Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
ho acquistto il televisore in oggetto ed è da due giorni che sto provando ad utilizzare il decoder satellitare integreto ma non riesco ...
la situazione è quella che ho letto in varie discussioni :
Parabola con illuminare per sky q platinum
una calata con partitore a due uscite una al decoder sky una al decoder tv (MAIN)
Ho provato a seguire i vari consigli che ho letto nel forum ma proprio non funziona ... sicuramente sbaglio qualcosa ma non capisco cosa ...
C'è qualcuno che per l'ennesima volta abbia voglia di spiegare passo passo la procedura per sintonizzare il satellite?
Grazie
Una guida che può esserti di aiuto:
Così come la risposta di romy67:
https://community.sony.it/t5/televisori/impostazioni-impianto-scr/m-p/2555668#M51075
Manolo
Ciao e grazie della sempre immediata disponibilità ...
Avvo già visto i due link ...
Diciamo che in quest giorni le ho provate tutte ma niente ...
Non sò proprio dove sbaglio ...
Manolo
ho provato antenna singola e singolo cavo immettendo anche le frequenza che trovavo nei post ... ma nulla
per questo chiedevo di una procedura da zero ... ormai sono nel pallone
Manolo
per conoscere l'LNB come si fa? non ho scatola e nell'ordine di lavoro non c'è scritto nulla...
Converrà che resetto il Tv ?
la cosa strana è che qualsiasi selezione e impostatzione faccio ... risulta che non ha mai segnale .
Inizalmente aveva solo un paio di volte c'era il segnale e poi spariva
mmm... Dovresti guardarci... Comunque se hai provato entrambe le impostazioni non è un problema conoscere o meno il tipo di LNB perché con le corrette impostazioni in uno dei due modi avrebbe dovuto funzionare, quindi è nelle scelte l'errore direi...
Manolo
dCSS è in sostanza il nuovo SCR quindi la scelta è corretta, per le bande dovresti adattarti a quello che ha scritto romy67 prestando attenzione alle frequenze che ti vengono mostrate se corrispondenti a quelle riportate da romy67:
"le bande da 5 a 16 in dCSS vengono usate da Sky Q, e rimangono libere le bande da 1 a 4 con freq. 1220/1420/1680/2040"
Per il resto vedi se qualcosa nella risposta di msgnao...:
https://community.sony.it/t5/televisori/sony-kd-55x8005c-un-paio-di-dubbi/m-p/2084783#M20627 ( (Considerando che ora Sky Q utilizza più frequenze e queste quattro sono libere, al contrario di ciò che avveniva prima quando due erano occupate da Sky, credo che tu possa utilizzare la prima e magari la seconda per il secondo Tuner da ingresso SUB, ma qui occorrerebbe un secondo cavo)
Manolo