all'ingresso sat del Tv (ho anche la Cam 4K con scheda nera di TivuSat), l'altro è un multifeed con parabola toroidale (5 lnb) collegato al Dinobot Mini 4K.
I contenuti con audio lossless li riproduco sull'htpc oppure sulla Shield mentre le varie app di streaming (Netflix, Prime Video e Disney+) oltre ai canali sat li attivo direttamente dal tv con audio sempre riprodotto (anche il solo stereo) riprodotto dall'Onkyo con 5.1 diffusori.
Scusa se mi sono molto dilungato nella descrizione del mio impianto e sono andato OT
@gianpippo51 ha scritto:
....
L'uscita monitor dell'Onkyo è collegata in HDMI all'ingresso hdmi3/Arc del Tv e o....
E' sempre meglio più che meno... però questo passaggio fa si che l'uscita audio vada automaticamente via HDMI ARC a meno che il tuo ampli la abbia esplicitamente disabilitata....
Se hai Ottico e HDMI collegati contemporaneamente e DD+ selezionato nel TV allora l'Audio passa da ARC ed hai DD+ (il Sintoampli è compatibile).
Stacca il cavo HDMI dalla HDMI 3 e avrai solo DD.
Marino Manolo
Non volevo offendere nessuno come avevo indicato all'inizio del mio messaggio.
Comunque se ogni volta che qualcuno cerca di portare dei contributi ottiene questi risultati considero anche per me chiuso il discorso.
Cordiali saluti
Non si tratta di offendere o meno, ti ho chiesto di verificare una cosa "non possibile" e tu, senza porti il problema hai risposto che dubitiamo inutilmente, questo non è contribuire.
Se vuoi puoi provare con Ottico senza HDMI, se ti sono ora chiare le possibilità Audio del TV a seconda della connessione scelta.
Ho letto ora la tua risposta e la considero molto utile per capire come effettivamente possono andare le cose e magari farò la prova di staccare il cavo dall'hdmi3/Arc sul Tv ma mi sta bene come stanno le cose così.
Grazie della spiegazione che non mi aveva dato nessuno prima.
Alla fine quello che ci rimette è sempre il povero cristo, scherzo.
Detto ciò, mi pare di aver capito che se l'ampli non supporta il DD+ ma solamente il DD in qualche modo anche con il segnale DD+ dovrebbe, quanto meno, sentire in DD. Il tutto collegato solamente con cavo ottico.
Se si perché non riesco?
Non riesci @ErVikingo (sei tu il povero Cristo?) perché probabilmente il tuo di Onkyo senza HDMI e DD+ prende il segnale che gli arriva e decide un Formato appropriato, secondo lui, che da PCM, sempre secondo lui, è DTS Neo:6.
IMHO...
Ok, e fin qui bene o male ci son arrivato. Ma se è stato scritto, (almeno credo) che se il segnale esce dal tv ed entra nell'ampli è un segnale DD+ ma l'ampli non ha il DD+ ma solamente il DD dovrebbe convertirlo in DD tralasciando il +.
Sbaglio?