annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Disney plus 5.1 Dolby

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Disney plus 5.1 Dolby

sul mio bravia 49 X9005F  connesso ad un ricevitore AV e sul canale Disney plus, la decodifica Dolby (5.1) si attiva per qualche istante e poi ricommuta in PCM 48KHZ! Tutte le altre app (AMAZON PRIME, TV, E Mediaplayer) decodificano correttamente il 5.1 (Dolby o DTS) ! E' un problema della app o di compatibilità con la versione android del TV?

69 RISPOSTE 69
profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Grazie proverò quindi a testare Archos (Nova). E i suoni di sistema li devo disabilitare o tale impostazione per il DTS ed il lettore Archos è ininfluente?

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

scarica prima archos
poi i codec (archos)
e poi Nova

(semplicemente perchè dopo gli ultimi update del firmware sul mio TV non va piu, magari sul tuo funziona archos direttamente)
poi ovviamente devi selezionare sitema audio alla voce altoparlanti

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Quindi confermi che ci sono problemi??? Cioè invece di migliorare con gli aggiornamenti si esclude il DTS dalle uscite audio andiamo bene 😡😡😡

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

assolutamente no!
Pensavo di esser stato chiaro! Funziona perfettamente con le app giuste! Semplicemente dopo l'update la app ARCHOS non si apre più , per fortuna nova (che è la stessa con una diversa interfaccia) la fa funzionare perfettamente
Quindi ripeto
Carica ARCHOS

Carica codec archos (e falli installare)
carica NOVA

e lanciando nova e impostando il pass through funzionano i multicanale senza problemi (ovviamente da file)

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Ho fatto diverse prove e finalmente è uscito il DTS... Ma tutti i player hanno problemi di stabilità e quindi affermare che questa TV supporti codifiche audio di alta definizione mi fa sorridere. Il problema è secondo me sicuramente a livello sia software che hardware. Già il fatto che la televisione non soddisfi le specifiche hdmi 2.1... Ma se anche fosse sarebbe limitata dal os oltre che dall'hardware. Questa è la mia impressione. 

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

in qualunque cosa "DIGITALE" software-> firmware -> hardware sono una combinazione che provoca il (mal) funzionamento! Quindi quando una cosa non funziona al 100% non esiste una responsabilità di un solo componente! Per quanto riguarda i media player io ne ho ancora uno FISICO (la decodifica viene fatta da un chipset) che a parte le modifiche firmware per migliorare certi aspetti ( e/o funzionalità) è poco flessibile, ma quello che fa lo fa "flawless" cioè senza problemi. Prima della smart TV avevo provato (collegato al glorioso ed inarrivabile plasma panasonic) un pò di scatolotti Android ma ognuno presentava problemi! Quindi non posso giudicare il software/firmware Sony! Come ti ho però scritto col giusto player alla fine funziona (l'unica cosa da regolare per i file compressi è a volte il ritardo audio , opzione che nova permette)! D'altronde ti permette una versatilità difficile con un player hardware! Io alla fine mi ritengo soddisfatto con un voto di più che sufficienza, certo non l'eccellenza!

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Ieri sera ho fatto prove con HD collegato direttamente al pannello perché pensavo che il problema fosse la rete wi-fi.

Ma ho notato che non cambia assolutamente nulla. Nessun Player funziona a dovere. Io non ho solo ritardi audio ma film che si piantano e audio che all'inizio esce poi sparisce, filmati che prima si aprono poi no e quindi non posso essere che insoddisfatto da questo punto di vista e penso che nessun firmware possa risolvere questi problemi. Se è vero che il livello dei materiali digitali si è evoluto tantissimo e che esistono un infinita di codifiche è pur sempre vero che parimenti anche i chipset si sono evoluti ma la mia impressione è che anche Sony si sia adeguata al mercato implementando soluzioni hardware troppo "consumer" che lasciano francamente perplessi per non dire altro. Duecento euro in più rispetto ad LG io francamente faccio fatica a trovarli materialmente su questo pannello (che comunque visivamente mi è sembrato qualitativamente superiore come resa complessiva delle immagini) che dimostra di avere anche dei tentennamenti sui contenuti SD del digitale terrestre al pari del mio vecchio Samsung LE40F86BD fullHD di fine 2008.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

io non ho esperienze con altri smart TV (altri marchi e altri OS) ma solo con degli scatolotti android vari e ognuno presentava un problema diverso... quindi forse è anche android (versione TV) che è lungi dalla perfezione

ora ti  riassumo il mio set up

Tv  KD-49XF9005
ampli AV denon collegato via cavo ottico audio
allora con l'ultimo firmware la combinazione 
Archos Player

Archos Codec
Nova Player (che poi è solo un'interfaccia per avviare Archos che dopo l'ultimo update firmware non funzionava più)

la TV è collegata in rete tramite un power line (banda intorno a 40/50 Mb)

in questo modo funziona quasi tutto (solo certe compressioni esagerate magari in h265 DTS ecc mi danno qualche problema)
a volte nova rallenta o si blocca (la maggior parte funziona bene) ma basta farlo ripartire a volte è necessario fare un reset del TV
ma poi a parte il ritardo audio (regolabile facilmente) non i posso lamentare

profile.country.IT.title
Stefano_Bassi
Membro

Allora inizialmente ho installato solo l'ultima app (NOVA Media Player) perchè ho visto che Archos Media Player non funzionava.

Da sola mi ha visto il mio disco in rete (sul router di Fastweb). mi ha rilevato le copertine dei film ma non tutte perchè ad un certo punto è crashato anche lui. Poi ho provato a vedere diversi filmati e film in SD e HD. Ma nessun filmato è partito senza problemi video audio rallenatmenti (chi più ne ha più ne metta) . Tutti con problemi a parte i contenuti SD dove cmq ho notato che in certi casi proprio non si avviavano e dovevo riavviare l'app. Poi ho fatto altre prove con le altre app installate ma i risulati non sono assolutamente cambiati. Poi in serata ho provato a colegare un disco esterno WD direttamente al televisore pensando che il problema fosse la rete wi-fi ma i limiti invece si sono ancora evidenziati. Nel disco da un 1 TB erano contenuti 37 film in HD tutti 1080p ma il player non è riuscito nemmeno a creare tutte le copertine dei film ed è immediatamente andato in tilt. Se per farlo funzionare tu devi tutte le volte copiare il film su una chiavetta stand alone non mi pare che sia comodissimo. L'ultimo test che mi rimane da effettuare è un collegamento con un disco esterno SSD ma penso che il problema non sia legato alla velocità di lettura dei dati ma ai limiti hardware di Android TV Sony on board che più verrà aggiornata è più problemi darà sicuramente! la mia catena non si differisce tanto dalla tua solo per il fatto che io ho HDMI ARC e un sintoamplificatore Yamaha RX-767. Ah dimenticavo che per fortuna ho ancora il mio vecchio WD WDTV Live HD modificato che mi permette di leggere il contenuto di questi hd esterni USB senza problemi. Sarebbe bello poter utilizzare NOVA Media Player magari collegando in rete ad un NAS con l'intera libreria dei miei film (che avrei voluto implementare: circa un centinaio di titoli) ma questo non è possibile con questa tv che a mala pena riesce a fare girare un solo film HD in una chiavetta USB al di la delle codifiche e dei vari formati che i vari media player sono in grado di decodificare. Ma l'impressione è sempre quella e ciioè la scarsità di risorse hardware di questa televisione in questo comparto che lascia veramente senza parole. Magari qualche giga di RAM in più, un chipset più potente o dedicato investire in sostanza due spicci in più sarebbero stati sufficienti ed è questa la cosa che fa più arrabbiare perchè le potenzialità cis arebbero tutte ma sen non hai sotto un hardware che le sostiene...

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

non ti devi offendere, ma non capisco se in seguito a tua problematica uno ti descrive PASSO PER PASSO quello che ha fatto per risolvere almeno nel mio caso, e poi non lo si fa!

Magari non funzionerà , ma esegui passo passo la seguente procedura

1- disinstalla le app indicate

2- fai un reboot del TV

3-installa Archos (l'ho scritto che non funziona, ed è inutile che tu lo ripeta)
4- installa i codecs /ARCHOS)  e lancia la relativa app (Archos CODECS)

5- Installa NOVA

6- reboot del TV e poi prova con NOVA
a parte alcuni casi particolari (che ho descritto ) e situazioni particolari (che ho scritto come si possono superare)   a me funziona

prova così e poi fammi sapere
Buona fortuna !!!