annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DDAY.it, 17/04/2012 - DVB-T2 per legge dal 2015 su tutti i TV

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DDAY.it, 17/04/2012 - DVB-T2 per legge dal 2015 su tutti i TV

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I TV Sony avanti solo di tre anni? :thinking: :slight_smile:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

inoltre Sony è stata sempre avanti per quanto riguarda le tecnologie dei sintonizzatori, già nel Regno Unito il T2 è usato nei tv Bravia da qualche anno. :slight_smile:


Simone
profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Buonasera Marino,

navigando in internet, oggi sono venuto a scoprire che in Italia quasi sicuramente si aspetterà il DVB-T2 con codec H265, i cui standard dovrebbero essere ufficialmente approvati a Gennaio 2013.

Io non so nemmeno di cosa sto parlando, però nel manuale della mia KDL-46EX653 è riportato DVB-T2 H264.

Mi chiedevo allora se il mio televisore è già vecchio.

Tra DVB-T2 H264 e DVB-T2 H265 oltre alle sicure modifiche software, ci sono anche modifiche hardware?

Se sono solo software, c'è la almeno la speranza che SONY fra 1-2 anni emetta gli aggiornamenti?

Grazie e un saluto

Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony ha deciso di inserire immediatamente il decoder DVB-T2 nella sua gamma di televisori, ovviamente, cambiando le carte in tavola anche una scelta in favore del cliente può risultare "sbagliata".

In ogni caso, i televisori dovevano essere dotati di un decoder, se fosse stato utilizzato un DVB-T la realtà attuale sarebbe comunque la stessa che con un DVB-T2 (a questo punto non standardizzato).

Un aggiornamento software non potrà risolvere, le differenze sono anche hardware.

Se il televisore è già vecchio, no, siamo ancora nel 2012 e non esiste nulla di ciò che sarà tra un paio di anni, direi che si tratta di un televisore attuale, anzi, qualcosa in più considerando che altri marchi mendono TV con decoder "solo" DVB-T.

Tra qualche anno (o qualche mese) il televisore diverrà obsoleto, ma non a causa del solo sintonizzatore.

profile.country.it_IT.title
Master_Mosquiton
Esploratore

Salve,

vorrei sapere se le nuove tv Sony del 2013 saranno dotate di dvb-t2 compatibile con H265.

:thinking:

Grazie,

Mosquiton




profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo non vi siano ancora informazioni a riguardo, mi auguro di poterti rispondere quanto prima.

profile.country.it_IT.title
dottorgonzo
Esploratore

ciao, samsung ha dichiarato di aver già pronto un aggiornamento software per i suoi tv DVB-T2 H264, che nel caso di aggiornamento diventerebbero DVB-T2 H265. quindi credo che il problema sia solamente relativo al decoder e non alla codifica. qualcuno può confermare?


Messaggio modificato da dottorgonzo