Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare ho comprato quasi due anni fa al tv sony OLED KD-65 A1 e da qualche mese mi da il difetto come dai video in allegato, in pratica durante una partita con la XBOX ONE X oppure vedendo un video in 4k compaiono come delle scariche elettriche sullo schermo a ripetizione che si alternano su tutto lo schemo come se ci fosse una sorta di interferenza, ho provato ad aggiornare all'ultimo software disponibile e ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma niente il problema persiste. Il problema si manifesta a volte dopo un'ora a volte dopo dieci minuti..
Ho chiamato l'assistenza hanno preso la tv ma a tuttora non gli risulta il difetto....
Non sò piu cosa fare...
Si ci avevo già pensato e su un tv lg a led il difetto non lo fa, e poi sul mio sony il difetto compare anche con video collegati da un hard disk esterno collegato via usb all'attacco laterale
Forse...dico forse..., sembra un difetto di falso contatto della porta hdmi. Però tu dici che lo fa anche con hdd.
Te lo dico perchè sembra come un difetto che ho su una tv lg quando muovo il connettore hdmi del decoder sat esterno. A volte si disconnette proprio il segnale mentre a volte fa così.
Hai mai provato a cambiare porta hdmi con la tua xbox? Oppure soffiare sul connettore per vedere se è entrata qualche sporcizia?
Ho provato anche quello.....ho cambiato sia l'hdmi con l'xbox sia con la presa usb ma il difetto rimane sempre lo stesso con queste barre che appaiono e scompaiono in un secondo su tutto il display della tv in lunghezza in continuazione
Te ne dico un'altra da farti drizzare i capelli 😁. Hai provato a collegare la xbox sulla stessa presa della tv?
Cosa vuoi dire ? La xbox one x la puoi collegare solo tramite cavo hdmi al televisore, e poi il problema non può essere lei perchè lo fa anche con il collegamento via usb dell'hard disk
Non il collegamento hdmi ma la xbox che prende corrente dalla stessa ciabatta o doppia presa della tv 😁
Ps. lo so che forse non c'entra nulla ma potresti provare...non costa nulla. D'altronde se l'assistenza dice che non ci sono problemi e tu invece hai problemi a casa tua, o cambi centro di assistenza oppure cerchi l'assurdo a casa tua!!!
Per esempio magari ci sono dei disturbi lungo la tua linea di alimentazione 230V che magari sul tuo oled da problemi mentre le altre tv non li hanno.
Mercoledi mi riportano la tv, dicono che hanno fatto l'hard reset ma non hanno mai riscontrato il problema...spero che la questione si risolva...
A circa un mese dalla riparazione ecco il risultato.......
Mi sta per scadere la garanzia di due anni della SONY credo che non comprerò mai piu un prodotto sony
Se sei ancora in tempo con la garanzia ricontatta l'assistenza, a questo punto secondo me è un problema dell'elettronica che gestisce il pannello
sono d'accordo con Icarius...ricontatta l'assistenza, fai presente che il problema è lo stesso dell'altra volta e a questo è evidente che l'hard reset funziona solo temporaneamente...porta le foto che hai postato così riescono a visualizzare il problema anche se da loro non si presenta.
facci sapere come va e cosa ti dicono.