Condividi la tua esperienza!
sul mio bravia 49 X9005F connesso ad un ricevitore AV e sul canale Disney plus, la decodifica Dolby (5.1) si attiva per qualche istante e poi ricommuta in PCM 48KHZ! Tutte le altre app (AMAZON PRIME, TV, E Mediaplayer) decodificano correttamente il 5.1 (Dolby o DTS) ! E' un problema della app o di compatibilità con la versione android del TV?
Io non scherzo mai! Tranne quando scherzo...
Io ho un harman kardon
Controllerò
Grazie comunque
Tra parentesi, il CEC che col vecchio Samsung funzionava male con XG95 funziona bene. Peccato che dovrò comunque tenerlo disattivato per via del consumo assurdo in standby dell’Onkyo...
Risolto anch'io con collegamento in HDMI da ARC. Spero di essere utile raccontando la mia esperienza: la TV è Philips Android. Non me ne ero reso conto fino a qualche giorno fa, perché da quando sono abbonato a Disney plus, non avevo ancora deciso di ascoltare dall'amplificatore, poi vedendo un po' di film qua e là, mi son reso conto che i canali posteriori non andavano, la voce non usciva dal centrale, ma l'amplificatore riconosceva comunque il dolby, ma evidentemente 2.1, così come andava in PCM per i contenuti non dolby.
Ho chiamato l'assistenza che ovviamente brancola nel buio, alla seconda volta mi han detto che Disney plus non è compatibile con gli amplificatori, ma solo soundbar 🤦🏻..... Insomma una massa di incompetenti.... Alla fine dopo mie proteste per questo trattamento, mi hanno chiamato al telefono e un utente evidentemente più elevato mi ha detto di fare la prova con HDMI ed ARC. Bene, ora và, quindi evidentemente e mi pare di aver capito specialmente da TV android, è come se l'app andasse in conflitto con il cavo ottico. Devo dire che da HDMI sembra anche migliore il suono. Però dovrebbero avvisare in homepage di sta roba...
Mi scuso se ho parlato qui di altro brand, ma ho voluto postare per aiuto in genere per tutti, dato che anche io cercando sul web problemi Disney plus 5.1 ho notato che in tutto il mondo esistono cose legate a questo fatto, insomma è un problema noto. Spero di essere stato utile.
Buonasera, io ho un problema simile ma non proprio uguale: Disney+ collegato in ARC da Tv Sony Led KD65XD9305 ad amplificatore Yamaha 2050, l'audio in 5.1 funziona ma spesso si interrompe e va via il suono per qualche secondo. Cosa fastidiosissima specie se si vedono film con effetti audio. In Semplice stereo non succede. Ho passato mesi a cercare di risolvere ma nulla. Dal servizio tecnico mi hanno detto di fare qualsiasi cosa, dal reinstallare la app a "staccare e riattaccare la spina" ma non hanno idea...
Io ci aggiungo, ai suggerimenti, la sostituzione del cavo HDMI.
Scusa in quali film o filmati sei riuscito a inviare audio DTS al tuo sintoamplificatore Onkyo. Io posseggo un SONY KD-48A9 collegato via HDMI ARC ad un sintoamplificatore Yamaha RX-767 ma da tutte le app della mia TV (Amazon Prime, Netflix, Infinity e Disney Plus) al massimo ottengo Dolby Digital se va bene altrimenti sempre e solo Dolby Digital Pro Logic. Ho provato tutti i settaggi audio ma con la mia configurazione vedo sempre solo al massimo Dolby Digital da tutte le app in streaming e anche con VLC settato con audio digitale passthrough e film MKV con DTS, che il mio vecchio WESTERN DIGITAL WDTV Live HD collegato al sintoamplificatore decodifica correttamente, io vedo solo Dolby Digital Pro Logic in ingresso al mio sintoamplificatore.
io ho un KD XF-90 (serie) e collegato via cavo ottico (che quindi impone ancora più limitazioni rispetto ad un ARC) e codifica sia il dolby digital (sia sul sat che sullo streaming via piattaforme) che il DTS che però non credo ci sia sulle piattaforme, quando leggo i file scaricati sul mio NAS! Ho avuto il disney plus e (come il TIM vision) su quelle piattaforme solo dolby stereo (48Khz PCM)! Per i lettori software io uso Archos (Nova) che con il pass through mi fanno passare sia DD che DTS ... sugli altri (VLC e KODI) non sono mai riuscito
Non mi pare ci siano piattaforme di streaming che trasmettono in DTS, almeno io non ne conosco, Netflix e Amazon trasmettono in Dolby Digital Plus..........
Certo solo dolby digital
.. Dts solo sui film sul server