annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Dopo aggiornamento scomparsa voce "rimozione sicura hardware"

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Dopo aggiornamento scomparsa voce "rimozione sicura hardware"

Buonasera, in seguito all'ultimo aggiornamento sul mio KD-43XD8099 è scomparsa la voce "rimozione sicura hardware" (o qualcosa di simile) che usavo per rimuovere temporaneamente il mio hard disk collegato alla Tv onde poter copiare nuovi file al suo interno (film o audio che siano). Rimane solo la voce "rimozione abbinamento hdd per registrazione". Io riavvio la Tv e poi tolgo al volo il disco quando vedo la lucina di alimentazione spenta ma mi sembra una procedura troppo complicata.

Come si fa per rimuovere una periferica usb senza danneggiare nulla?

Grazie

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Taita58 

Dopo l'aggiornamento hai fatto un riavvio del sistema? (tenendo premuto il tasto di spegnimento del TV fino alla comparsa del relativo messaggio).

Inoltre considera che dopo un aggiornamento di sistema in caso di problemi è consigliabile tentare un ripristino dei parametri di fabbrica.

Purtroppo non ho un Tv con Pie ma sul mio TV espelli UB si trova in Sistema-->Memoria--> poi selezionando l'USB c'è la voce rimozione sicura...sai mai che abbia cambiato collocazione dopo l'aggiornamento (ora sinceramente non ricordo dove fosse prima)

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Il riavvio lo ha fatto in automatico, dopo ho cercato in tutti i menu ma la voce memori non c'è più. Esiste solo una voce "spazio di archiviazione" sotto la voce principale "preferenze del dispositivo". Sotto di questa posso revocare il mio hard disk come spazio di archiviazione, ma non dice che rimuove in sicurezza l'unità, solo revoca lo spazio di registrazione. Quindi l'unità rimane attiva.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Taita58 se hai impostato il tuo hard disk come spazio di archiviazione è normale che non te lo faccia togliere ogni volta che lo richiedi perchè è lo spazio che il sistema utilizza per installare le app.

Per poter leggere musica foto e video da un dispositivo USB devi semplicemente collegarlo all'USB senza impostarlo come spazio esterno di archiviazione.

https://helpguide.sony.net/tv/daep1/v1/it/04-01_01.html

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

La voce si chiama "spazio di archiviazione" ma al suo interno è presente solo la voce "revoca registrazione HDD". Non lo utilizzo per installare app.

Poi, se prima dell'aggiornamento potevo utilizzare la voce "rimozione sicura periferica usb" e adesso la voce non c'è più qualcosa deve essere cambiato. Io non ho modificato nulla nelle impostazioni, l'HDD è lo stesso che era collegato precedentemente con le stesse impostazioni. Non avrei aperto un post altrimenti.

Grazie

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Anche prima dell'aggiornamento utilizzavo l'hdd per le registrazioni ma ciò non impediva di poter rimuovere in modo sicuro (come si fa con qualunque sistema operativo) la periferica usb. Poi la ricollegavo e tutto era come prima. Adesso se revoco (non rimozione, bada bene, la rimozione non posso farla) l'unità di registrazione mi dice che cancellerà tutte le registrazioni presenti. Ma io non voglio questo.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Taita58 

Ciao

 Se tu registri l'HD per le registrazioni sul TV ( scusa il gioco di parole) la voce "rimozione sicura"sparisce. Infatti anch'io ho un HD registrato e se vado nel menu "preferenze dispositivo" e poi "spazio archiviazione" la voce "rimozione sicura" non c'è ma se, inserisco una chiavetta USB o un HD NON registrati , ecco che ritorna la "rimozione sicura". In pratica i dispositivi che colleghi non devono essere registrati nel TV.

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Continuo a non capire o a spiegarmi male. Se prima dell'aggiornamento non avevo problemi perché adesso sì? Mi sembra evidente che qualcosa è cambiato. In tutti i sistemi operativi posso rimuovere una periferica usb senza problemi, qualunque sia il suo compito. L'aggiornamento ha tolto una possibilità che prima c'era, la usavo. Una possibilità che viene usata ovunque. Non ho messo il disco dopo l'aggiornamento, il disco c'era già prima, era partizionato per essere usato come collettore di file e come registratore. E funzionava, e c'era la possibilità di rimuoverlo facilmente.

La mia domanda era diversa....c'è un modo per espellere una periferica usb dopo l'ultimo aggiornamento? Evidentemente no. Ma io non voglio mettere 2 HDD per fare 2 cose che posso fare con uno solo.

Spero che Sony ripristini questa possibilità.
Grazie a tutti degli interventi

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Taita58 

Non hai capito! L'aggiornamento non ha tolto niente! Tu hai un hard disk che è  registrato nel tuo TV, giusto? Però lo usi come del resto faccio io  per riversare  contenuti dal PC e poi vederli in tv giusto? Per fare questo NON devi registrarlo! Se lo registri la "rimozione sicura dell'hardware" scompare!!  Per rifar comparire rimozione sicura dell'harware devi utilizzare una USB o un HD NON REGISTRATi SUL TV!  Prova con una chiavetta  USB o un HD NON REGISTRATO e vai nel menu vedrai che ricompare la funzione di rimozione. Ho anch'io Android 9 pie e funziona cosi.

profile.country.IT.title
Taita58
Membro

Essendo una persona educata non mi permetto di dire a nessuno che non ha capito ma evidentemente è questo il tuo problema. Rispondi solo a questa domanda, poi non rispondere più perché, obiettivamente non hai portato niente al post (soprattutto alla mia domanda iniziale)...

 

perché potevo farlo prima dell'aggiornamento?

 

Ti rispondo io (che non capisco ma ho 40 anni di attività sistemistica sulle spalle e scusami se mi permetto ma sui sistemi e su quello che possono fare ne so abbastanza): sì, poi hanno cambiato qualcosa nel sistema operativo e non si può più.

 

La mia domanda iniziale era: c'è altro modo per rimuoverla piuttosto che aspettare che la porta usb si disalimenti o riavviare la Tv e staccare l'HDD?


Facile, no? Invece non capisco perché non si conoscono le cose (nella fattispecie come era il sistema prima dell'aggiornamento, mi sembra evidente sennò non lo ripeteresti ogni riga) e si continua a dire qualcosa che è talmente evidente da risultare banale.

 

Mi ripeto, grazie ma se l'intervento è "è così e basta" non mi serve a nulla. Diverso sarebbe stato se avessi detto "probabilmente hanno cambiato qualcosa ma non ne sono a conoscenza perché non ho mai usato un HDD come fai tu". Questa sarebbe stata la risposta corretta, non "non hai capito!", In attesa di un sistemista Sony che chiarisse bene la faccenda. Invece qui siamo al fare l'assistenza a noi stessi, assurdo!