annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Difetto SONY A1 65 OLED PANNELLO

profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Difetto SONY A1 65 OLED PANNELLO

Buongiorno a tutti,

 

spero che qualcuno mi possa aiutare ho comprato quasi due anni fa al tv sony OLED KD-65 A1 e da qualche mese mi da il difetto come dai video in allegato, in pratica durante una partita con la XBOX ONE X oppure vedendo un video in 4k compaiono come delle scariche elettriche sullo schermo a ripetizione che si alternano su tutto lo schemo come se ci fosse una sorta di interferenza, ho provato ad aggiornare all'ultimo software disponibile e ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma niente il problema persiste. Il problema si manifesta a volte dopo un'ora a volte dopo dieci minuti..

Ho chiamato l'assistenza hanno preso la tv ma a tuttora non gli risulta il difetto....

Non sò piu cosa fare...

 

Immagine1.jpgImmagine2.jpgImmagine3.jpg

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Piercoso perché non spieghi la tua rabbia e la super delusione invece di scrivere solo che non sei d'accordo con tizio ma lo sei con caio?

 

Così, permettimelo, non si può aiutarti, se possibile, e tantomeno darti credito non pensi?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, tra l'altro il post si riferisce ad un problema di visualizzazione con l'XBox, cioè il TV potrebbe non essere neanche la causa del problema


Simone
profile.country.IT.title
Piercoso
Esploratore

Appena avrò un po’ di tempo vi racconterò cosa mi è accaduto con questi signori e con uno dei loro prodotti top di gamma (quasi 5.500 euro), un A1 65”, e della loro assistenza che continua a dire di quanto gli dispiace di quello che mi è accaduto... lasciandomi con quanto rimane di quel “Frankenstein” di televisore, dal costo, ripeto, di quasi cinquemilacinquecento euro!

E’ bene che tutti siano al corrente affinchè possano regolarsi con maggiore consapevolezza.

A ‘stasera.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non so cosa pensi di ottenere se non uno sfogo personale, è già chiaro che la tua possa essere stata una situazione che sarebbe potuta essere gestita in modo diverso, o non si spiegherebbero le tue parole, ma non puoi affermare certo che sia accaduto lo stesso a tutti gli acquirenti di un A1 65" o di modelli successivi della stessa classe e polliciaggio altrimenti la Community sarebbe invasa da critiche, nella giusta proporzione vista la tipologia di dispositivo in questione.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, pronti a leggere la disavventura, spero tu sia altrettanto pronto a risposte di chi sarà d'accordo e chi invece vorrà "pensarla diversamente".

profile.country.IT.title
RomoloS
Membro

Sono Romolo, vi racconto come è andata a finire..

 

Innanzi tutto come ho scritto ben chiaro il difetto si origina non solo con l'XBOX ONE X  ( gira in 4k) ma anche sull'app you tube e sui film in 4k, il che da ignorante mi farebbe pensare che potrebbe essere qualcosa connesso con la scheda video o processore che sforza di più.

 

L'assistenza dopo l'ennesimo mio sfogo ha prelevato per la terza volta il televisore e ha proceduto alla sostituzione della scheda madre per via "DEL TUTTO ECCEZIONALE".

A distanza di qualche mese il difetto è riapparso e sono tornate queste maledette bande orizzontali.

Solo l'idea di aver speso 3500 € per questo maledetto televisore ( da 5000€ in sconto a 3500€) mi fa impazzire perchè ho deciso di pagare quasi il doppio per la sony fidandomi del marchio e questi sono i risultati.

L'assistenza quando me lo ha riconsegnato mi ha detto che questo sarebbe stato l'ultimo tentativo e che se non avesse funzionato non c'era piu niente da fare vista la scadenza dei 2 anni di garanzia.

Ho chiesto a sony di cambiare centro assistenza per sentire un altro parere ma mi hanno risposto che non è possibile e non si può fare.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse la causa non è stata individuata correttamente, molti anni fa ebbi un problema con un Monitor Professionale Trinitron, l'assistenza sostituì il Cinescopo con una notevole spesa per Sony stessa, problema che si ripresenta e che poi viene individuato nell'alimentatore...

 

Ovviamente non può sempre andare tutto bene a chiunque, queste cose possono capire portano a perdere la clientela, per quanti sforzi si facciano, ma vale per tutte le Aziende e quindi qualcuno scontento di qualche prodotto i del supporto ci sarà sempre, ma non è la regola.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Piercoso  ha scritto:

Non è chiaro se la tua risposta è dovuta a “sudditanza psicologica” o “di più”, ma la tua risposta è del tutto falsata e distante dalla realtà. Ti faccio presente, nel caso non lo sapessi, che i dispositivi elettronici sono soggetti a progettazione e collaudo prima di essere messi in commercio...


Mi dispiace dirti che il tuo ragionamento è sbagliato...anche per la sudditanza!!! Un prodotto quando viene progettato, viene si collaudato ma solo per garantire che poi in produzione non possano sorgere dei problemi non visti durante la progettazione. Ciò non toglie che dopo ore di lavoro, i componenti elettronici già provati e testati, possano rompersi per motivi anche non legati all'errata progettazione dell'apparato (se non ne sei convinto ti consiglio di studiare un pò di fisica ed un pò di elettronica). Se fosse come dici tu non esisterebbero i centri di assistenza tanto le tv ed altri dispositivi elettronici non si rompono mai se non quando li collauda la casa madre e quindi perchè pagare persone per fare nulla? Nella fattispecie sei stato solo sfortunato e magari lo sei stato ancora di più perchè sei caduto in mano ad un CAT che per qualche motivazione a noi sconosciuta non ha subito saputo riconoscere e riparare correttamente il difetto o i difetti.

 

PS. da ragazzo ho lavorato per anni in un CAT e ti posso dire che non è facile. La tecnologia avanza a passi da gigante e ti ritrovi spesso a fronteggiarlo questo gigante!!!

profile.country.IT.title
eliox4
Esploratore

Salve,  sono in una situazione simile. Sony A1, senza garanzia, ha subito la sostituzione della scheda madre un mese fa per problemi alle porte hdmi. Ora il difetto si presenta come sopra. Dopo un periodo imprecisato, iniziano le scariche orizzontali su netflix o sky o amazon prime. Se reset, scompaiono per un po di tempo. Veramente casuale.

In questo momento ad esempio è un'ora  che è tutto ok. Veramente strano e inaspettato soprattutto dopo la sostituzione della scheda. Saluti

 

profile.country.IT.title
Piercoso
Esploratore

Non so cosa risponderti, so solo che mi sono rassegnato a non usare questo sgorbio di televisore e a non acquistare mai più nulla che abbia a che fare con Sony Italia.