annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney plus 5.1 Dolby

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Disney plus 5.1 Dolby

sul mio bravia 49 X9005F  connesso ad un ricevitore AV e sul canale Disney plus, la decodifica Dolby (5.1) si attiva per qualche istante e poi ricommuta in PCM 48KHZ! Tutte le altre app (AMAZON PRIME, TV, E Mediaplayer) decodificano correttamente il 5.1 (Dolby o DTS) ! E' un problema della app o di compatibilità con la versione android del TV?

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Stefano_Bassi  ha scritto:

Kodi non ha il passtrought audio quindi NON può essere la soluzione!

Stai facendo disinformazione!  Kodi ha il passtrough per Dolby Digital, Dolby Digital + e DTS fino al full rate.

Su android Tv non passano DTS HD-MA (passa solo il core) e Dolby Atmos (passa solo il core). Visto che usi ARC come me, sarebbe impossibile avere quei 2 formati in passtrough in quanto occorre avere un AVR con eARC.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

No, non sto facendo disinformazione: a me risulta che Kodi non effettua il passtrought delle codifiche da te citate. Come pure VLC. Nei settaggi esiste solo in teoria la possibilità di effettuare il passtrought ma in realtà ciò non avviene. Ciò dipende dalla versione delle API di Android che non ha la possibilità di effettuare l'encoding_DTS solo Arcos Media Player ed il Player preinstallato lo possono farlo ma perchè utilizzano PCM hack.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Stefano_Bassi  lo uso tutti i giorni ed ho un AVR Onkyo TX-NR686 che mi scrive sul display il codec audio che sta passando e ti assicuro che funziona benissimo. Ho appena aggiornato alla versione 19 e funziona anche meglio di prima.kodi.jpg

come puoi leggere con i tuoi occhi il passtrough c'è e nel mio AG9 funziona perfettamente. Va capito cosa c'è che non funziona nel tuo setup.

P.S. La foto è "vecchia" stavo facendo delle prove ...se vuoi stasera faccio la foto su come è settato adesso.

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

No, non sto facendo disinformazione: a me risulta che Kodi non effettua il passtrought delle codifiche da te citate. Come pure VLC. Nei settaggi esiste solo in teoria la possibilità di effettuare il passtrought ma in realtà ciò non avviene. Ciò dipende dalla versione delle API di Android che non ha la possibilità di effettuare l'encoding_DTS solo Arcos Media Player ed il Player preinstallato lo possono farlo ma perchè utilizzano PCM hack.

VLC lo sò che non funziona, riproduce tutto in PCM ma non mi risulta che Kodi non funzioni.......anche Nova Player ha il passtrought e funziona

Cmq è appena uscito un aggiornamento in cui dovrebbe rientrare anche la Tua TV, prova a vedere se risolvi https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-oled-tvs-android-/kd-48a9/downloads

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Grazie a dire il vero Kodi non l'ho testato perchè mi era parso di capire che non funzionava ma poi senbra che ora funzioni. Si grazie postami il tuo setup delle uscite audio di Kodi. Per quanto riguarda le codifiche via hdmi ARC in teoria dovrebbero essere compatibili con strem audio DTS HD-MA, solo per DTS X e Dolby Atmos occorre hdmi eARC ma poi la mia catena si ferma al DTS HD-MA e al Dolby True HD essendo il mio sinto ampli del 2010. Per quanto riguarda il DTS HD-MA penso ancora sia un limite della app o del OS piuttosto che fisico dei cablaggio.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Nova Player sul mio Android TV non sia avvia proprio... Solo Arcos Media Player che però è molto instabile come app.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Claudio53ge  ha scritto:

...Per quanto riguarda la sintonia, i problemi si presentano nella sezione SAT (io ho doppio LNB per astra e Hotbird). Non solo si perdono saltuariamente alcuni canali, ma quando uso sony editor (per risistemarli) è quasi certo che perda la memorizzazione del Diseq.
Spesso è necessario il riavvio, ma questo ci sta con tutti gli OS

@Claudio53ge i canali sat ti spariscono perchè i palinsesti spostano le frequenze portanti o il symbol rate di continuo. In certi periodi dell'anno ci sono frequenti spostamenti per sistemare i nuovi canali che devono trovare un posto. Quando ti accade, dovresti attivare per qualche ora l'aggiornamento automatico dei canali sat e ti si risintonizzano automaticamente. Io possiedo un XE9005 e sia il sat che il ddt non mi hanno mai dato problemi...tranne appunto quando i palinsesti spostano le frequenze sat (tengo l'aggiornamento automatico del sat spento perchè può causare più problemi di quando è acceso, ma quando scompaiono, lo accendo, metto la tv in standby e dopo qualche ora, quando riaccendo la tv, i canali sat sono tutti al loro posto.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

Per quanto riguarda le codifiche via hdmi ARC in teoria dovrebbero essere compatibili con strem audio DTS HD-MA, solo per DTS X e Dolby Atmos occorre hdmi eARC

https://www.afdigitale.it/hdmi-arc-e-hdmi-earc-tutto-quello-che-bisogna-sapere/

Leggi l'articolo ti chiarirà cosa passa su ARC e cosa passa su eARC visto che non i fidi di cosa ti scrivo.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

È una discussione che già avevamo affrontato in un post specifico 

Conosco benissimo la "problematica" dei cambi di transponder e/o parametri di trasmissione... Ma questo non è il caso, infatti succede anche sul transponder dei canali di stato tedeschi (das erste, ZDF) dove ogni cambiamento viene annunciato e che comunque io controllo sul sito Lyng sat

È totalmente random e bisogna risintonizzare perdendo l'ordinamento. Il sony Channel editor non è utilizzabile perché in fase di importazione *********** il diseq (lo disabilita) e per ripristinarlo non basta cambiarlo, perché non si memorizza se non seguito da una sintonizzazione 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Lo avevo già letto ma non avevo fatto attenzione alle specifiche :slight_smile:

Per quanto riguarda Kodi ma non solo lui: con nessuna app riesco a rinominare i nomi dei file contenuti del disco attaccato alla TV. Kodi rinomina ma quando premo ok poi il file non viene rinominato. Altri file manager danno errore. Eppure sul disco ho visto che Aechos riusciva a scrivere i suoi file di indicizzazione. Perché non posso rinominare i file dipende forse dal ntfs?