annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenze tra XG95 e XH95

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

Differenze tra XG95 e XH95

Ciao,

non mi sono chiare le differenze tra i due modelli e non ho trovato un post che ne parlasse.

Avrebbe senso prendere un XG95 oggi ?

E' un prodotto abbastanza maturo, nel senso che non dovrebbe avere i bug che affliggono XH90 e XH95 (letti su questo forum).

Il mio uso sarebbe film e console, non mi interessa che manchi l' hdmi 2.1 perchè se già andasse a 4K e 60 hz costanti mi basterebbe (non gioco a giochi di corsa e multicoop).

Grazie

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Ripeto a me non risulta mi piacerebbe sapere se qualcuno ha l'XG95 con il FW giusto e la black card perchè dato che non mi va di spendere soldi  per avere la controprova non mi resta che darti ragione...per il momento 😁!

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@sonysta  solo brevemente perché qui siamo OT, la differenza tra XG e XH si vedrà solamente quando la Rai (se mai lo farà) accenderà l'ECP per trasmissioni selezionate su tivusat: chi avrà XH le vedrà, chi avrà XG no.

Poi magari faccio un post riepilogativo dedicato, penso sia utile. Nel frattempo, XG o XH... Buona visione 😁

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

@Flamerone  pensa che ho stampato con un plotter lo schermo con cornice del 65" in misure reali (fatto con il CAD), poi me lo sono appeso davanti al mio 50" e sono stato a contemplarlo un' oretta buona.

Ebbene, per me 65" è proprio il limite, il mio ideale sarebbe 60".

Questo perchè con il 65" vedo le cornici laterali proprio sui bordi del mio campo visivo, averlo più grande mi darebbe fastidio...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dickfrey 

Non credo...io avevo un 40" e lo guardavo da circa 2,5mt quando ho preso il 55" mi sembrava gigantesco ora anche se purtroppo non avrei lo spazio se non sconvolgendo un po di mobili, vorrei aver preso un 65"! Un 75" a 3,5mt ci sta tutto!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Bravo @dickfrey hai fatto proprio come ho fatto io!!! Mi sono incollato dei cartoni per il 49 e ho contemplato anch'io per qualche tempo il come poteva essere. Poi ho comprato un 55 d'impeto al CC ed ho capito che il 49 era piccolo dopo avere acceso la prima volta il 55 nella mia sala 😁! Adesso mi mangio le mani di non avere osato con il 65!!! Ma capisco il tuo ragionamento 😉

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

@sonysta  io vengo da un 50" ed ho simulato la "crescita" con i pannelli da 55" e 65".

Con quello da 55" il miglioramento è irrisorio, parliamo di 10 cm in più su un lato e circa 5 cm in più sul bordo superiore. Con quello da 65" il discorso invece cambia considerevolmente.

Avrei già preso il 65XH90 a 999€ se non fossero uscite tutte quelle beghe di software, non tanto il 4K a 120 Hz che me ne frega poco, ma il problema dei riavvii non lo posso vedere.

E se dopo aver speso un millino il TV si spegne e si riavvia... apriti cielo a casa mia !!!

Mi meraviglio anche che Sony scriva nei changelog del 14/10/20 "Migliora le prestazioni generali del televisore".

Ma due prove le devono fare di sbandierare simili baggianate .

Io adesso attendo che risolvano e di leggere i feedback di quelli che dicono di non avere più problemi, poi spero che le offerte ritornino o migliorino, altrimenti cara Sony ci si vede nel 2021 o valuto altre marche se sistemano i loro difetti noti (HDR che si inscurisce o lampeggia per i coreani).

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

@Flameronegli ho incollato anche una stampa di una scena di Better Call Saul, con i personaggi principali (tipo questa https://images.app.goo.gl/xZmQ5bbkniz3d4zQ8), così ho potuto valutare bene le dimensioni. Sento di essere un po' tirato, ma è un po' l' impressione iniziale che ebbi con il 50" che ora reputo piccolo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@dickfrey meglio di così non potevi fare come prova!!!

Per il tipo di tv da quello che mi risulta l'XH90 ha problemi solo con il software che doveva abilitare i 120Hz a 4K. Altrimenti con il software precedente non aveva particolari problemi.

Comunque se per te i 120hz a 4K non sono necessari potresti valutare l'XH95 o l'XG95 che costa pure meno.

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

@Flamerone  l' HX95 è troppo caro, l' XG95 ci avevo fatto un pensiero ma come mi hanno spiegato nelle risposte precedenti è meglio preferire la serie nuova. E comunque a meno di 1299€ non si trova...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@dickfrey 

L'XG95 ha dei problemi? Il mio no di sicuro e quelli usciti recentemente sono solo in attesa di correggere un FW non adatto a loro e che dovrebbe uscire a breve.Perdonami ma se non hai la fregola di videogiocarci con le consolle nextgen in fatto di qualità video non c'è paragone.