annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Decoder saltellitare 43XF8596

profile.country.IT.title
Guascone77.
Esploratore

Decoder saltellitare 43XF8596

Buonasera a tutti,

ho acquistto il televisore in oggetto ed è da due giorni che sto provando ad utilizzare il decoder satellitare integreto  ma non riesco ...

la situazione è quella che ho letto in varie discussioni :

Parabola con illuminare per sky q platinum

una calata con partitore a due uscite una al decoder sky una al decoder tv (MAIN)

 

Ho provato a seguire i vari consigli che ho letto nel forum ma proprio non funziona ... sicuramente sbaglio qualcosa ma non capisco cosa ...

 

C'è qualcuno che per l'ennesima volta abbia voglia di spiegare passo passo la procedura per sintonizzare il satellite?

 

Grazie 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Guascone77.
Esploratore

Ciao e grazie della sempre immediata disponibilità ...

Avvo già visto i due link ...

Diciamo che in quest giorni le ho provate tutte ma niente ...

Non sò proprio dove sbaglio ... 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Basandoti sulla guida Sony, quali tipi di scelte effettui tu in base al tuo impianto?

Manolo



profile.country.IT.title
Guascone77.
Esploratore

ho provato antenna singola e singolo cavo immettendo anche le frequenza che trovavo nei post ... ma nulla 

per questo chiedevo di una procedura da zero ... ormai sono nel pallone 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il vero problema è che quella Sony al link è una procedura da zero... C'è da dire che da qualche parte avrai probabilmente inserito informazioni errate ho selezionato qualcosa di non corretto perché avendo provato sia in un modo che nell'altro qualcosa avresti dovuto tenere, questo perché altrimenti ci sarebbe stato da conoscere la tipologia di LNB.

Manolo



profile.country.IT.title
Guascone77.
Esploratore

per conoscere l'LNB come si fa? non ho scatola e nell'ordine di lavoro non c'è scritto nulla...

Converrà che resetto il Tv ? 

la cosa strana è che qualsiasi selezione e impostatzione faccio ...  risulta che non ha mai segnale .

Inizalmente aveva solo un paio di volte c'era il segnale e poi spariva 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

mmm... Dovresti guardarci... Comunque se hai provato entrambe le impostazioni non è un problema conoscere o meno il tipo di LNB perché con le corrette impostazioni in uno dei due modi avrebbe dovuto funzionare, quindi è nelle scelte l'errore direi...

Manolo



profile.country.IT.title
Guascone77.
Esploratore

allora ... seguendo la procedura da zero nel mio caso ad esempio avendo un lnb dcss devo selezionare, se non ho capito male, "Distr. via cavo singolo"  ... giusto?  qui cosa si seleziona una banda o due bande?
 
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

dCSS è in sostanza il nuovo SCR quindi la scelta è corretta, per le bande dovresti adattarti a quello che ha scritto romy67 prestando attenzione alle frequenze che ti vengono mostrate se corrispondenti a quelle riportate da romy67:

"le bande da 5 a 16 in dCSS vengono usate da Sky Q, e rimangono libere le bande da 1 a 4 con freq.  1220/1420/1680/2040"

 

Per il resto vedi se qualcosa nella risposta di msgnao...:

https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627 ( (Considerando che ora Sky Q utilizza più frequenze e queste quattro sono libere, al contrario di ciò che avveniva prima quando due erano occupate da Sky, credo che tu possa utilizzare la prima e magari la seconda per il secondo Tuner da ingresso SUB, ma qui occorrerebbe un secondo cavo)

Manolo