Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare ho comprato quasi due anni fa al tv sony OLED KD-65 A1 e da qualche mese mi da il difetto come dai video in allegato, in pratica durante una partita con la XBOX ONE X oppure vedendo un video in 4k compaiono come delle scariche elettriche sullo schermo a ripetizione che si alternano su tutto lo schemo come se ci fosse una sorta di interferenza, ho provato ad aggiornare all'ultimo software disponibile e ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma niente il problema persiste. Il problema si manifesta a volte dopo un'ora a volte dopo dieci minuti..
Ho chiamato l'assistenza hanno preso la tv ma a tuttora non gli risulta il difetto....
Non sò piu cosa fare...
Assistenza subito!!!
PS. meglio che fai un video così lo puoi far vedere all'assistenza.
Venerdì è venuta la stessa ditta dell'assistenza Sony a ritirarmi il televisore che mi aveva fatto l'hard reset al primo intervento senza ottenere alcun risultato, ora se dio vuole, mi dovrebbero sostituire la scheda madre. Secondo voi potrebbe essere questo il problema ?
Se il problema si dovesse ripresentare dopo la consegna potrei ricontattare l'assistenza considerando che oggi mi scadono i 2 anni di Garanzia ?
Se non son cambiate le "regole" in teoria si,nel senso che se il difetto è sempre quello e non viene eliminato in garanzia anche se si dovesse ripresentare in breve tempo dovrebbero comunque tenerne conto e riparartelo gratuitamente però non ci metterei la mano sul fuoco.Però una tiratina d'orecchie bisognerebbe fartela...con un prodotto del genere e il suo costo, fare l'estensione di garanzia a 5 anni è quasi un dovere più che una scelta.
Effettivamente ha ragione, le cose che mi ha frenato sono state due:
primo... il costo 500 euro per l'estensione di garanzia di 4 anni;
secondo...le precedenti smart tv che avevo di marca samsung ed Lg non mi avevano mai dato nessun problema.
Ho sempre sentito e letto che Sony era la marca migliore nella qualità dei televisori, ed inoltre a fine 2017 avevo comprato il top di gamma per cui credevo ingenuamente di potermi fidare sulla qualità della marca....evidentemente mi sono sbagliato....spero che sony risolva definitivamente questo problema.
Finalmente mi hanno riportato la TV e hanno effettuato la sostituzione della scheda madre, me ne sono accorto perché è cambiato l'indirizzo MAC del televisore.
Dopo una prima prova sembra che il difetto non ci sia più ma è presto per giudicare....
Ho richiesto alla sony un'estensione della garanzia a pagamento visto che la mia di due anni è appena scaduta e mi hanno risposto che può essere acquistata entro un'anno dall'acquisto della tv per cui non me la vendono...
Non rimane altro da fare che pregare che il difetto non ricompaia e che la tv non presenti altri problemi..
Uno compra SONY pagando molto di più rispetto ad altre marche equivalenti ( questo tv mi è costato 4.000 € mica 300 o 500 €....)sperando nella qualità del prodotto ed invece alla fine le marche sono tutte uguali...e pensare che con televisori led samsung ed LG non ho mai avuto nessun problema nonostante un intenso utilizzo..
Di sicuro non comprerò mai piu sony
Comprendo la tua delusione, ma i problemi possono sempre capitare anche su prodotti di alta gamma, spero che dopo l'intervento tecnico il TV non abbia più problemi
Buongiorno RomoloS
ci dispiace per la disavventura ma come più volte detto conviene sempre fare una formula di garanzia estesa per prodotti ad alto valore.
Capisco la delusione derivante da un guasto al prodotto, però dal canto mio posso dirti che purtroppo tali guasti possono capitare indipendentemente dal Marchio, che la garanzia di legge è la medesima per qualunque Marchio, che se fosse capitato con un altro Marchio avresti riscontrato le medesime condizioni (la garanzia estesa può essere attivata entro il primo anno di vita del prodotto)
Ripeto capisco e rispetto la delusione ( e ti auguro di non aver più problemi) però riflettendoci il costo che paghi per il marchio lo paghi per le prestazioni del marchio (ovvero probabilmente hai deciso che Sony si vedeva meglio di altri marchi), il servizio di assistenza è stato in grado di scoprire il guasto e risolvere il problema, se avessi scelto altri marchi probabilmente non avresti avuto un trattamento differrente.
Condivido "in parte" il tuo pensiero, giusto una precisazione, l'assistenza non è stata in grado di individuare il problema all'origine nonostante la televisione è finita in assistenza ben due volte consecutive sempre per lo stesso difetto che si originava sia con i videogiochi in 4k che con you tube, per cui visto che l'hard reset non aveva avuto risultati hanno cambiato tutto il pezzo.
Leggendo questo forum ho notato che ci sono molti utenti con problemi su questa serie di televisori KD-A1 che si stanno verificando guarda caso tutti intorno alla scadenza standard dei due anni di vita, per fortuna a me è capitato praticamente a 1 anno e 10 mesi di vita della tv e dopo due mesi di tribolazioni speriamo di esserne venuto a capo.
La mia impressione, da ignorante in materia, è che sia proprio la progettazione di questa serie di TV ad OLED ad avere moltissimi problemi di progettazione...sono sempre dell'idea che un top di gamma non può durare solo 2 anni...cosi la sony rischia di perdere in credibilità
Capisco la tua delusione ma non condivido le tue valutazioni. Quando si progetta un dispositivo elettronico non è che lo si fa a scadenza anche perchè cosa faccio scadere? Un condensatore, un diodo o una resistenza??? La spiegazione è molto semplice. Come qualsiasi altro dispositivo elettronico, la tv è soggetta a rompersi solo che, ad esempio, nel caso di un pc puoi cambiarne pezzi guasti mentre in una tv no!
Acquistare un marchio come sony significa pagare di più anche per avere la certezza, in caso di problemi, di essere assistiti da tecnici qualificati e formati da un'azienza che negli anni ha fatto della tecnologia il suo punto di forza.
Personamente non posso che confermare la bontà del CAT a cui mi sono rivolto quando ho avuto un problema al mio pannello. Smontato dalla tv, separato dal vetro anteriore, sistemato, rimontato e poi rimontato sulla tv il tutto in una camera ionizzata per garantire la non presenza di polvere sul pannello. Lavoro strepitoso da 10 stelle in soli 2gg!!! A suo tempo avevo scelto sony ed avevo pagato di più rispetto alle altre marche anche per avere questo servizio da 10 e lode.
Non è chiaro se la tua risposta è dovuta a “sudditanza psicologica” o “di più”, ma la tua risposta è del tutto falsata e distante dalla realtà. Ti faccio presente, nel caso non lo sapessi, che i dispositivi elettronici sono soggetti a progettazione e collaudo prima di essere messi in commercio. Ogni componente segue una logica tecnica che non lascia nulla al caso.
Condivido invece completamente il parere di Romolo: una azienda come Sony, non poteva permettersi una simile caduta!!!! Il problema di questo dispositivo è stato una realizzazione di sottodimensionamento di ogni parte, nel tentativo di recuperare quanto più possibile con meno costi possibile.
Personalmente non sono solo deluso, ma sono del tutto arrabbiato per essermi fatto convincere da un loro rappresentante a prendere questo prodotto al posto di un altro, che mi accingevo ad acquistare, e che non ha mai deluso.
Senza parlare dell’assistenza...
Che delusione immensa!!!!