annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

decoder per vecchio tv

profile.country.IT.title
Tommaso.Tom
Nuovo

decoder per vecchio tv

Buona sera, ho un tv color trinitron modello KV-A2511A. Nei primi anni novanta del secolo scorso era il massimo che si potesse trovare. Ho intenzione di rimetterlo in funzione e vorrei sapere se i nuovi decoder del digitale terrestre possono fare al caso mio.  Grazie.

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ne serve uno con uscita SCART ma sì...

Certo che mi fai venire una nostalgia...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sarei curioso di vedere la risoluzione in alta definizione sui Trinitron, magari sui più recenti FD Trinitron, peccato che nessun modello con tecnologia CRT fosse dotato di HDMI 😩


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

A chi lo dici!

@Icarius 

Anche a me sarebbe piaciuto...però posso dirti una cosa io ho avuto l'FD1 32" il primo FD Trinitron venduto in Italia che era compatibile PALplus e avevo ( ho) il VCR DV DHR-1000 altrettanto compatibile, ricordo che registravo tramite SAT i canali tedeschi che trasmettevano con questo sistema e per il mio piacere personale ho fatto dei montaggi con degli spezzoni significativi, ricordo delle riprese naturalistiche in particolare delle cascate che sembravano buttar fuori l'acqua dallo schermo da tanto erano dettagliate e dei fiori con delle ragnatele in cui si distinguevano cosi bene le trame che ti sembrava di poterle toccare...ovviamente non credo che si possano paragonare a certe immagini 4k ma ti assicuro che erano uno spettacolo! Mio caro, buon, vecchio TRINITRON 😢.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, specialmente con questi TV gli FD Trinitron con schermo ultrapiatto, tra l'altro, se non ricordo male, credo che avessero anche un dot pitch ridotto rispetto agli altri CRT, per questo le immagini erano molto dettagliate 😀


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

In realtà l'avevano a "geometria variabile" più sottile al centro e leggermente più largo ai bordi e lo schermo non era "ultrapiatto" ma letteralmente piatto! Non so se hai visto la pubblicità del tempo di uno che a tavola stava mangiando e un tipo o una tipa non ricordo, lo spiava alle spalle da una finestra...beh quella non era la finestra ma il TV con un'immagine televisiva abilmente camuffato che data la sua "piattezza" sembrava una finestra perfetta.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E appunto, ricordavo una cosa del genere sul dot pitch, l'hai specificata bene, lo schermo è davvero piatto e c'era anche un'altra  pubblicità che lo comparava a una tavola di biliardo 👍


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Esatto...tavolo da bigliardo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Le mitiche pubblicità dei prodotti Sony 🤩


Simone