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Disney plus 5.1 Dolby

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Claudio53ge
Membro

Disney plus 5.1 Dolby

sul mio bravia 49 X9005F  connesso ad un ricevitore AV e sul canale Disney plus, la decodifica Dolby (5.1) si attiva per qualche istante e poi ricommuta in PCM 48KHZ! Tutte le altre app (AMAZON PRIME, TV, E Mediaplayer) decodificano correttamente il 5.1 (Dolby o DTS) ! E' un problema della app o di compatibilità con la versione android del TV?

69 RISPOSTE 69
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Stefano_Bassi
Membro

Ma tu scusa i film da dove li vai a leggere perchè la tua procedura è generica tanto quanto la mia se non specifichi la tua sorgente. Installare un'app prima o dopo non cambia nulla. Poi a mio avviso l'unica app che veramente sembra funzionare e dico sembra perchè a me da una miriade di problemi è NOVA Media Player le altre francamente non servono perchè una non si avvia mentre l'altra l'ho testata anche io ma non ho trovato differenze. Le prove le ho fatte con tutti e tre le app con solamente NOVA Media Playere i codec di ARCHOS riavviando ogni volta l'interfaccia Android TV ma i risulatti sempre quelli già citati. Saluti

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Claudio53ge
Membro

I film (e la musica) sono memorizzati su un nas locale collegato in rete direttamente al router, mentre il TV lo è (come specificato) tramite un power line che limita la banda a 40/50, comunque più che sufficienti anche per UHD.

Come ci insegna Windows NON È Vero che è ininfluente come è con quale sequenza si installano driver e programmi 

Ma siccome lungi da me fare polemica io ho scritto la sequenza con la quale ho agito io

Se seguendo questa sequenza non risolvi potrebbe essere la combinazione del tuo hardware (modello) con l'attuale firmware che presenta problemi di compatibilità che invece io ho risolto (avendoli anche io prima) appunto agendo come descritto nel post 

In bocca al lupo 

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Stefano_Bassi
Membro

No sono perito informatico e in questo caso ti assicuro che la sequenza non è assolutamente importante piuttosto noto che una tv del 2018 probabilmente ha meno problemi della mia di fine 2020 perchè l'hardware magari si è aggiornato ma non sufficientemente. Il fatto che anche sulla mia tele Archos Media Player non parte è significativo e sta ad indicare che la mia versione di Android TV è uguale alla tua ma magari tu avendo meno funzionalità hai più risorse. Sony mi ha profondamente deluso. L'esperienza mi dice che più andremo avanti con gli aggiornamenti è più queste funzionalità avranno problemi. grazie per l'in bocca al lupo ma qui non è questione di fortuna :wink:

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rooobb
Expert

Nova player è scritto da un fork di Archos che è stato abbandonato (e quindi ampiamente probabile che possa avere problemi con sistemi operativi più nuovi) ed ha al suo interno già tutti i codec. Non serve assolutamente a nulla installare uno per far funzionare l'altro. Se i file non li legge correttamente rispetto al player stock i motivi principali sono due: 

  • la modalità in cui è codificato il file sorgente (e se sono di tua proprietà saprai facilmente come sono stati fatti e come eventualmente ricodificarli)
  • un problema delle api standard Android (per alcune codifiche il player stock accede ad api proprietarie Sony).

Differenze di prestazioni tra rete e USB collegata direttamente in rete sono attribuibile a problemi di rete ed al bitstream associato al singolo video. Un HDD collegato via USB ha prestazione più che sufficienti per lo scopo rispetto ad un SSD.

Se la app crasha c'è un errore della stessa che va eventualmente indirizzato allo sviluppatore.

PS: su qualsiasi altro TV il problema non si pone: o ti funziona il lettore stock o non hai alternativa.

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Claudio53ge
Membro

Il player stock Sony ha dei problemi di indicizzazione. Se legge da un server con più cartelle e molti files o s'inchioda o impazzisce (ad esempio facendoti apparire un file ripetuto ENNE volte) 

Tutti gli altri player funzionano perfettamente (come indicizzazione) 

Nova funziona al 90% perfettamente a parte i ritardi audio (facilmente aggiustabili) che ovviamente dipendono dal diverso algoritmo di compressione del file.  E qualche file ad alto bit rate (magari uhd e dts) che se troppo compresso crea problemi 

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Stefano_Bassi
Membro

La mia esperienza personale è quella che nessun tipo di player indicizza senza problemi i file contenuti nel mio disco. Il problema potrebbe essere legato alla compressione di uno di questi file. Ma non ho nessun film in UHD ma alcuni con DTS. Alcuni compressi altri no. Cmq dubito che inserendoli in un NAS risolvo i problemi... Bisognerebbe individuare quali sono i film che danno fastidio al player. Ciò che tu affermi relativamente alle soluzioni stock è vero ma la sostanza non cambia. Ripeto qui a mio avviso mancano le risorse hardware è inutile girarci attorno altrimenti chiaro che la soluzione di Android TV sarebbe vincente su tutte le altre.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai una tv del 2020 e pensi che il problema sia hardware? Il mio A1 del 2017 con un processore mediatek molto più scarso non mi da problemi. 

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Claudio53ge
Membro

Sul mio TV solo il player stock impazzisce nella ricerca dei file (fra l'altro lentissima) 

Gli altri player (nova vlc KODI ecc) funzionano perfettamente

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Stefano_Bassi  ha scritto:

...Ripeto qui a mio avviso mancano le risorse hardware è inutile girarci attorno altrimenti chiaro che la soluzione di Android TV sarebbe vincente su tutte le altre.


Se lo dici tu allora...

Io con il mio XE90 leggo ogni cosa ed è del 2017!!!

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ap2001
Collaboratore

@Stefano_Bassi  io ho un AG9 e uso Kodi. I file li ho su HD che leggo sia direttamente dal TV che in sharing via network (wifi). Leggo tutti i file (che ho copiato di miei bluray e DVD) senza problemi sia cose vecchie in x264 che le iso. Inoltre non ho problemi con il DTS full rate che DTS HD-MA, l'unico problema sono i film che hanno il DTS half rate che invece vengono letti benissimo dal lettore stock.